Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 350
  1. #91
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    Chiudete istantaneamente questo inutile ot, iniziato con il messaggio di dubbia utilità di romeop che vi ha fatto subito cadere tutti come farlocchi nelle solite diatribe a chi ce l'ha più fullHD e lossless.

    Qui non si sta facendo una comparativa, punto.

    Grazie.

  2. #92
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    468
    Ovviamente iaio hai perfettamente ragione, niente comparative.
    Fatto sta che qui si sta cercando di riportare un po' sulla terra questo Oppo...pare che ora ce lo vogliano pure far passare come Mediaplayer evoluto...
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

  3. #93
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Cosa mi dite del voltaggio delle prese Usb?
    Sulla Ps3 e sull'Oppo 983 usavo sia chiavette Usb che harddisk portatili questi ultimi senza usare l'alimentatore. Ora sull'83 le chiavette vanno tutte mentre invece l'harddisk no... che strano
    So che gli harddisk necessitano di un voltaggio minimo per lavorare in passivo ma pensavo che, avendolo utilizzato sul precedente lettore dvd della Oppo che avevo, non avrei avuto questo "abbandono". Niente di grave, ho l'alimentatore, solo che ora non so dove sia
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  4. #94
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Io ho usato 3 HDD 2,5" USB e vanno alla grande senza alimentatore.
    Ora ho un WD nero da 320Gb sempre connesso alla USB posteriore, senza problemi
    Quando il Player fa il boot-up, va direttamente in Home

    P.S. Forse usi dischi più "esosi" in termini di energia richiesta o dischi da 3,5" ???

  5. #95
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    209
    Questo thread è interessantissimo. Io ho un HTPC e una PS3, e voglio gettare nel cesso entrambi perchè mi hanno stracciato i maroni. Il primo deve lasciar perdere le velleità HT e fare solo il PC (l'incasinamento di codec, driver, hardware... è insopportabile), mentre la seconda deve fare solo da consolle per bambini (visti i giochi bambineschi e le limitazioni da mediaplayer....fat32....VC-1..).
    Ovviamente secondo IMHO.

    Essendo orientato sulla qualità, il titolone sull'Oppo mi ha intrigato ma poi la discussione ha portato ad una "comparativa" con i mediaplayer ed ora sono ancora più confuso.

    E domando, comparando OPPO-MEDIAPLAYER:
    1) ma come vengono gestite le diverse frequenze ? Intendo, un filmato 24p o un dvd pal vengono gestiti con le corrette frequenze e pilotano di conseguenza il tv ? Cioè il 24p esce a 1080/24p o viene fatto un pulldown ?

    2) quando ci sono più tracce audio.. si possono selezionare oppure parte di default la prima ? (come fa la ps3....)

    Grazie

  6. #96
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da ponello
    2) quando ci sono più tracce audio.. si possono selezionare oppure parte di default la prima ? (come fa la ps3....)
    Adesso, non voglio scatenare flames o altro, ma guarda che l'Oppo come mediaplayer è decisamente primitivo (a fargli un complimento). Se non hai mai usato un mediaplayer o le tue esigenze sono veramente minime può andare bene, a patto che hai dimestichezza con software e softwarini vari per fargli digerire (previa sessione di ricodifca etc. al pc)quello che lui, per limitazioni sembra insormontabili non può (fat32, codec audio e video non riconosciuti etc. senza dimenticare che come "mediaplayer" in rete non funziona: non esiste proprio la possibilità, solo in locale da HD esterno usb fat32).
    Però, se il tuo modello di riferimento è un htpc senza i casini vari di codec & c. allora, dammi retta, fatti un ottimo mediaplayer come il popcorn c200, il Tivx o il nuovo Dune 3.0 e usa l'Opppo per quello che è: un ottimo bd/dvd player.

    Tutto come sempre, ovviamente, imho.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  7. #97
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    209
    Grazie Locutus !
    Sei stato velocissimo, gentilissimo, chiarissimo.
    L'Oppo mi intrigava più per sentito dire che altro.
    Hai centrato in pieno: se volessi "sbattermi" di software, multiavchd etc...allora mi terrei il mio HTPC. Che per intenderci: le sue soddisfazioni le dà (l'upscaling dei DVD con conversione spazio colore e qualche tweaking è eccezionale)...ma costringe ad un interminabile lavoro di messa a punto. Senza contare la non praticità di utilizzo con un semplice telecomando. Mia moglie "scuote il capo" (x usare eufemismi) quando mi vede impazzire per far ripartire quel maledetto bluray che si è inspiegabilmente inceppato ;-)
    Se mi dai il permesso ti disturbo in PM per un ulteriore chiarimento sui mediaplayer per non andare OT.

    Per la cronaca: con un htpc ho cercato anche di applicare il motion al mio Sony KDL40W4000..ma funziona bene solo in casi limitati.
    Sfruttassero le potenzialità di qualche chip anche per applicare il motionflow....(si ok chiedo troppo eh eh)

  8. #98
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Per il motion non so, per il pm manda quando vuoi.
    Ciao
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  9. #99
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io ho usato 3 HDD 2,5" USB e vanno alla grande senza alimentatore
    Forse usi dischi più "esosi" in termini di energia richiesta o dischi da 3,5" ?
    Risolto il problema, si trattava di un cavo Usb fallato (vedi un pò che a volte i problemi hanno soluzioni meno complicate di quanto si vada a pensare); cambiato quello e l'harddisk non ha più problemi e funziona a dovere
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  10. #100
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Ottimo
    Meno male

  11. #101
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ora ho un WD nero da 320Gb sempre connesso alla USB posteriore, senza problemi

    Scusate ma l'unica differenza tra la porta usb davanti e quella dietro e che una è davanti è l'altra è dietro?
    o ci sono differenze di voltaggio?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

  12. #102
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Okki ... bellissima ....
    Mi hai ricordato Massimo Catalano con i suoi mitici aforismi
    E' meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze


    Allora ... quella "davanti" viene vista come USB1 e quella dietro come USB2, non ci sono differenze di voltaggio (altrimenti brucieresti un device esterno), è nello standard USB, ma potresti sovraccaricare l'HUB interno a livello di amperaggio se collegassi 1 o 2 device troppo "esosi"

  13. #103
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187


    Allora il mio hd autoalimentato aveva qualche problema, probabilmente proprio di alimentazione dato che non veniva riconosciuto.

    appena mi arriva l'oppo SE provo.

    La mia è una curiosità di spingere al limite la musica liquida, dato che adesso ho tutto sulla apple tv che fa il suo discreto lavoro, ma che non credo (anzi, voglio esserene certo) abbia i dac paragonabili a quelli dell'oppo.
    Certo che però con iphone ho accesso a tutta la libreria musicale della atv direttamente sullo schermo del cellulare, bella comodità, che con l'oppo non avrei.
    potrei usarlo però solo per gli ascolti seri, quelli di quando spegni tutte le luci, chiudi gli occhi e parti in un viaggio stereo
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

  14. #104
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187
    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Però, l'Oppo legge perfettamente i file .MKA (Matroska solo audio) per cui, utilizzando il programma Mkvtoolnix, che è il tool ufficiale gratuito per i file MKV, è possibile racchiudere un file .WAV in un contenitore Matroska.
    riporto in auge questo post, perchè non mi è chiara una cosa: il file di partenza quale è? un cd o un sacd?
    Si esporta il cd in wav e dal wav in .mka.

    scusate ma mi sono un perso....
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

  15. #105
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    riporto in auge questo post, perchè non mi è chiara una cosa: il file di partenza quale è? un cd o un sacd?
    WAV rippato da CD.. Rippare i SACD in formato nativo, non ci è ancora riuscito nessuno...

    Si esporta il cd in wav e dal wav in .mka.
    Esatto.

    Oppure, potresti partire da file .FLAC che hai già. Ma ATTENZIONE: l'Oppo NON supporta il formato .FLAC, neanche se lo metti in un container MKA, perchè manca il codec. Per cui, se parti da file .FLAC che hai già, devi prima convertirli in .WAV, cosa che ovviamente è fatta senza alcuna perdità di qualità, e quindi inserirli nell'MKA.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES


Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •