Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 134 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2007

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    samba o nfs solo nel caso che il lettore legga i film da un dispositivo di rete...cut
    [/URL]
    Sì, è un disco interno, ma con storage_uuid non và...

ti posto uno screen della rete:

cliccando sul MAX si ha:

avevo anch'io quella serie di numeri (nome dell'HD), che ho cambiato, seguendo una guida su mpc, col seguente file di testo "dune_folder:

la stringa è la seguente:

mentre da yadis, ecco cosa vedo della rete:

Da premettere che la rete è così composta:

Dune Max con all'interno HD denominato "disk1"
    Dune H1 con all'interno HD denominato "disk2"
    Nas Synology con collegati 2 HDs:
    1 in USB e l'altro tramite esata (questo HD si chiama "disk3")

Spero di essere stato chiaro
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Ciao ragazzi.. ho ricevuto lo smart D1 da qualche giorno e piano piano tempo permettendo lo sto configurando..

mi sono letto tutta la discussione e appuntato parecchie cose e link..

Lavoro in ambiente OSX.. fin'ora per la riproduzione usavo xtreamer pro in rete con i video nel Qnap NAS, ho provato la funzione movie jukebox giusto per rendermi conto che non ne valeva la pena..

in pratica è quello che sto cercando di ottenere dal D1..

al momento ho provato DuneX unico programma per lo scopo disponibile per mac.. è presente lo scraper italiano anche se spesso non trova la trama ma si può inserire.. cosa che non sono riuscito invece per i poster e i background.. tutto abbastanza semplice e intuitivo ho esportato la prova e mi ha copiato i vari file nelle cartelle dei film sul nas. dal D1 sono entrato nel nas alla cartella Film HD che avevo preparato e l'ho aggiunta alla pagina principale insieme alle "altre icone"

domanda: c'è un modo per far si che la prima pagina sia solo di collegamenti da me aggiunti?

l'icona che mi ha aggiunto non mi piace ma non ho trovato il modo di sostituirla.. entrando nel collegamento trovo il mosaico dei film con sfondo

cmq provero anche gli altri programmi

per quanto riguarda l'hd avevo messo un Barracuda LP 2TB ma l'ho tolto perchè non essendoci ventole scaldava molto e ho notato che non c'è opzione per mandarlo in standby in caso di inattività (cosa che xtreamer invece ha)
    ho messo un pen drive da 2gb nella porta usb interna che uso per il system.. ma ho notato che nella home ci sono meno icone non so di preciso quali qualcuno può confermare?

insomma se avete delle dritte da darmi sono qua.. stasera continuo a sperimentare

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    Come non detto, ho risolto cambiando la stringa in "Percorso Dune"

C

A me non funziona neppure così , non capisco dove sia l'errore .....

Ciao
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    Sì, è un disco interno, ma con storage_uuid non
    Il consiglio che vi do è di togliere il dunefolder che rinomina il disco.

In alternativa provate questo metodo:

Usare il codice uuid è il metodo piú semplice per identificare univocamente il disco, un modo per vederlo è di premere il pulsante info quando è selezionato l'hard disk dove avete i film dalla schermata principale del dune.
    Diciamo che l'uuid trovato è questo : "c88889d3_1e92_4b87_8ef1_8c30ae585479",
    se invece avete dei puntini in mezzo all'uuid non conosco altro modo di estrarlo se non quello di rimuovere il file dunefolder ed accedere al dune via rete ed a quel punto l'uuid è la seconda parte del nome del disco condiviso (immagino che voi abbiate rinominato la cartella proprio perchè vi infastidiva l'uuid) .

Paolo, nel tuo caso, per la cartella animazione, lasciando tutto come è adesso("Cartella":"\\DUNEH1\disk2\Animazione"), il "percorso dune" dovrebbe essere formattato in questo modo "storage_uuid://<uuid>/Animazione", quindi mettendo l'uuid trovato prima diventa "storage_uuid://c88889d3_1e92_4b87_8ef1_8c30ae585479/Animazione".
    Ozzyoz la tua "Cartella" è "\\DUNEMAX\disk1\Storico" quindi il "percorso dune" diventa "storage_uuid://c88889d3_1e92_4b87_8ef1_8c30ae585479/Storico".

Dopodichè si seleziona un film e si clicca su applica, perchè altrimenti non si è sicuri che il file venga aggiornato con il nuovo path. Ora si può esportare il catalogo sul dune e provare a fare il play del film.
    Ultima modifica di ZioBove; 01-05-2011 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz
    A me non funziona neppure così , non capisco dove sia l'errore .....

