Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 281

Discussione: Impressioni TAV 2005

Sono contento che sia piaciuta!
    Ma piu' di quella per me rimane il piacere delle serate (e delle giornate) passate in ottima compagnia, spero che non passi troppo tempo prima di poter ritrovarci!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

TAV

reduce anch'io, nella giornata di sabato.
    sono rimasto li' dalle 9 alle 17....!
    Complimenti allo staf innanzitutto per la simpatia e la profesisonalita' dimostrata nell'organizzazione della sessione sulla videoproiezione, e grazie al Gatto e la Volpe ( Emidio + Manuti) per la capacita' di tenuta sul pubblico dimostrata...;-)
    Per il resto, non commento la parte AV Multicanale ( dove gli espositori forse erano piu' interessati a soverchiare i concorrenti con decibel, lumen, pixel e quant'altro: credo che il TAV non sia il luogo adatto per le demo AV: sale troppo piccole per mostrare i muscoli, e tempi di visione/ascolto forzatamente troppo ridotti per farsi veramente un'idea di questo o quel prodotto nelle sale piu' raccolte).
    Invece, ho trovato molto interessanti le sale hi-end stereo: sono riuscito a fare dei buoni ascolti, e inoltre la formula facilita molto il contatto con gli artefici ( artigiani, a volte) degli apparecchi...

ma nessuno ha parlato del marquee 8500 di simone berti???
    dopo tutti quei digitali per me è stato che disintossicarmi!!!!
    a parte gli scherzi. il marquee e il crystalio sono davvero un bella accoppiata a mio giudizio (che vale poco) inarrivati (per ora) dai vari infocus 777, sim2 cx3, ecc...
    tra i digitali quelli che mi sono piaciuti parecchio sono il cx3 e il project disegn 1080p (che è ancora in fase prototipo...quindi non giudico)...ma come detto niente a che vedere con l'accoppiata di cui sopra.
    per la parte audio che dire...sarò di parte ma PROAC mi piace sempre.
    ottime utopia berillium.
    strepitosa la standista LG.

sono d'accordo per il fatto che al TAV c'erano poche novità e esposte male. sono però contento perchè al ritorno a casa ho potuto cosi' rivalutare il mio impianto.
    non dovrò più cambiare il VPR e pensare alla nuova amplificazione.
    due cose però mi sono rimaste impresse :
    1) il mitico Ken che mi cambiava i dischi nel curatissimo stand Marantz.
    2) una saletta della Audiogram dove suonavano due bellissime casse in legno massello del costo di mille euro la coppia spinte benissimo da un'amplificazione adeguata sia in bellezza che come prezzo.
    per il resto rimango comunque contento di esserci stato e magari il prossimo anno vedrò di mettermi d'accordo con qualcuno di voi per fare i n modo di conoscervi.

ciaooooooooooooo

audio:

carine le Electra 1027 Be.
    ProAc sempre su alti livelli

Video:

Shootout di AF: avrei volentieri frustato chi ha piazzato il C3X a meno di 3 metri dallo schermo e con lo stesso a meno di 2metri di base.....titto il peggio che poteva dare l'ha dato.

ben diversa la proiezione allo stand appena vicino all'ingresso ( quello con Bikini destination).

tra gli altri "piccoli" il migliore era lo Sharp XV-Z2000.

il 777 con il top Denon, su schermo 2,35:1 da 3m........tanta saliva, ma veramente molta. chi ha detto che il DVD è finito come formato? nessuna invidia ai filmati in full HD.

il prototipo PD, mi ha veramente impressionato, nessun rainbow e poi non è detto che senza scaler embedded sia peggio, un VPR da pilotare direttamente da HTPC o Scaler esterno sarebbe la gioia di molti.

stazzatleta ha scritto:

tra gli altri "piccoli" il migliore era lo Sharp XV-Z2000.

[/I]
    è bello considerare e constatare la diversità di opinioni, pensa che a me lo Sharp è sembrato il peggiore e molto inferirore all'Optoma H79 che era installato in modo ridicolo...
    L'ho trovato anche peggio del Benq 7700 che mi ha lasciato assolutamente indifferente
    Troppo difficile valutare macchine diverse con installazioni così diverse secondo me ed è veramente un peccato!
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Un saluto a tutti!!!!

Io non sono andato al TAV...
    Leggendo questo post, sono arrivato alla seguente considerazione:

ma non c'era esposto nulla con prezzi umani?

Invece di esporre vpr da 10000 euro non era meglio uno da 3000 collegato in modo decente (da quello che avete scritto si capisce questo)?

Ciao ciao

Rosario Giordano ha scritto:

Fantastico a mio avviso l'Infocus 777; se il prezzo italiano seguira' la sforbiciata che ha avuto in America per gli altri la vedo dura (monochip su quella fascia di prezzo).
    Ciao Rosario, purtroppo il prezzo segue questa fantastica equazione:

15000 $=21000 €

Ciao

Riccardo

Gabriele ha scritto:
    è bello considerare e constatare la diversità di opinioni, pensa che a me lo Sharp è sembrato il peggiore e molto inferirore all'Optoma H79 che era installato in modo ridicolo...
    L'ho trovato anche peggio del Benq 7700 che mi ha lasciato assolutamente indifferente
    Troppo difficile valutare macchine diverse con installazioni così diverse secondo me ed è veramente un peccato!
    ti do' le motivazioni della mia affermazione.

Benq 7700. molto dithering su immagini HD. rainbow visibile anche non cercandolo.

Sharp XV-Z2000. dithering molto ridotto, rainbow solo ad andarlo a cercare, immagine morbida, più rilassante.

l'Optoma dobbiamo ancora capire se si trattasse dell'H79 come hanno a me riferito, o dell'H78+ come hanno riferito ad altri.

installazione infelicissima quella dell'Optoma, scelta del materiale ancor più infelice, risultato pessimo.

Re: il mio contributo...

Luigi Somenzari ha scritto:
    A mio avviso c'era veramente poca roba che valesse la pena.

Un Barco da 8 o 9 pollici che restituiva immagini di livello,
    ...
    EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !

Ciao
    MASSIMO

Tanto Fumo...

e poco (ma buono) Arrosto.

Questo sintetizza le mie impresioni "Tecniche" sul TAV.

E' comunque un'occasione unica per incontrare e fare due chiacchiere con vecchi e nuovi amici e qualche operatore del settore (e magari "Provocarne" qualcuno...non troppo preparato o "vestito" di sgradevole spocchiosità)

E' stato davvero un piacere girare per gli stand con Alberto, Riccardo, Paolo, Alex, Guren, Angelone, Ciuchino e il mitico Aldo (Aduwind)...quest'ultimo una vera "Rivelazione"...un vero "Mito" e incontrare tanti altri Forumiani e vedere (commentare) tanta buona Gnocca...

Menzione d'onore per HT-Maestro/Ferdinando, che con la sua semplicità e simpatia ha presentato alcuni prodotti davvero interessanti (il Cinesino DC3 da poco più di 3000€ , il lettorino universale per WMV-HD e l'accoppiata Dragonfly/Mosquito)

Ottime "Visioni" del "Povero" PAL "trattato" veramente bene dal "Fenomeno" Denon "riempiendo" adeguatamente 3,30m (!!) di base con il 777 .

Peccato il C3X , penalizzato sia dalle dimensioni dello schermo sia dal materiale/sorgente. Quando pilotato a "Dovere" (Bikini...sempre lui) ha regalato immagini splendide e ....riposanti (tutti quei monochip in giro per il TAV, mi hanno regalato, invece....un bel mal di testa ).

Mezza delusione il Marquee pilotato dal Cristalio. Sicuramente non si è avuto il tempo per "Tarare" a dovere questa splendida macchina.

Ottimo il 1080p...se questo era un "Prototipo", i chip FullHD di Texas potrebbero essere davvero il "Futuro" della proiezione domestica facendoci dimenticare senza troppi rimpianti i "Mitici" triocchiuti.

Delusione invece per gli LCD...quasi tutti (tranne uno) di un bel "Blu" profondo ....anzichè nero.

Interessanti i "Monodiffusori" di Yamaha. Nella fascia Bassa del mercato, potrebbero essere davvero dei Best Buy.

Infine, complimenti a chi riesce a vendere ancora come oggetti "Hi-End" queste "Anaconde" colorate di mezzo metro di diametro e PC "Travestiti" con lussuose "Livree" a prezzi stratosferici.
    Il mercato, ora come non mai, ha bisgono di "Valore VERO".

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: il mio contributo...

m.tonetti ha scritto:
    EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !

Ciao
    MASSIMO
    MAssimo mi pare di aver letto che sabato pomeriggio abbiano rimesso la scheda giusta al proprio posto sul cine 8 e la cosa ha avuto notevoli effetti positivi sulla proiezione dei due giorni successivi...

questi son gli inconvenienti degli early seeners: le cose non sono ancora tutte a posto....

il tempo, un pò per tutti, è sempre la risorsa più preziosa che manca sempre nei momenti più importanti!

walkon
    wsasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

In pillole (aprirò un 3d apposito incentrato sul contorno del TAV appena possibile):
    1) Alcuni proiettori ottimi, però in gener pessime tarature
    2) Come al solito salette "incomprensibili"... Cosa mi rappresenta la saletta McIntosh da 500.000 euro che mandava solo filmati compressi (addirittura video sulle macchin Nascar????? )
    3) Audio stereo in pieno ritorno, ma con allestimenti spesso discutibili (Classè + B&W - ancora una volta il peggior suono del TAV)
    4) ProAc fantastiche, ma con il personale più spocchioso ed antipatico mai incontrato (proporrei una selezione del personale al prossimo TAV, con calcio in cuxo a quelli presenti a questo )
    5) B&W 802 per la prima volta convincenti e ben suonanti (con i Jeff Roland ed una catena digitale da mille e una notte)... al 10° ascolto (ma erano la versione al diamante, sarà quello???) finalmente non ho vomitato....
    6) Fastidioso uso dei video musicali per dimostrare impianti multicanale.... IL SACD è praticamente morto
    7) Forumiani in grande spolvero, è stato un piacere conoscere di persona alcuni di loro (su tutti nordata che si era portato il telecomando in "visione" , ninja fresco papà, Stazzatleta ed Angelone veramente ONE, finora mai incontrati ).
    8) Serata all'arcadia molto piacevole con rientro "fastidioso"...

A presto vi posterò foto ed impressioni più personali....

maurocip ha scritto:
    In pillole (aprirò un 3d apposito incentrato sul contorno del TAV appena possibile):

Stazzatleta ed Angelone veramente ONE, finora mai incontrati ).

qualcuno mi indica stazza?? voglio vederlo (angelone lo riconosco dall'avatar )

maurocip ha scritto:

8) Serata all'arcadia molto piacevole con rientro "fastidioso"...
    ??? che è successo, se è lecito chiedere??
    Saluti
    Matteo

Re: Tanto Fumo...

Stedel ha scritto:
    e poco (ma buono) Arrosto.

Ottime "Visioni" del "Povero" PAL "trattato" veramente bene dal "Fenomeno" Denon "riempiendo" adeguatamente 3,30m (!!) di base con il 777 .

Stefano

Confermo. E' l'unico che mi è rimasto in presso ( non ho visto purtroppo il 1080P) e non so quanto abbia influito il Denon

Però, la colorimentria non era a posto, IHMO

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •