Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 244 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 3657
  1. #1456
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    705

    Prov aultima release FW 4 beta


    Ciao a tutti. Nel we ho testato l'ultima beta, come da titolo. Per dare il mio contributo alla causa, scrollandomi di dosso la pigrizia ho evitato l'ultima stabile 3.x: Il fatto che non uso il Med8 in rete è indicativo perchè non posso dir nulla su questo punto.
    Prima di tutto i BluRay (BR) che mi premeva molto: come da indicazioni della casamadre ho copiato la cartella BDMV nel disco del Med. Ma rispetto alla 2.1.0 questa cartella DEVE esistere, prima potevo rinominarla direttamente. L'uscita dal Med8 commuta su 24Hz automaticamente e non ho trovato problemi di scatti o altro, in qualunque punto ed in un paio di film visionati (vedi
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=45
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=47 ). Provato sul testo in scroll all'inizio di Blade Runner ed in Matrix, di cui mi sono rivisto tutto il film!
    Non so a cosa si riferisse Stedel e chi compie il miracolo: so solo che il difetto non l'ho visto quindi mi basta!

    Nei settings ci sono un po di parametri poco chiari, ma riferirò appena avrò provato a modificarli più volte ed averò le idee più chiare.
    Non ho notato la migliore interattività del telecomando: mi trovavo bene anche prima quindi bene così. Neppure ho provato a copiare un file da USB ad HDD o viceversa, in qualche post precedente sembra che per più files contemporaneamente il sistema si bloccasse. (avevo scordato l'hdd esterno!).
    La riproduzone dei files è buona, noto un rallentamento tra la pressione del tasto OK e l'inizio della canzone/film, ma non so dire se è migliore o peggiore al precedente FW 2.1.0.
    Mi sembra molto migliorato anche l'upscaling: certi clip ridotti vengono rappresentati egregiamente sul 55'' in firma. Non so dire se è meglio o peggio rispetto a prima: si tatta di impressioni, a volte soggettive e parziali, si basano sulla memoria quindi non eseguendo misurazioni non si ha unriscontro effettivo. Ma l'UP è ottimo! In generale la gestione dell'avanti veloce e della pausa mi sembra anche qui migliorata. Non uso il Wall quindi non mi interessa molto quanto proposto, ma per il resto sono soddisfatto.
    Come Beta ci sono ancora un po' di frasi in inglese che devono essere tradotte ed ancora un po' di angoli da smussare ma direi che siamo prossimi ad una release stabile.
    Ho aggiornato usando la modalità "emergence procedura" che non mi è sembrata così critica, anche se sono un'addetto ai lavori (di professione sono un esperto FW). Quindi non avete più scuse e migrate asap a questa versione, che vi consentirà di passare agevolmente a release successive.
    Io non ho ancora un collegamento Internet dove uso il Med ma aspetto un client torrent incluso ... mi piacerebbe molto (per i bassi consumi!).

    Non appena avrò news non esiterò a postarle!
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

  2. #1457
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Grazie Massimo...per i tuoi preziosi riscontri.

    Le difficoltà di aggiornare alla Beta, riguardano maggiormente chi ha il Mede8er con il vecchio chipset 1073DD, perchè a differenza del nuovo, prevede l'installazione in 2 fasi distinte:
    1) Aggiornamento del Bootloader 17L al piu recente 1026 e installazione di un firmware V4 minimale;
    2) Successiva installazione della Beta V4 vera e propria.

    Ora...siccome tutta l'operazione prevede diversi riavvii dell'apparecchio, 2 formattazioni di PenDrive per le due fasi e un'attenzione particolare nel seguire a video i messaggi (in inglese) durante l'installazione...diciamo che questa non è una cosa alla portata di chiunque.
    ...e ti posso assicurare che ad incappare nell'errore ci sono anche persone avvezze all'informatica.

    Per la faccenda client torrent, ti dico come la penso..."speriamo che non lo implementino mai"
    Perchè, visti i risultati disastrosi ottenuti su altri player che lo implementano, io preferirei che il team di sviluppo si concentrasse su cose molto piu utili e concrete...come ad esempio la funzione di ricerca ed indicizzazione dei file, che sto chiedendo da una vita.
    Saluti
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  3. #1458
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115

    Manuale in italiano basato sulla v3.0.4

    Per chi non ha ancora aggiornato alla V4 Beta potrebbe trovare utile il Manuale Utente basato sulla V3.0.4 completamente tradotto in italiano.

    Potete scaricarlo QUI.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  4. #1459
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    19
    Devo comprare l'hard disk da 1Tb o 2Tb da mettere dentro il med500x, ho letto i post precedenti c'è chi consiglia una marca chi un'altra; io sarei orientato verso l'F3 Samsung o anche F4. Che dite? Avete qualche link con prezzi vantaggiosi? Grazie

  5. #1460
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    @ebony

    Forse qualcosa lo puoi trovare sulla Baia,altrimenti puoi fare una ricerca su TrovaPrezzi comunque da quello che se ne è discusso sul Topic sarebbe consigliabile la serie F3 per gli Hard Disk Samsung.


    Saluti.


    Retni.
    Ultima modifica di retni; 11-10-2010 alle 13:04
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  6. #1461
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    19
    Ma c'è un modello in particolare, qualche caratteristica importante? Grazie ancora

  7. #1462
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ...da 2 TB il modello consigliato è il Samsung HD203WI
    http://www.samsung.com/global/busine...=513&ppmi=1219
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  8. #1463
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    Ragazzi come si comporta con MAC e Snow Leopard?

    sia nella comunicazione in streaming, sia con il trasferimento dei file all'hdd interno...

    esiste teracopy per mac o mi tocca ogni volta avviare winzoz virtualizzato?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  9. #1464
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    908
    Ragazzi, a me è arrivato solo l'hdd da 2T ora il 19 mi arriva l'HDD multimediale non vedo l'ora, volevo chiedere ma poi come passo i film o dati dal a l'hdd? la penna wireless deve essere per forza quella sua o poss oprenderne una compatibile? perchè non riesc oa trovarla in italia quella sua, altrimenti devo prendere una prolunga e collegarlo direttamente con il cavo lan.
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

  10. #1465
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    ...solo 6 post prima del tuo, ho messo il link al manuale in italiano.

    Adesso non avete piu scuse per leggere.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  11. #1466
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Legnano
    Messaggi
    262
    che bella notizia , appena ho acceso il PC ... dopo me-lo stampo
    & Leggo
    Ultima modifica di blues 66; 11-10-2010 alle 20:07
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".

  12. #1467
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Osimo (AN)
    Messaggi
    154
    Ordinato 5 minuti fa da tododvd.com

    Non vedo l ora che arrivi
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

  13. #1468
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    @theanswer

    Mi raccomando, poi dacci tutti i dettagli sul loro servizio, dai tempi di spedizione, tracking, alle comunicazioni...in modo che possano essere utili per gli altri.

    ...e benvenuto nel club.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  14. #1469
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    908
    Ragazzi io non ci ho capito niente della guida YAMJ trovata su questo forum, non c'è un modo piu seplice? o un' altra guida? e poi posso istallare YAMJ sul pc per vedere come funziona?
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

  15. #1470
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115

    Citazione Originariamente scritto da VinDiesel
    ...non c'è un modo piu seplice? o un' altra guida?
    ...certo che c'è un modo piu semplice e si chiama ThumbGen.
    Se vai in prima pagina di questa discussione, troverai la mia guida in italiano aggiornata ad oggi 11 Ottobre 2010.

    Per i piu pigri...potete scaricarla anche da QUI.
    Non diamo da mangiare ai troll !!


Pagina 98 di 244 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •