Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 350

Grazie Adelph

Ti chiedo un'altra cosa...*** ho già fatto così ma l'Oppo vede la cartella e le sottocartelle ma non riesco ad avviare nulla.

Per caso ci sono altre impostazioni da selezionare? io per esempio ho scelto "no transcode" per il video, quando l'impostazione di default è " B-D/AVCHD compilant".

Che dici?

La Directory DEVE avere come nome AVCHD
    Quando l'Oppo trova una dir con questo nome la "tratta" come se fosse un Disco
    Se hai rinominato la dir ( che so ... con il titolo del Film ..) l'oppo apre la dir e la vedi vuota

escludendo la possibilità di poter usare l'attuale HDD formattato in NTFS (lo legge il TV samsung)
    tralasciando (scarso utilizzo) la possibilità di un collegamento DLNA al computer,
    dovendo usare l'ingresso USB dell'Oppo solo per uno scarso 2%, limitatamente a pochi BR e a poca futura musica liquida in HD
    pensavo di dotarmi di una pen drive da 16 GB formattata in FAT32 in cui riversare (di volta in volta) solo il software da riprodurre ovvero:
    un Blu Ray rippato MKV fino 15 GB o un album audio HD con estensione VOB o MKA
    semprechè "mi sono spiegato" : ci potrebbero esserci problemi ? nel caso, come superarli ?

grazie e saluti - V50

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    ci potrebbero esserci problemi ? nel caso, come superarli ?
    Problemi? Si, il limite di un file su una chiavetta Usb (o un disco rigido o quel che vuoi) formattato in fat32 è di 4Gb.
    Come superare? Bisognerebbe splittare il file in tot file di grandezza limitata (ma quà non ho idea di un software che possa farlo, anche se sono abbastanza sicuro che esista)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

E' stato già spiegato più sopra, per superare il limite del FAT32, va usato il programma multiavchd, che realizza file in formato AVCHD, quindi compatibili con il Fat32, visto che è anche il formato delle videocamere che usano le schede di memoria, che sono tutte Fat32.

Il programma è nato per la PS3, che ha lo stesso problema per cui, impostandolo come per uscire sulla PS3, funziona anche sull'Oppo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    va usato il programma multiavchd
    grazie, della info.
    davo per scontato che , parlando di FAT32, i file dovessero essere inferiori a 4GB, diversamente avrei potuto collegare direttamentre lo screen play HD iomega in NTFS da 500 GB
    quindi la soluzione della pen drive da riempire di volta in volta è una ottima e pratica ed economica soluzione "minimale"

saluti V50

oppo e hard disk

ciao,
    anche io ho un problema con multiavchd, non riesco a creare niente che possa essere poi letto dall'oppo. Ho rinominato il folder in AVCHD come segnalato ma non c'è verso che l'oppo trovi qualcosa al suo interno.

Ho provato con tutte le modalità di output disponibili senza però riuscire ad avere un output leggibile.

Qualcuno di voi è mai riuscito a convertire con multiAVCHD il contenuto di un DVD (file .vob) e poi leggere con l'oppo da un hard-disk esterno (FAT32)?

grazie

I VOB forse sono gli unici che non hanno bisogno di riconversione visto che già si loro hanno il limite ben al di sotto dei 4Gb (mi sembra siano 1Gb o forse 1,2Gb)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    - Oltre i 96/24, non credo che sia supportato nulla, all'infuori dei DVD-Audio, e per fare questi ci vuole un progamma specifico, tipo questo:
    Non so se i DVD-Audio possano essere riprodotti da file, in questo caso in formato AOB.
    Non riconosce il formato AOB, ma creando un DVD-A da file audio 176/24 o 192/24 li legge da un DVD-RW.
    Spettacolare l'audio HD.
    Ultima modifica di Gildo; 08-02-2010 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La Directory DEVE avere come nome AVCHD

Ciao High, dici questo perchè hai provato?

Io volevo mettere due avchd in un hd (uno per i cartoni ed uno per i film) mi stai dicendo quindi che non è possibile?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Si è possibile ma devi creare 2 directories diverse ( ad es. ognuna con il nome del titolo del Film ) e all'interno di ognuna copiarci TUTTA la relativa dir AVCHD creata dal programma
    A. es .

Film xxxx
    dir AVCHD

Flim yyyy
    dir AVCHD

Quando ci accedi, entri nella dir del Film di interesse e fai PLAY sulla dir AVCHD

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Si è possibile
    Pensavo che in questo caso non trovasse nulla. Soluzione semplicissima, grazie.

Nuovi aggiornamenti firm previsti?....magari avchd da dlna...
    Ultima modifica di Aleph; 10-02-2010 alle 20:04
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Qualcuno di voi ha fatto un confronto con i file mkv fra oppo e ps3, io prima avevo la ps3 collegata all'edge, devo dire che alcuni mkv si vedevano egregiamente, adesso uso un azbox (sigma), si vedono bene, ma credo che l'azbox faccia un resize non molto buono, infatti ottengo risultati migliori se imposto 720p attivando il prep del dvdo. Se questo oppo riesce ad essere almeno pari livello della ps3 (ovviamente parlo di mkv) allora è veramente ottimo.

salve Oppiacei
    volevo sapere ; visto che con il Sig . Oppo è possibile usarlo come media , ...vi chiedo se è possibile usare un lettore BD tipo LG o PANA o SAMSUNG che costi meno e fare lo stesso

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    magari avchd da dlna...
    magari i semplicissimi divx da dlna!
    E l'impostazione automatica del corretto refresh rate in armonia con gli fps!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •