Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 350

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Un Oppo region-free con modifica HD-SDI viene venduto a circa 1700 euro.
    Scusa Locutus2k, mi potresti dire in cosa consiste tale modifica?

Perdonami, ma per l'impeto non ho visto che hai già risposto alla mia domanda.....

Citazione Originariamente scritto da blucabar
    Scusa Locutus2k, mi potresti dire in cosa consiste tale modifica?
    Ripeto: qui siamo OT, cercando SDI anche sul forum si ottengono molte info. E' comunque una modifica di stampo professionale che permette di ottenere il miglior segnale possibile, in abbinamento a processori esterni o vpr/tv professionali dotati di connessione HD-SDI.

In ambito broadcast è quasi lo standard per ottenere il miglior livello qualitativo possibile.
    Ultima modifica di Locutus2k; 10-11-2009 alle 11:06
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ti sei mai chiesto se una persona non ha le possibilità economiche di acquistare Oppo e mediaplayer assieme e vuol far fare tutto all'Oppo?
    Secondo me c'è una incomprensione di fondo. Se si ha un budget molto limitato e si prende l'Oppo pensando di avere ANCHE un mediaplayer, imho si commette un errore.
    Ci sono lettori come il Dune o anche il Popcorn che sono lettori Blu-Ray e anche VERI mediaplayer (in locale e in rete) che costano, alla fine, molto meno dell'Oppo.

Se la metti nell'ottica "pietosa" non ho un soldo ma voglio tutto, allora ti consiglio un Dune che ad un costo molto inferiore ha tutto (e la qualità video è molto, ma molto buona).

Se invece ti fai paladino della qualità perchè hai la vista/l'udito talmente raffinato da riconoscere un Oppo da un Dune in un impianto economico (perchè se fosse reference non ti faresti questi problemi) allora l'unica scelta possibile da percorrere, sempre rigorosamente IMHO, è di prendere anche un mediaplayer che ti semplifica la vita (e si trovano dai 130 euro in su).

Tutto questo, ovviamente, se si ha bisogno di un mediaplayer, se è solo per divertirsi a vedere il rip di un BD una volta all'anno, allora si può anche perdere qualche giorno a smanettare fra programmi e programmini vari per farglielo fare.
    Solo la mia opinione, eh ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

credo che il succo del thread sia quello..cioe' visto che riesce anche a fare da mediaplayer(ovvio che non e' la sua funzione principale) per chi ne ha voglia e tempo per smanettarci, sa' che riesce a fargli fare anche quello,senza spendere un liro di piu'(e' una nuova moneta che ho coniato or ora )
    magari chi non vuol stare li' a impazzire si prende il dune o il popcorn..libere scelte.
    l'importante che uno sappia che puo'anche far quella funzione, e se vuol provare qua' si danno consigli utili..IMHO

Forse ho capito perchè la prova fatta con il software mi ha restituito il BD senza audio...Da quello che capisco AVCHD NON supporta l'audio HD!

http://multiforum.deanbg.com/viewtopic.php?f=2&t=534
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

No, Dark 63: io ho composto file avchd con file provenienti da BluRay, mantenendo l'audio HD.

Lo conferma in qaunto nell'Oppo esce fuori l'indicazione dell'Audio...in quato caso HD..

ho risposto a Dean nel post che hai linkato...( P.S. nel post però Dean scrive Usually!!)
    Ultima modifica di blucabar; 11-11-2009 alle 11:23

Come ho scritto nel post ufficiale di MULTIAVCHD,

Io ho rippato la mia copia di uno dei miei BluRay con TS MUXER, tenendo solo il video principale e l'audio HD principale.

Aperto MULTIAVCHD, gli carico dentro il video rippato, nella opzione audio gli dico di non toccare l'audio, e, una volta inserito nell'oppo, (attraverso l'Hard Disk), il video parte senza problemi con audio originale HD, come si evince dal display dell'Oppo o dalle informazioni visibili sulla schermo...

La risposta di Dean, creatore di MULTIAVCHD:

"I said "AVCHD" as in "AVCHD Standard"... not multiAVCHD "

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    ...Chissà se si riesce a convincere la Oppo a supportare i capitoli negli MKV/MKA in un futuro firmware...
    Io glie l'ho già chiesto un mese fa, via carteggio Email ... non è stato un "NO" ... quindi ....
    Ultima modifica di Highlander; 15-11-2009 alle 09:16

Si, ad usare l'Oppo come se fosse un mediaplayer....
    ... scusate, non ho resistito ...
    Luigi, scusa ... ho letto con interesse tutta la Tue disanime ... che condivido solo parzialmente ...
    Tu e molti, danno per scontato il bitstream Audio della maggior parte dell'Utenza ....

IO uso un Player in ANALOGICO !
    e ad oggi, non ho trovato NULLA che "suoni" come l'Oppo in analogico
    Capisco che quasi tutti vanno di hdmi-audio, capisco che per molti l'audio non è una priorità; ma per me, e da prove fatte, vale assolutamente la pena "sbattersi" un pochino ( che poi.... una volta acquisito il metodo e i tricks è una passegiata ) per far funzionare l'Oppo in tal senso per venir ripagati da un risultato Audio/Video veramente notevole

....
    In ogni caso reputo più "saggio" spendere in hd-sdi che in oscure modifiche audiofile che, alla fine, costano uguale ma non sono immediatamente verificabili sulla resa qualitativa come questa.
    Invece, qui, è esattamente il contrario ....
    Tanto è vero che Oppo stessa ha tirato fuori una sua versione SE un pò più AudioPhile ! mentre differenze tangibili tra hdmi e hd-sdi sono piuttosto labili ...

....Il collegamento SDi elimina qualsiasi interfererenza o manipolazione del segnale, prelevandolo direttamente "a monte" appena uscito dal decoder. .... .
    Giuro che non ce l'ho con Te ....

Questo era vero per l'SDI
    In Hd-sdi non si riesce a "saltare" completamente il trasmitter hdmi e prelevare un segnale diretto dal decoder essendo il tutto integrato, da qui la complicatezza della modifica

...ma se ....vuoi lo stesso il massimo dei risultati la soluzione si chiama Oppo.......
    Questo è lo spirito che porta avanti questo Post secondo me!!
    Condivido pienamente e appoggio

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    mentre differenze tangibili tra hdmi e hd-sdi sono piuttosto labili ...
    D'accordo su tutto, però prima di dire queste cose, forse, dovresti vederlo ...
    Non credo, che poi, le definiresti "labili"
    Ultima modifica di Locutus2k; 15-11-2009 alle 09:16

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •