Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 128 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1917

@Diemme75
    allora hai risolto i problemi con gli MKV ?

Questo dissipatore dovrebbe andare perfettamente ed è pure regolabile.
    http://www.zalman.co.kr/eng/product/...ad.asp?idx=131

Qui c'è pure una bella guida animata su come installarlo.
    http://www.zalman.co.kr/eng/product/...up.asp?Idx=131
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Ahò! ma le trovi tutte te!!
    Ultima modifica di bereal; 10-12-2010 alle 14:27

sicuro che si riesce a montarlo?
    mi sembra troppo alto.

cià
    P.
    Il mio centro multimediale:
    Samsung 46C8000, XBOX 360 + Kinect, PS3 Slim, HK 255, Take Energy 5.1 classic, MED400X mini, WD MyBook live, Acer Aspire 5920, Logitech DFP, Canon 550d

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    ma dite che gli ingegneri della netgear non ci abbiano studiato sopra ? magari hanno visto che quel chipset riesce a resistere a temperature ben più alte . DIte proprio di no ?
    Entro nel merito della discussione, perche la questione della temperatura mi stimola parecchio.

Per i circuiti integrati (di cui i microprocessori fanno parte) ci sono diversi range di temperatura operativi che qui riassumo:

Commercial grade: 0 °C to 70 °C
    Industrial grade: −40 °C to 85 °C
    Military grade: −55 °C to 125 °C

a questi si aggiungono anche l'automotive (−40 °C to 105 °C) ed altri intermedi differenti, tipo extended, etc...

Normalmente, per i dispositivi audio/video consumer si utilizza componentistica con temperature range commerciale, in casi più spinti ed estremi si arriva all'industriale.

Bisogna poi tenere conto che questi range di temperatura si riferiscono alla temperatura del die, quindi nei calcoli bisogna sempre tenere conto anche della differenza di temperatura tra giunzione e case (si calcola tramite la resistenza termica junction to case ed i watt dissipati).

Gli 89 °C misurati sul case del chip SIGMA SMP8642 corrispondono senz'altro ad una temperatura del die maggiore (non so di quanto perchè mi mancano informazioni sia sulla potenza dissipata che sulla resistenza termica dela package plastico utilizzato), e che in ogni caso è maggiore del range industriale!!!! E questo con temperatura ambiente di 18 gradi, figuriamoci quando ne abbiamo 28, arriviamo tranquillamente a più di 99 gradi di giunzione!!!!

Non penso proprio che la SIGMA garantisca questo dispositivo a temperature sopra il range industriale, e secondo me ci sono evidenti bachi di progetto (la temperatura parla da sola!!).

Temperature così alte comportano sicuramente i già segnalati frequenti freeze, ma soprattutto diminuiscono in maniera preoccupante la vita media e l'affidabilità del dispositivo (la MTBF dipende moltissimo dalla temperatura operativa).

Consiglio a tutti di metterci un bel dissipatore...
    Ultima modifica di m.magnifico; 10-12-2010 alle 14:25
    Loud pipes save lives!!

Citazione Originariamente scritto da pieraptor
    mi sembra troppo alto.
    ...hai ragione...allora tocca ripiegare su qualcosa del genere.
    MISURE: 36 x 36 x 11,6 (H)
    Peso: 50 grammi
    Materiale: Rame

Mitico!

Se ti è possibile, potresti cortesemente indicare la distanza tra i due fori di fissaggio del dissipatore?
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Intendi sul pcb del Netgear ?
    Appena lo riapro ti faccio sapere, oppure potrebbe essere la scusa per costringerti ad aprire il tuo...

Sì sul pcb del netgear.
    Il mio non lo apro finché non trovo un dissipatore che mi soddisfi al 200% tanto da valutarne il montaggio. E questo è subordinato alle misure, eheh.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Citazione Originariamente scritto da pinco333
    @Diemme75
    allora hai risolto i problemi con gli MKV ?
    Non ho mai provato gli mkv. Ho venduto il mio lettore precedente (che leggeva benissimo gli mkv) principalmente per leggere le iso blu-ray (non capisco perche' devo perdere ore a fare un mkv quando in poco posso avere l'iso con menu).

Stasera provo anche io a mettere il dissi (postero' la foto), ma auto-fps e' gia' disattivo e non uso il dlna (disattivo anch'esso), pesco direttamente dalla cartella 'iso' del nas.
    Il test di rete mi da dai 22 ai 27 Mbps (quindi in teoria 3-4 MB al sec), il che contrasta un po' con il test del Pc (per quanto gigabit) che va sulla stessa cartella del nas (un qnap 219p turbo) a 39 MB al sec. Mi sembra strano che il netgear vada 13 volte piu' lento, deve esserci qualcosa.
    Stasera vado di Torx e pasta termica e aggiorno.
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Relativamente alle performance di rete attenzione, perché anche se può sembrare illogico, molto dipende dalle prestazioni delle cpu dei dispositivi che fanno I/O.

Mi spiego meglio: a parità di banda passante teoricamente disponibile (1Gb in questo caso), il thoughput sarà tanto più vicino al limite teorico quanto maggiori saranno le prestazioni delle cpu dei dispositivi che si scambiano i dati, e nel caso (molto probabile) di un'asimmetria di prestazioni delle cpu medesime, anche dalla "direzione" (chi copia verso chi) del flusso dei dati.

Ciao!
    Marco

Purtroppo ho appena appurato che non legge i file wav a 24 bit ma arriva solo a 16 bit 192 KHz. Vabe', pazienza, probabilmente anche gli altri mediaplayer hanno questa limitazione.

Inoltre oggi non mi legge più i video da Youtube! Esegue ricerche, accede ai miei preferiti online, ma non li riproduce e visualizza il seguente messaggio di errore: "Unable to play this media. The media format is not supported or the location is not accessible."
    Cosa può essere successo? Fino a ieri li riproduceva senza alcun problema! Qualcuno può provare?

mi piace sempre di più questo player!

ecco mi sà che lo devi aprire
    ciao

Io ne avevo addocchiato uno una volta da msi per i chipset motherboard
    UNo di quelli con una bella ventolina
    Da fonte techpowerup
    tipo questo http://www.techpowerup.com/53991/MSI...PU-Cooler.html

però bisogna vedere quanto è grosso ... quà entra in gioco anche il cambio , case
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Relativamente alle performance di rete attenzione, perché anche se può sembrare illogico, molto dipende dalle prestazioni delle cpu dei dispositivi che fanno I/O.
    Si, ma e' lo stesso Nas che visualizza senza problemi file Mkv full hd con audio dts con il WD Live HD (mentre mia moglie, contemporaneamente, si guarda un Divx sul Medley in camera e il computer salva un backup da 10 Gb).
    Persino quel carciofo del Medley del 2007 scambia dati a 50.000 Mbps.
    Il nas (che penso essere tra i piu' veloci su questa fascia di prezzo) e' innocente. Sono sempre piu' convinto che sia qualche cosa che non vada sul mio Netgear, ma so che in rete tanti (uhm.. tutti?) non hanno problema con le .iso. boh?
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Pagina 15 di 128 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •