|
|
Risultati da 46 a 60 di 350
Discussione: usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)
-
05-11-2009, 10:50 #46
Advanced Member
Ho provato oggi una soluzione alternativa per riprodurre l'audio lossless con l'Oppo.
Una possibilità già discussa, è realizzare un DVD Video senza immagini (o con immagini fisse), in modo da poter importare audio in PCM Stereo.
Questo però, dato che l'Oppo non legge dalle cartelle VIDEO_TS oppure dai file .IFO, costringe a masterizzare un DVD. Inoltre, nel formato DVD Video, l'audio deve essere 48 khz oppure 96, ma NON 44.1 quindi, se avete dei file rippati da CD, va fatto un resample che, oltre a far perdere tempo, tocca comunque i file originali e quindi, non possiamo più considerarlo un audio lossless al 100%.
Però, l'Oppo legge perfettamente i file .MKA (Matroska solo audio) per cui, utilizzando il programma Mkvtoolnix, che è il tool ufficiale gratuito per i file MKV, è possibile racchiudere un file .WAV in un contenitore Matroska. Se non c'è il video, il file viene generato con estensione .MKA, che comunque l'Oppo riconosce. Riproducendo il file, nelle Info viene segnalato come "PCM 2.0" con bitrate 1.4 mbit/s, cioè lo standard CD.
Il vantaggio di questo approccio, è che i file possono essere riprodotti da supporti USB, senza dover masterizzare nulla, anche se nulla vieta di masterizzarli comunque, se serve.
I file vanno comunque cercati dal menù Home, sotto "Movie", NON sotto "Music", perchè il menù Music non trova i file MKV/MKA
L'unica cosa che manca, è che il formato Matroska permetterebbe la giunzione di diversi file .WAV in un singolo MKV/MKA, e anche i capitoli. Purtroppo, nonostante l'Oppo riproduca senza problemi un file unico (es. tutto un CD in un file), non riconosce i capitoli per cui, è meglio creare un singolo file MKA per ogni brano. Peccato, perchè quando si usa un file unico, la riproduzione è interamente continua: non c'è nessun gap tra le tracce, il che sarebbe stato ottimo per i dischi Live o di Classica. Chissà se si riesce a convincere la Oppo a supportare i capitoli negli MKV/MKA in un futuro firmware...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
05-11-2009, 23:37 #47
Member
ISO DVD
Scusate ma il media player legge direttamente i file ISO creati dai DVD standard?
grazie
-
06-11-2009, 06:08 #48
No, non leggi gli ISO, ma legge i vob.
Roberto
Could be worse could be raining (YF 1974)
Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD
-
09-11-2009, 12:18 #49
Senior Member
Originariamente scritto da gattapuffina
-
09-11-2009, 12:19 #50
Senior Member
Originariamente scritto da bob86
-
09-11-2009, 12:57 #51
Advanced Member
Originariamente scritto da blucabar
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
09-11-2009, 14:48 #52
Ho provato a splittare il rip di un BD ma il risultato è stato 3 ore e mezza per farne uno che provato, era senza audio....
Mi sa che sbaglio qualcosa....."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
09-11-2009, 15:02 #53
Originariamente scritto da Dark73
... scusate, non ho resistito ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2009, 16:02 #54
Parlo del software....l'oppo non ce l'ho ancora e le mie prove le sto facendo con la PS3.
Ma visto che l'Oppo è anche un mediaplyer fantastico avrò un motivo in più per acquistarlo....Anzi se lo vendi fammi un fischio!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
09-11-2009, 16:45 #55
Originariamente scritto da Dark73
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2009, 17:25 #56
economico direi
-
09-11-2009, 18:14 #57
Eh ... qui mica stiamo a pettinà le bambole, hd-sdi, mica ciccio ciccio bau bau
Scherzi a parte, è una modifica complicatissima, che non fa praticamente nessuno proprio per il lavoro delicatissimo e certosino che implica e che si rivolge solo ad utenti particolarmente "impallinati" o "avanzati" che dir si voglia
Del resto era (parzialmente) così anche ai "vecchi" tempi del semplice SDI, chi ci è passato lo sa.
In ogni caso reputo più "saggio" spendere in hd-sdi che in oscure modifiche audiofile che, alla fine, costano uguale ma non sono immediatamente verificabili sulla resa qualitativa come questa.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2009, 18:55 #58
scusa l'ignoranza( e verro' sospeso perche' OT)
quali sono i vantaggi dell'SDI contro l'HDMI?
esistono ingressi SDI nei tv o proiettori?non so' nemmeno come siano fatti..conosco i DVI e l'ingreso PC..non sono BUZ
-
09-11-2009, 20:28 #59
Originariamente scritto da excaliburciccio
I vantaggi sono molti ma chiudo qui perchè siamo già troppo ot.
Ultima modifica di Locutus2k; 09-11-2009 alle 20:39
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-11-2009, 09:29 #60
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Sei un grande.........
Ti sei mai chiesto se una persona non ha le possibilità economiche di acquistare Oppo e mediaplayer assieme e vuol far fare tutto all'Oppo?
Chi ha le possibilità di spendere tutto quello che vuole non si fa problemi.
Si prende l'Oppo, un Popcorn c200, un Upscaler, un dac per l'audio 2 canali, uno per il 7.1 ecc ecc, ma se non te li puoi permettere e vuoi lo stesso il massimo dei risultati la soluzione si chiama Oppo.......
Questo è lo spirito che porta avanti questo Post secondo me!!