|
|
Risultati da 466 a 480 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
29-09-2009, 13:38 #466
Bannato
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 320
Si, questo sicuramente. Concordo ed i miei timori che l'oppo sia sprecato sono diventati certezze
-
29-09-2009, 14:01 #467
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
Originariamente scritto da blucabar
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-09-2009, 14:12 #468
Avendo gia' una ps3 e uno yamaha Z7 a cui affido la parte video ha senso prendersi questo oppo sperando solo in un miglioramento nella sezione audio, sia con BR, DVD ma soprattutto CD?
adesso ho la ps3 collegata in HDMI con uscita Bistream sull'impianto che ho in firma...
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
29-09-2009, 14:58 #469
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 200
scusate ma utilizzando i file tramite usb si avrà sempre la qualità video per cui questo lettore è divenuto famoso o si perde qualcosa rispetto alla lettura dal disco ?
grazie
-
29-09-2009, 16:35 #470
Credo proprio di si.
Tutto passa attraverso l'ABT 2010 tranne in modalità "source direct"; Ovviamente molto dipenderà dalla qualità di partenza di questi "file".
correggetemi se sbaglio."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
29-09-2009, 16:59 #471
plucabar permettimi ma stai ignorando il fattore ergonomia...e fidati, non si deve mai farlo.
Solo per convertire 1 tb di file superiori a 4 giga o in formato sbagliato ti ci vorrà un mese e una ventola di un metro sul pc. Poi ogni volta che ne avrai uno nuovo dovrai ripetere l'operazione. Questo sempre se hai un pc bello tosto e tempo a disposizione. Maneggiare file così grossi non è come cambiare il bitrate di un mp3.
Io sono nella tua stessa condizione comunque. Tutti gli mkv pubblicati sul noto sito dell'universo e voglia di vedermi dei bluray (originali) visto i soldi che ho speso per un tv FULL hd...altrimenti lo prendevo ready.
Il lettore perfetto per tutte e due le cose non esiste. Anche se la cosa che più ci si avvicina è il popcorn c-200. Gli monti su sia l'hard disk (ntfs) che il lettore bluray. Certo, il problema è che con il drive bd poi devi metterci l'hard disk da 2.5...però è un buon compromesso.
Per la qualità non so quanto sia comparabile...il popcorn monta l'ultimo chip sigma. Non saprei fare un paragone.Ultima modifica di luca156a.r; 29-09-2009 alle 17:03
-
29-09-2009, 17:09 #472
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 376
Certo, ma così perdi un uscita analogica 5.1 degna di sinto ampli di livello (analisi effettuata da Microfast) e se quest'ultima non ti interessa perchè hai l'Oppo collegato in hdmi ad un sintoampli per le codifiche HD, perderesti comunque un uscita video con segnale SD scalato a Full con i contro zibidei.
Ecco perchè insistevo con l'Oppo: i vari Popcorn c200 o il nuovo Dune Hd 3.0 non arrivano neanche lontanamente sia nell'audio che nel video upscaling all'Oppo....(microfast confermami se quello che dico è vero)......
Sono comunque daccordo con te che convertire tutti i miei film solo per l'Oppo sia una pazzia..........
Come al solito da quando sono nato mi trovo a dover scegliere la strada meno ripida.......ma è possibile che non esista una completamente in discesa????
-
29-09-2009, 17:46 #473
Originariamente scritto da blucabar
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
29-09-2009, 19:24 #474
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da luca156a.r
Dune BD Prime: lettore BD integrato e connessione S-Ata (o anche USB) esterna
Sono ottimi come Mediaplayer, supportano anche il bitstream delle codifiche HD (ANCHE per gli MKV) ma non hanno la qualità video in upscaling dell'Oppo. In audio bitstream, sono uguali all'Oppo. In analogico, molto meglio l'Oppo. Ovviamente niente SACD, niente DVD-A.
La mia soluzione:
Oppo + Xtreamer
Dune HD Center nella casa di vacanza, perchè è la cosa più simile ad un "tutto in uno", e mi porto avanti/indietro *solo* il cassettino dell'hard-disk.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
29-09-2009, 20:29 #475
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 3
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
IMHO, senza arrivare alla sofisticazione del DLNA, la porta ethernet è già potenzialmente in grado di svolgere le funzioni di networking per il collegamento, ad esempio, ad un NAS, ma ovviamente solo con le opportune integrazioni del firmware (sempre se Oppo le vorra' fare)
-
29-09-2009, 23:40 #476
blucabar porca miseria quanto hai ragione! La strada per decidere in queste cose è sempre in salita, sterrata e con i fossi da mezzo metro.
Ma vedi, ho letto troppe liti sulla comparazione in assoluto su questo o quel prodotto per non capire che ci si perde se si valuta tutto con lo stesso peso. Come diceva una bellissima pubblicità, nella vita ci devono essere delle priorità.
Ora, arrivando al dunque, parlare di upscalare materiale sd (tipo divx..anche buoni eh!...ma sempre divx) su un tv enorme (io ho un 52 ma anche 40 il problema c'è lo stesso), significa che probabilmente hai speso troppo per la tv.
Il punto è che sto ancora a mangiare bistecche per reintegrare il sangue degli oltre 2000 euri spesi per il televisore e, chiaramente per me, mi sembra una bestemmia stare a preoccuparmi di come vederci i divx.
Per quanto mi riguarda o sono mkv (quindi 720) o sono bluray...dove alla fine i processori contano relativamente...se non per evitare microscatti. E se proprio mi scappa un divx...faccio pipì con lo scaler del televisore
Ah, per quanto riguarda l'audio, credo che il 90% delle persone che pensano all'oppo, non se ne fanno niente dell'uscita analogica perchè hanno un ampli multicanale e basta. Ci buttano dentro l'hdmi o alla peggio l'ottico....e ora non mi venite a dire che si perdono le ultimissime e bellissime codifiche. Anni fa spesi un sacco di soldi per un lettore dvd aggiornatissimo al DTS e in 5 anni mi sarà capitato 2 volte di affittare un dvd con quella codifica (very OT).
Credo siano molto pochi gli utenti con impianto pure audio stereofonico usato in salotto col TV...e quindi con l'oppo. Col TV ci sta il multicanale e basta di massima. O comunque, alla meglio un pre ht ed un finale. Inutile stare a impazzire per l'uscita analogica stereo o multicanale placcata oro 24 carati. L'oppo si compra per i film...i sacd sono una features...secondo me anche un pò fuori luogo. Da questo punto di vista andrei di oppo a occhi chiusi se avessi potuto fare quello che non ho i soldi per fare: mettermi solo finali di qualità a valle del lettore. Allora sì l'uscita analogica l'avrei usata.
Detto ciò il problema si semplifica (o si complica a seconda del punto di vista):
1) prendo l'oppo per tutto il materiale siae (bd, sacd e dvd-a) e un mediaplayer separato. Tutto perfetto...ma la spesa sale (che banalità!).
2) Cerco di capire cosa vedrò di più e scelgo un giocattolo soltanto
La seconda opzione richiede una valutazione personale gente c'è poco da fare.
Per quanto mi riguarda posso mettere la mano sul fuoco che i bd non saranno oltre il 20% della mia visione (rispetto ai circa 150 mkv che ho gelosamente accomulato...fino ad ora). Prospettiva, quella dei bd, peraltro a lungo termine. Ora come ora nemmeno so se li affittano i bd!Ultima modifica di luca156a.r; 30-09-2009 alle 00:04
-
30-09-2009, 10:12 #477
ragazzi ma mi sapete dire se dei bluray si occupa il 2010 o un altro processore ?
-
30-09-2009, 10:38 #478
Si occupa se devi scalare o processare in qualche modo il segnale, ossia se per esempio esci a 60Hz. o se esci in progressivo da un blu ray musicale ( che sono spesso interlacciati ) o comunuqe se esci ad una risoluzione differente da quella nativa per limiti del display utilizzato.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
30-09-2009, 10:41 #479
@ luca
dei blu ray 1080p/24 l'abt 2010 non se ne occupa, lui entra in funzione con i dvd.
Saluti Siryard.
-
30-09-2009, 11:03 #480
Originariamente scritto da Danpa76
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.