Ciao
    Risolto scrivendo //192.168.0.3/public/Media....
    praticamente cancellando "smb:"

Domanda qualcuno sa se è possibile cambiare le icone rappresentate sul dune da Yadis tipo animazione . avventura ...eccc

Grazie

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Risolto scrivendo //192.168.0.3/public/Media....
    praticamente cancellando "smb:"

Domanda qualcuno sa se è possibile cambiare le icone rappresentate sul dune da Yadis tipo animazione . avventura ...eccc

Grazie

Gianni
    Attento che in questo modo o con smb: invece di leggere direttamente dall'hard disk, il file viene inviato e letto dalla scheda di rete, rallentando il processore. Il rischio è che i filmati in alta risoluzione si vedano a scatti.

Per le immagini, guarda sotto c:/programmi/yadis/template/origin , ci sono quelle utilizzate di default.
    Ultima modifica di ZioBove; 01-05-2011 alle 20:55

Citazione Originariamente scritto da ZioBove
    Attento che in questo modo o con smb: invece di leggere direttamente dall'hard disk, il file viene inviato e letto dalla scheda di rete, rallentando il processore.
    Chiedo scusa ma non ho capito .
    Utilizzo un Nas esterno e non ho HD interno al Dune .

Utilizzo questi settaggi nel set up:

Posizione interfaccia dune:
    \\Storage\public\yadis

Interfaccia Dune
    Cartella:
    \\Storage\public\Media\Videos\Cartoons
    Percoso dune:
    //192.168.0.3/public/Media/Videos/Cartoons

Cosi funziona , se aggiungo ---> smb://192.168.0.3/public/Media/Videos/Cartoons mi da errore url

Dove sbaglio ?

Grazie per la risposta icone

Grazie
    Gianni

Ok scusami, non avevo capito che usi un nas....

Per le immagini, guarda sotto c:/programmi/yadis/template/origin , ci sono le immagini che vengono utilizzate di default.
    Non vi è alcuna attinenza con le icone " genere "

Grazie lo stesso

Non vi è alcuna attinenza con le icone " genere "

Grazie lo stesso
    Le immagini nella cartella origin(se si utilizza il modello origin nel Setup) sono quelle utilizzate per creare l'anteprima, ciò che non è un immagine è semplice testo ed il formato viene deciso dal file template.xml in cui sono definiti i font da utlizzare, le dimensioni, la posizione e nel caso dei Generi anche il separatore.
    Cerca il nodo text type="genres" sotto il nodo template/movies/synopsis
    Ultima modifica di ZioBove; 01-05-2011 alle 20:54

anchio sto avendo i problemi del percorso smb:// etc.. la prima volta che ho preparato il tutto.. film e serie tv funzionava sia smb che nfs successivamente è apparso l'errore..
    la cartella _yaDIS l'ho messa nella cartella public del qnap nas dove in altre cartelle risiedono anche i film e le serie tv

come ho scritto qualche giorno fa, vi posto i risultati del mio lavoro sui file dune_foldet.txt per personalizzare icone e sfondi.

qui sotto alcune immagini e link ad una nuova discussione qui, con dettagli e spiegazioni

[/URL]" target="_blank">

[/URL]" target="_blank">

[/URL]" target="_blank">

Il consiglio che vi do è di togliere il dunefolder che rinomina il disco....
    Ho provato il tuo metodo e funziona!

Ti ringrazio, ma se ora potessi risolvermi questo altro dilemma mi faresti un favore:
    ho impostato il collegamento al NAS con samba in questo modo

smb://192.168.10.13/8c30ae585479/Azione

e funziona perfettamente; ora, volendo collegarmi tramite nfs, come

devo impostare?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Citazione Originariamente scritto da michelemezza
    come ho scritto qualche giorno fa, vi posto i risultati del mio lavoro sui file dune_foldet.txt per personalizzare icone e sfondi.
    Complimenti!
    Molto bello
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Complimenti!
    Molto bello
    Grazie.
    pensavo che l’uso del player con le locandine e i generi fosse più che altro un “capriccio estetico”, invece ho scoperto che è una vera comodità.
    Con i bambini, scegli e vedi gli episodi dei cartoni che vogliono passando da barbapapà a bugs bunny.
    Alla sera prima di andare a letto mi vedo uno spezzone di concerto navigando velocemente tra i menù.
    Il tutto stando comodamente seduto sul divano con la birra

l'interfaccia leggero facilita notevolmente la cosa

Pagina 52 di 134 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •