|
|
Risultati da 61 a 75 di 350
Discussione: usare OPPO BD-83 come Mediaplayer evoluto (o quasi)
-
10-11-2009, 09:32 #61
Senior Member
Originariamente scritto da Locutus2k
-
10-11-2009, 09:44 #62
Senior Member
Perdonami, ma per l'impeto non ho visto che hai già risposto alla mia domanda.....
-
10-11-2009, 09:52 #63
Originariamente scritto da blucabar
In ambito broadcast è quasi lo standard per ottenere il miglior livello qualitativo possibile.Ultima modifica di Locutus2k; 10-11-2009 alle 11:06
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-11-2009, 10:06 #64
Ci sono lettori come il Dune o anche il Popcorn che sono lettori Blu-Ray e anche VERI mediaplayer (in locale e in rete) che costano, alla fine, molto meno dell'Oppo.
Se la metti nell'ottica "pietosa" non ho un soldo ma voglio tutto, allora ti consiglio un Dune che ad un costo molto inferiore ha tutto (e la qualità video è molto, ma molto buona).
Se invece ti fai paladino della qualità perchè hai la vista/l'udito talmente raffinato da riconoscere un Oppo da un Dune in un impianto economico (perchè se fosse reference non ti faresti questi problemi) allora l'unica scelta possibile da percorrere, sempre rigorosamente IMHO, è di prendere anche un mediaplayer che ti semplifica la vita (e si trovano dai 130 euro in su).
Tutto questo, ovviamente, se si ha bisogno di un mediaplayer, se è solo per divertirsi a vedere il rip di un BD una volta all'anno, allora si può anche perdere qualche giorno a smanettare fra programmi e programmini vari per farglielo fare.
Solo la mia opinione, eh ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-11-2009, 13:56 #65
credo che il succo del thread sia quello..cioe' visto che riesce anche a fare da mediaplayer(ovvio che non e' la sua funzione principale) per chi ne ha voglia e tempo per smanettarci, sa' che riesce a fargli fare anche quello,senza spendere un liro di piu'(e' una nuova moneta che ho coniato or ora
)
magari chi non vuol stare li' a impazzire si prende il dune o il popcorn..libere scelte.
l'importante che uno sappia che puo'anche far quella funzione, e se vuol provare qua' si danno consigli utili..IMHO
-
10-11-2009, 19:16 #66
Forse ho capito perchè la prova fatta con il software mi ha restituito il BD senza audio...Da quello che capisco AVCHD NON supporta l'audio HD!
http://multiforum.deanbg.com/viewtopic.php?f=2&t=534"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
11-11-2009, 11:14 #67
Senior Member
No, Dark 63: io ho composto file avchd con file provenienti da BluRay, mantenendo l'audio HD.
Lo conferma in qaunto nell'Oppo esce fuori l'indicazione dell'Audio...in quato caso HD..
ho risposto a Dean nel post che hai linkato...( P.S. nel post però Dean scrive Usually!!)Ultima modifica di blucabar; 11-11-2009 alle 11:23
-
11-11-2009, 11:50 #68
Senior Member
Come ho scritto nel post ufficiale di MULTIAVCHD,
Io ho rippato la mia copia di uno dei miei BluRay con TS MUXER, tenendo solo il video principale e l'audio HD principale.
Aperto MULTIAVCHD, gli carico dentro il video rippato, nella opzione audio gli dico di non toccare l'audio, e, una volta inserito nell'oppo, (attraverso l'Hard Disk), il video parte senza problemi con audio originale HD, come si evince dal display dell'Oppo o dalle informazioni visibili sulla schermo...
-
11-11-2009, 15:38 #69
Senior Member
La risposta di Dean, creatore di MULTIAVCHD:
"I said "AVCHD" as in "AVCHD Standard"... not multiAVCHD"
-
15-11-2009, 08:24 #70
Originariamente scritto da gattapuffina
Ultima modifica di Highlander; 15-11-2009 alle 09:16
-
15-11-2009, 08:55 #71
Tu e molti, danno per scontato il bitstream Audio della maggior parte dell'Utenza ....
IO uso un Player in ANALOGICO !
e ad oggi, non ho trovato NULLA che "suoni" come l'Oppo in analogico
Capisco che quasi tutti vanno di hdmi-audio, capisco che per molti l'audio non è una priorità; ma per me, e da prove fatte, vale assolutamente la pena "sbattersi" un pochino ( che poi.... una volta acquisito il metodo e i tricks è una passegiata) per far funzionare l'Oppo in tal senso per venir ripagati da un risultato Audio/Video veramente notevole
-
15-11-2009, 09:00 #72
Tanto è vero che Oppo stessa ha tirato fuori una sua versione SE un pò più AudioPhile !mentre differenze tangibili tra hdmi e hd-sdi sono piuttosto labili ...
-
15-11-2009, 09:05 #73
Questo era vero per l'SDI
In Hd-sdi non si riesce a "saltare" completamente il trasmitter hdmi e prelevare un segnale diretto dal decoder essendo il tutto integrato, da qui la complicatezza della modifica
-
15-11-2009, 09:07 #74
-
15-11-2009, 09:11 #75
Originariamente scritto da Highlander
Non credo, che poi, le definiresti "labili"Ultima modifica di Locutus2k; 15-11-2009 alle 09:16
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection