Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 169 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2530

Citazione Originariamente scritto da santippe
    Che significa well-authored ? Funziona, in pratica, sui tutti DVD oppure su quali?
    Se non erro, l'inverse telecine funziona solo sui DVD NTSC...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

DLNA compliant ?

Scusate,

il tanto atteso e decantato gioiellino in questione è o sarà DLNA compliant ?

grazie

Domanda: collegando l'oppo ad un bose 2.1 con un cavo ottico, potrei avere un audio HD,
    pur
    con le dovute limitazioni di un impianto a due diffusori???
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    è o sarà DLNA compliant?
    Adesso: no. Per il futuro (mia opinione eh?): dubito molto.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da markko8
    Domanda: collegando l'oppo ad un bose 2.1 con un cavo ottico, potrei avere un audio HD
    Dipende cosa intendi per "un audio HD"...comunque, visto che hai solo 2 diffusori, basta far decodificare all'oppo e far uscire dall'ottica il PCM stereo ottenuto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ....DLNA compliant ?
    No non lo è... penso che non lo sarà mai. Il collegamento LAN serve solo per i BD Live e l'aggiornamento software.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Dipende cosa intendi per "un audio Hd
    intendo un audio con una definizione migliore rispetto a quello che attualmente ascolto, uscendo dalla ps3 con i cavetti bianco e rosso ( che non so neanche come si chiamano )
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da bob86
    Il collegamento LAN serve solo per i BD Live e l'aggiornamento software.

azz, quindi con la LAN non posso vedere files mp3 e video presenti sull'hdd del pc o nas?
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

No, non puoi averlo, devi utilizzare un amplificatore 5.1 con codifiche audio hd, o utilizzare le uscite analogiche dell'Oppo collegandole agli ingressi analogici di un ampli 5.1 anche se non ha le codifiche hd (dolby true hd e dts master audio).
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

@Antarex

Esatto! Ma qual'è il problema... puoi sempre attacargli un HD esterno formattato mi raccomando in FAT32.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

considerazione rivolta a microfast

Premesso questo ho letto l'altro giorno con entusiasmo l'analisi fatta da Microfast sulla qualità dell'uscita analogica multicanale e stereo dell'Oppo: dalla stessa emerge che il DAC per il 7.1-5.1 sia di livello medio alto e quella 2Ch di livello alto.

Da un mio pensiero mi sembra un peccato non poter sfuttare al meglio le sue uscite audio in concomitanza ad un scaler video integrato di degno rispetto.

Tu pensi che si possa spremere l'Oppo in altra maniera che semplice dvd/bluray player? Mi spiego meglio:

vorrei sostituire il mio HTPC (troppo incasinato e poco semplice da usare in tutti i giorni) e vorrei trovare ul alternativa salendo di qualita sia a livello video (fdshow) che audio (Xonar 1.3 deluxe). Quello che vorrei realizzare è il solito NMT, network o USB media player da collegare ad un videoproiettore per il video ed ai finali di potenza per l'audio.

Con l'Oppo sarebbe fantastico far gestire il tutto a lui vista la qualità delle sue uscite (penso migliore nel mio connubio fdshow e xonar confermami Microfast se sbaglio)

Secondo te collegando un Hard Disk all'Oppo, potremmo realizzare un vero NMT e se no quale sarebbero le sue limitazioni??

rispetto a quello che ascolti ora, un audio decodificato e convertito in analogico dalla ps3, credo che sarebbe qualsiasi altra cosa, anche l'autoradio che ho in macchina
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da bob86
    @Antarex

puoi sempre attacargli un HD esterno formattato mi raccomando in FAT32.
    insomma... la fat 32 limitatativa per i video e poi ha già casa cablata, dietro la tv c'è già il cavo di rete che va al pc ed al nas, adesso lo utilizzo con il dreambox per vedere gli mkv e volevo fare lo stesso con l'oppo, ci penso sù, tanto per adesso ancora non si vede nei negozi.
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

Domanda da profano per capire se l'oppo per me è sprecato.
    A breve procederò con l'acquisto del plasma pana 42V10 e devo accompagnarlo ad un buon lettore DVD ed intanto che ci sono anche BR, quindi le alternative possono essere l'Opppo, Panasonic o PS3.
    Come sistema audio ho un semplice Altec Lancing 2.1 PT6021(http://reviews.cnet.com/surround-spe...-32015141.html) di cui sono soddisfatto, l'unico difetto è che non ha le casse posteriori

L'Oppo, sarebbe sprecato??

Su un 42, secondo me, potresti anche andare su qualcosa di più economico, tipo un Samsung 2500 (199€).....
    Se poi ti interessasse anche giocare, allora PS3 è d'obbligo, altrimenti vai su un lettore e non sulla consolle.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Pagina 30 di 169 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •