Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 244 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3657

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    Hai provato a postare il quesito nel forum ufficiale, potrebbe esserci qualcuno con il tuo stesso modello di amplificatore e darti delle dritte.
    leggendo il forum ci sono altri utenti con lo stesso mio problema.
    ora mi documento.

Ciao a tutti sono nuovissimo sul forum avendo acquistato pochi giorni fa questo gioiellino

Dopo averlo collegato al mio nuovo gioiellino Sony KDL 40 EX 500 mi ci sono sollazzato per giorni vedendomi le mie serie tv preferite e i film in formato .mkv, niente da dire qualità e prestazioni spaventosamente vicine alla perfezione.

Tutto bello fino a poco fa, ora premetto che ho 13 puntate di una serie TV, avute dalla stessa "fonte", tutte in formato mkv, ora se le apro su PC col VLC media player nessun problema, tutte si vedono perfettamente, il problema è nato quando ho trasferito le puntate sull'hd esterno che ho poi collegato al Med8er 500, le prime 3 puntate perfette, lancio la quarta e... FILE NON VALIDO!!!

Eppure la codifica sembrerebbe uguale stando alle info sui file che leggo da VLC...

Scorro per vedere se altre puntate mi danno problemi, e risultano file non valido altre 3, la 7 la 8 e la 9, mentre tutte le altre si vedono perfettamente, inutile dire che col VLC si vedono perfettamente.

Disperato vengo sul forum e faccio tutti gli aggiornamenti, provo con l'aggiornamento 3.0.4 e nada, provo con la beta 4 e nada, sempre file non valido.

Ora qualcuno mi sa aiutare? Perchè un mkv che su pc vedo benissimo sul med8er non va? Se vi fa piacere aiutatemi pls

Ciao Steeve77 e benvenuto nella discussione.
    Le cause del problema potrebbero essere diverse...proviamo ad andare con ordine.
    1) i file potrebbero essersi corrotti durante il trasferimento sul disco;
    Soluzione: prova a ricopiarli.
    2) i file hanno dei titoli troppo lunghi;
    Prova ad accorciarli, rinominandoli.
    3) Potrebbe esserci qualche problema sull'hard disk;
    Collegalo al pc e fagli fare un chkdsk ed una deframmentazione.
    4) I file potrebbero essere stati incapsulati nel contenitore mkv con una delle ultime versioni del programma MKVToolnix;
    Fai ripassare i file incriminati con la versione 4.1.1 del tool MKVMerge.

Credo che una di queste soluzioni dovrebbe risolvere.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta velocissima

Per quanto riguarda i punti 1 2 e 3 : ho provato a lanciare lo stesso file da varie fonti, hd, pennina usb e card, nomi file accorciati, il punto 3 ti rimando al punto 1.

Ora rimane da eseguire questa arcana operazione col MKVMerge, l'ho scaricato ma... che significa "ripassare"? cosa devo fare di preciso? Scusa ma sono decisamente un novellino in questo campo

@Steeve77

è molto semplice...se hai installato la versione completa di mkvtoolnix, sul desktop dovresti trovarti l'icona di mkvmerge GUI.
    Lo lanci e ti si apre la schermata principale...non devi fare altro che cliccare sul tasto "add" per aggiungere il file da ripassare.
    Poi in basso gli indichi il nome e la directory dove vuoi che il file venga salvato (dagli un nome diverso).
    Infine clicchi sul tasto "start muxing" e a seconda della grandezza del file, aspetti che il processo finisca (pochi minuti).

Non cambiare nulla nelle impostazioni del programma e processa un file alla volta.

Facci sapere come è andata.

p.s. devi accertarti di aver scaricato la versione 4.1.1, perchè quelle successive non risolvono.

Ho risolto Grazie grazie grazie grazie

...perfetto.

Anche questa volta il Mede8er è salvo.
    Ciao

Configurare connessione tra MAC e Mede8er: mission impossibol?

Ciao a tutti,

Vengo subito al sodo, ho disperato bisogno di aiuto.
    Ho:

- 1 MacBook 2.4 con OS X Leopard
    - 1 cavo di rete LAN normalissimo
    - 1 Mede8er fiammante senza hard disk

Mi spiegate per favore passo passo come configurare il MAC e il Mede8er per fare in modo che il media player veda file e cartelle del MAC? Sembrerebbe una cosa semplicissima invece per me è un'odissea: non c'è verso il Mede8er veda il MacBook tra i network (c'è solo un 'My Shortcuts'... vuoto...).

Confido nel vostro aiuto, ne il supporto tecnico Mede8er ne AVForums finora sono riusciuti ad aiutarmi. Io cerco solamente un'anima mia in possesso di Mac che mi spieghi come diavolo ha fatto a configurare i due sistemi!

Grazie anticipatamente a tutti!
    "Ma io vi assicuro che si è veramente dei poveracci se non si viaggia. Un uomo di talento mediocre resterà sempre mediocre, che viaggi o no, ma un uomo di talento superiore (cosa che senza sconfessare Iddio, non posso negare d'essere) diventerà malvagio se resta sempre nello stesso posto" [Mozart]

Prova ad usare NFS Manager scaricabile da questo link (prova la demo e se ti convince lo acquisti).

http://www.bresink.com/osx/NFSManager.html

Se segui le istruzioni dovresti riuscirci senza problemi.
    Se provi a seguire queste istruzioni http://www.networkedmediatank.com/sh...9860#pid269860 dovresti riuscirci senza problemi.
    Ultima modifica di bereal; 09-10-2010 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Intanto spiegami una cosa:

Se il mede8er non ha il disco interno, quindi con l'opzione NAS=ON attiva, come pensi di vederlo nella tua intranet?
    Se dal mac pinghi l'ip del mede8er vedrai che funzionerà tranquillamente, basta che gli imposti imposti un ip fisso.

Io ho 2 mac 3 un eeepc con linux a casa ed ho il mede8er senza hd interno. L'ip del mede8er è: 192.168.1.3

bash-3.2$ ping 192.168.1.3
    PING 192.168.1.3 (192.168.1.3): 56 data bytes
    64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=0 ttl=64 time=2.864 ms
    64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.175 ms
    64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=2 ttl=64 time=2.924 ms
    64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=3 ttl=64 time=1.187 ms
    Ciao bereal,

Grazie per la risposta. Hai ragione, non avendo disco interno (ma solo uno esterno collegato via USB) la funziona NAS non mi si abilita.
    Allora provo a mettere come IP fisso 192.168.1.3, ma cosa metto al MacBook come IP, Getaway e SUBNET? E quali altri opzioni devono essere abilitate o come devono essere settate?

Non capisco perché con il firmware 2.1.0 ho eseguito la procedura che avevo inizialmente scritto, ero riuscito stranamente anche ad abilitare il NAS su ON e vedevo così il MacBook sul Mede8er. Ora con il nuovo firmware la stessa procedura non funziona... mi sto perdendo qualche pezzo.

Grazie mille.
    Ultima modifica di PedroStyle; 09-10-2010 alle 09:17
    "Ma io vi assicuro che si è veramente dei poveracci se non si viaggia. Un uomo di talento mediocre resterà sempre mediocre, che viaggi o no, ma un uomo di talento superiore (cosa che senza sconfessare Iddio, non posso negare d'essere) diventerà malvagio se resta sempre nello stesso posto" [Mozart]

Vediamo se ho capito...
    tu hai un disco usb attaccato al player e vorresti dal mac copiarci dentro i tuoi files?
    Se è così ti consiglio invece di tenerlo attaccato al mac direttamente ed usare il programma che ti ho sopra citato nel mac ed i pacchetto nfs del mede8er. Se invece non vuoi spendere niente usi il pacchetto "network" del mede8er e quindi il protocollo samba nativo del mac.

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Vediamo se ho capito...
    tu hai un disco usb attaccato al player e vorresti dal mac copiarci dentro i tuoi files?
    Se è così ti consiglio invece di tenerlo attaccato al mac direttamente ed usare il programma che ti ho sopra citato nel mac ed i pacchetto nfs del mede8er. Se invece non vuoi spendere niente usi il pacchetto "network" del mede8er e quindi il protocollo samba nativo del mac.
    Ho un disco USB collegato al player e lì deve rimanere. A me interessa solamente collegare il MAC e dal Mede8er accedere ai file che sono presenti all'interno.

Ho seguito la procedura che mi hai girato e sono infine riuscito ad accedere al MacBook. Mi sembra di capire tra l'altro che l'utilizzo di NFS è preferibile rispetto a Samba, in quanto c'è una maggiore facilità di trasferimento dati. L'ho letto sul manuale del Mede8er. Devo ammettere che è stato un vero e proprio parto, ma se non altro ho imparato qualcosa di nuovo!

Grazie per l'aiuto preziosissimo,
    Andrea.
    Ultima modifica di PedroStyle; 09-10-2010 alle 09:58

Un aiutino...
    Mi potete per cortesia elencare i giovamenti che avrei installando un hard disk all'interno del Mede8er? Io attualmente mi guardo i films collegando una chiavetta Usb alla mia X360. Dopodichè, se il film è davvero carino (...mediamente pochi...) lo archivio in dvd insieme agli altri. Se invece non lo è, mi limito ad eliminarlo velocemente.

Ciao ragazzi..
    passano pochi giorni e mi trovo costretto a leggere 10 pagine di forum...ovviamente scherzo e' un piacere vedere che ogni giorno ci sono nuovi felici acquirenti e il mitico BAD che con gran pazienza risponde a tutti!!!
    Oggi ad aver bisogno e' il sottoscritto....sapete se il med ha la possibilita' di aprire i file .CUE generati per le estensio FLAC o APE.
    Non ne sono sicuro ma se non mi sono ammattito prima li leggeva (ma forse mi sbaglio)..ora nella cartella il med non vede proprio il file...come se non esistestesse o fosse un file "nascosto".
    Ho provato a vedere nel set up ma niente....bohh...
    grazie

PS ho ancora la 3.04 :.)
    Ultima modifica di Puccioriders; 10-10-2010 alle 07:45

@puccioriders
    i file con estensione .cue sono playlist non supportate dal Mede8er.
    In giro ci sono diversi software in grado di splittare il file .bin ad essi associato.
    Ultima modifica di badtoys; 10-10-2010 alle 22:49

Pagina 97 di 244 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •