Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 134 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2007

Scusate, sono indeciso tra popcorn c200 e HDI smart D1, potete chiarirmi alcuni dubbi?
    a) ho capito male o il porcessore sigma 8643 non legge i BD?
    b) le ISO di dvd e bd vengono lette normalmente? sia via lan che con HD connesso via usb?
    c) legge i file avi e mpeg2? (filmini di famiglia ripresi con videocamera e rielaborati con pinnacle)
    d) si può, come col tvix, inserire un'immagine .jpg nella folder e vedere il logo inserito, la copertina scannerizzata o altra foto anzichè la cartellina gialla del file?
    grazie!
    maurizio
    PS @Micio
    ti è arrivato il dune?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

a)Se vai al mio post n 74 ti avevo già risposto
    Quindi, per leggere i BD originali, o aggiungi al D1 lo Smart BE Extension Module, o acquisti il B1 a cui puoi collegare un Smart HE per l' hdd.
    b)Io ho il Base 3.0(stesso processore) legge tutto, cartelle-iso da hhd usb/lan.
    c) Sì
    d) non ho mai provato, io uso Zappiti e My Movies
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

mi e' arrivato lo smart b1!! al momento ho provato iron man 2 blu ray originale, fantastico!! ora provo la rete e poi passo alle iso e ai contenuti sd

@stazzatleta
    Visto il sempre crescente interesse in questi programmi-artworks, potrebbe essere utile creare un apposita sezione nel forum.
    O esiste già e non me ne sono accorto?

Come già detto nel mio precedente post, io uso sia Zappiti che My Movies 3.12.
    Esteticamente Zappiti mi piace più di My Movies, ma ha un grosso inconveniente per come ho configurato la mia videoteca:
    se non si hanno tutti i dischi in linea-collegati, al momento dell'aggiornamento del database, i contenuti di quanto non in linea vengono cancellati.
    Questo avviene anche con le nuove versioni di My Movies successive alla 3.12.
    Io uso, appunto, quest'ultima vecchia versione, che mi consente di salvare i dati su ciascuna singola cartella dei vari Bd, quindi anche se l'hdd non è collegato non vengono cancellati quando eseguo un aggiornamento di nuovi titoli.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

provo a sottoporre la richiesta all'amministratore

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    ...
    Esteticamente Zappiti mi piace più di My Movies, ma ha un grosso inconveniente per come ho configurato la mia videoteca:
    se non si hanno tutti i dischi in linea-collegati, al momento dell'aggiornamento del database, i contenuti di quanto non in linea vengono cancellati...
    In realtà non è così, almeno da 3 versioni a questa parte (ossia da quando viene utilizzato un DB MySQL). ciò che non è visibile al momento del lancio dell'App verrà inserito nella sezione "da cancellare" o simile (non mi ricordo il nome esatto). ma se non viene premuto il bottone "cancella" non viene cancellato assolutamente nulla! Quando la risorsa tornerà visibile, ritroverai esattamente tutta la library intonsa (ovviamente anche se dovessi fare un export verso il Dune, con la cartella "da cancellare" piena verrà fatto tutto correttamente, l'importante è non "svuotare" mai quella cartella con l'apposito bottone, che appunto provvede a "pulire" anche dal DB ciò che hai cancellato).

ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Ok, sicuramente ho installato una versione un po' datata.
    Installo subito la versione più recente e provo.
    Grazie

L'upgrade del chip sigma alla versione successiva (hd Max) presumo sarà a pagamento.. secondo voi quantificabile in quanti euri? Credo convenga aspettare l'uscita delle nuove macchine già aggiornate..
    Ho provato a cercare in rete ma non è mai specificato.
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

ieri sera ho installato Zappiti e yaDIS.

il primo, purtroppo, ha sbagliato parecchie delle locandine e pur riconoscendo quasi tutti i titoli di molti non ha inserito le immagini.

il secondo, non appena si seleziona la directory sul quale è salvato, parte subito e non c'è modo di evitarlo. sarebbe anche una feature valida, il problema che ha riconosciuto ben pochi titoli ed anor meno locandine.

@alemefi
    grazie dei chiarimenti si, avevo capito la risposta sui BR originali, volevo solo confermadi aver capito

scusate se insisto ma per me è importante; ho capito che voi usate programmi appositi per le locandine dei film, ma io vorrei, al di la delle locandine, semplicemente "vedere" l'icona di ogni film (fatto in casa o iso di miei BD/DVD) anzichè come cartellina gialla o nome/file con un'immagine jpg di una mia foto o della locandina; attualmente, col tvix (che però ha duemila altri problemi), è sufficiente inserire nella direcotory dove è il film una immagine jpg con lo stesso nome del film e, anche, un'immagine chiamata folder.jpg che si incarica di far vedere l'intera direcotory ove sono tutti i film (ad esempio) con tale immagine anzichè come semplice cartella

ora la domanda: con il dune, o con sti programmi terzi, è possibile fare questo?

grazie!

maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

dopo un po di uso ecco le mie impressioni sullo smart b1.
    il lettore e' un po rumoroso si sente il disco girare quando si va avanti veloce.
    per leggere un blu-ray ci sta in media 10-15 secondi, durante la riproduzione non ho notato nessun rallentamento. le iso legge solo quelle senza protezioni. l'upscaling e' di buona qualita, i dvd sono perfetti, per i divx se la base di partenza e' buona fa un buon upscaling! per l'audio nessun problema a mandare tutto via hdmi (anche in bitstream) lasciando l'opzione in bitstream ho notato che manda via hdmi anche l'audio dei divx classici (non so se lo codifica comunque lo smart o lo manda in bitstream diretto verso la tv io pero lo sento lo stesso).ho provato i sottotitoli esterni formato srt e funzionano perfettamente consente inoltre di variare colore grandezza sync e posizione. come funzioni extra ho provato il browser web ma lascia un po a desiderare, però riconosce senza problemi mouse e tastiere usb, sarebbe interessante riuscire a mettere un altro browser. ho provato a collegarlo via lan con il pc ma non ci sono riuscito. la nota negativa è il manuale di istruzioni che praticamente non esiste (bisogna appoggiarsi a quello degli altri modelli).
    e' un ottimo prodotto ha bisogno oslo di qualche altro aggiustamento software.

Dario, grazie per il tuo feedback. Una domanda:

ho provato i sottotitoli esterni formato srt e funzionano perfettamente
    Il file srt era in una share di rete e lo usavi mentre guardavi un dvd presente nel lettore B1?

Ciao!
    Marco

Arrivato ieri il D1, subito nota dolente l'HD all'interno da 2 tera è scassato

Impossibile che non se ne siano accorti perchè come si accende fa un fracasso infernale

Per fortuna ho una docking station eSATA che ho collegato al D1, riconosciuta all'istante, per ora ho provato ogni tipo di fila video e audio che avevo sul PC, riconosciuti senza problemi e riprodotti in maniera egreggia, lo scatolotto è costruito davvero bene, il display è molto elegate anche se povero di informazioni, ma basta premere "i" sul telecomando per avere su schermo tutti i dati che ci interessano su ciò che stiamo visionando/ascoltando.

Ho notato che il softw avrebbe bisogno di una piccola aggiornata si riscontrano dei Bug nel riconoscere le cadenze video, infatti se si imposta AUTO(adit) il filamto parte regolarmete ma dopo pochi minuti inizia a scattare, il problema si risolve cambiando la modalità manualmente,
    ma purtroppo in rete si trova un solo Firmw in versione Beta, onestamente mi fido un pò poco a metterlo su

Per il resto funziona veramente bene, ho provato a metterlo sotto stress in tutti i modi e non ha avuto il minimo tentennamento, la qualità video è identica al mio oppo-BDP83 quindi altassima
    Per l'audio ancora preferisco l'oppo, ma è quistione di sfumature.

Spero di risolvere il problema dell'HD interno, ma quello non è colpa del DUNE.

P:S, quali programmi usate per inserire locandine e trame !??

Grazie anticipatamente.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ieri sera ho installato Zappiti e yaDIS.

il primo, purtroppo, ha sbagliato parecchie delle locandine e pur riconoscendo quasi tutti i titoli di molti non ha inserito le immagini.

Con Zappiti non ho mai avuto grandi problemi, certo e' molto importante il nome che dai al file, per un corretto riconoscimento del film. ma puoi comunque sempre editare il film non correttamente riconosciuto, selezionando il film e schiacciando "scrap detail" dove puoi scrivere il titolo o addirittura il codice IMDB ( ttxxxxx) e poi schiacciando "IMDB". Per le immagini prova semplicemente a selezionare il film e poi in alto su "scrap immagini", dovrebbe scaricarti tutte le locandine e gli sfondi disponibili che poi puoi liberamente scegliere.

Fammi sapere.

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Arrivato ieri il D1, subito nota dolente l'HD all'interno da 2 tera è scassato
    Non è possibile inserire l'hdd successivamente all'acquisto senza invalidare la garanzia?
    Si deve obbligatoriamente ordinare il D1 con l'hdd già installato?

come artworks uso sia Zappiti che My Movies 3.12 (vecchia versione) per i motivi che ho spiegato nel mio precedente post

Pagina 7 di 134 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •