Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 281

Discussione: Impressioni TAV 2005

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:
    No, quello che ti ho descritto è quello del AF test che era nero con obiettivo tele ...
    Il gladiatore che hai visto ovviamente non è la versione 2:35.1 classica del dvd (non avrebbe senso in hd), è una versione in HD (1080i o 720p) ricavata dalla pellicola originale ...
    e come fanno a renderla 1:77.1 ?? Era stupendo...quindi era in HD, ecco perchè..... Lo hai visto il Benq 7700?? CHe te ne pare?
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Come prima esperienza al Tav (rimandata di anno in anno) IMHO non e' andata malaccio... ci sono state parecchie cose che non mi sono piaciute (non entro nel merito dei prezzi assurdi praticati nei punti ristoro), in primo luogo alcuni proiettori starati e/o sfuocati e/o con un segnale in ingresso decisamente sottotono (quando li ho visti io, non escludo anzi spero che in un secondo momento abbiano sistemato quei problemi) e sale di ascolto dove si sentiva davvero male (vedi sopra) ma ho visto anche dei bei prodotti, vedi il 777 alimentato dall'A1XV, il C3X e altri che al momento non ricordo.
    Ultimo, ma non assolutamente ultimo, ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona un po' di forumiani e di questo sono stato davvero contento!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

Gabriele ha scritto:
    e come fanno a renderla 1:77.1 ?? Era stupendo...quindi era in HD, ecco perchè..... Lo hai visto il Benq 7700?? CHe te ne pare?
    Per 1:77.1 avranno fatto fatto qualche taglietto ...
    il Benq qualità prezzo sembra molto buono (ha vinto l'EISA di quest'anno ...)
    anche se imho per far rendere il nero hanno abbassato un pò troppo la luminosità

A me è piaciuto di più l'Infocus 7210..

P.S.: per quelle domande che ho fatto qualche post più sopra su NAD, PIONEER e DVD-Audio nessuno sa dirmi niente?

Scusate se vi sollecito, ma da questo dipende la mia decisione se tornarci domani o no.. Non posso tornarci al buio col rischio di non trovare ciò che cerco!!

P.P.S.: e la Klipsch cos'era??

vi diro' la mia impressione.....
    per me è la seconda volta che vado e credo che il prossimo anno non andro'....
    perchè?
    anzitutto.....che senso ha mettere impianti audio multicanale o stereo da 50.000 euro in stanze completamente spoglie e non trattate?
    vedi la saletta del Barco con le Nautilus e le elettroniche Classè
    che rimbombava da far paura...ma anche la saletta dell'Infocus 777....per me non ha senso...cmq....vabè...poi, pochissimo audio multicanale, maggior parte audio 2 canali coi satelliti (!) e per me che per ora sono piu' interessato all'home-cinema ahimè...
    tantissimi proiettori mal tarati con connessioni tipo videocomposito! alcuni schermi presentavano delle megapiegone! che gusto ci sarà a vedersi un'immagine cosi'....boh.. nn lo so
    Mi sono cmq piaciuti molto l'infocus 777 e il tri-chip della Sim 2 e lo strepitoso impianto audio della McInthos!!!! 300.000 euro!!!!!
    peccato che in una stanza del genere era veramente sprecato....
    in conclusione, globalmente poco soddisfatto...

tav

vi invidio terribilmente ma il next TAV 2006 non me lo lascerò scappare.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Avete visto l'integratone top della denon ?Gigantesco,forse anche troppo.Mi spiace non aver potuto conoscere nessuno di voi ma ero insieme ad un mio amico che mi trascinava da uno stand all'altro senza soluzione di continuita' e non ho potuto soffermarmi molto a valutare i proiettori.Comunque mi e' piaciuto molto l'infocus 777invece gli altri che ho potuto vedre non mi hanno entusiasmato piu' di tanto ma forse avrei dovuto valutarli con piu' calma.Piuttosto mi e' dispiaciuto
    che non ci fosse pioneer perche' avrei voluto chiedere info sui
    due nuovi sintoampli in uscita ad ottobre e che promettono meraviglie.

Intanto saluto tutti quelli che ho conosciuto di persona, purtroppo ero un pò cotto (atterrato dall'america due ore prima) e di fretta (le mogli....e le figlie ;-) )
    E' bello associare dei volti a dei nick (e l'idea del badge con la foto del nick come l'aveva sasadf era ottima) ma sopratutto vedere il nostro moderatore all'opera ed i sui collaboratori (di cui non ricordo i vari nick)
    Riguardo ai proiettori devo dire che anche a me hanno dato l'impressione che fossero "starati" e con segnali di bassa qualità, però, ripeto, ero un pò stanco perciò magari...
    Per il resto, bè, sono dell'idea che un giorno non sia sufficiente per apprezzare appieno tutto quello che c'è, diventa tutto troppo "touch & go"
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

henrys ha scritto:
    e lo strepitoso impianto audio della McInthos!!!! 300.000 euro!!!!!
    peccato che in una stanza del genere era veramente sprecato....
    in conclusione, globalmente poco soddisfatto...
    Come prezzo e spettacolo a vedersi sicuramente, come resa sonora, dire che sembrava una festa paesana, ossia tanto baccano e niente altro di buono, forse e' un complimento ...........

Saluti
    Marco

Re: Re: Impressioni TAV 2005

angelo
    una delusione, a parte i prezzi.un caffè 1.70€.
    Mi sembrava strano 85 centesimi.....
    Quindi io e Ciesse abbiamo scroccato un caffe?

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

angelo ha scritto:
    Bruttissimo invece quest'anno..........

sottotono, il multicanale definitivamente sulla via del dimenticatoio, hi-end inesistente.........crisi, crisi nera.........niente €.

una delusione, a parte i prezzi.un caffè 1.70€.

Angelo, io è da anni che ormai vado al TAV per vedere (e rivedere) tanti amici piuttosto che per vedere novità che non ci sono ...

In effetti l'audio multicanale è al capolinea (un 8.1 o 9.2 sarebbe grottesco più che ridicolo), sulle decodifiche ormai non sanno più cosa inventare, speriamo che ci risparmino il Pro-Logic III o il THX Ultra Iper Extra 2 la vendetta

Sul video continua la corsa alla sempre maggior risoluzione delle matrici, ma siamo sicuri che comporti davvero un miglioramento della qualità d'immagine? Alla fine, come tutti gli anni, ho ripiegato, con somma soddisfazione, sul solito Marquee di Simone

Infine sull'alta definizione il panorama è davvero confuso, come ha dimostrato il sempre ottimo Emidio al seminario di AV Magazine.

In conclusione, "bruttissimo" è forse un po' eccessivo riferito al TAV, è sempre utile e simpatico farsi una full-immersion nell'audio e nel video, a patto di non pretendere troppo dagli ascolti e dalle visioni.

byezzz

p.s. il caffè, al bar di fronte allo stand di AF, costava un euro: più caro che fuori, ma tutto sommato accettabile ...

Danik ha scritto:
    Che c**o che ho io!O me la da o niente targhe (se è illo)

Si, è illo che l'ha vinta, ovviamente quando vuoi la possiamo provare con la tua postazione racing!

P.S. Hai MP!

Microfast ha scritto:
    Come prezzo e spettacolo a vedersi sicuramente, come resa sonora, dire che sembrava una festa paesana, ossia tanto baccano e niente altro di buono, forse e' un complimento ...........

Saluti
    Marco
    ma ti riferisci alla qualità globale dell'impianto o per come era sistemato?

Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:

Ovviamente prima avevo visto il pur buono SIM2 C3X che purtroppo però come fascia di qualità/prezzo e veramente inferiore al mkII (mkII costa 20k circa e il sim2 c3x 16k).
    l'unico vero difetto del mkII è l'assenza di qualunque scaler interno...
    Se ti riferisci al PD DLP 1080p, ci credo, è un prototipo...

angelone ha scritto:
    ......ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona un po' di forumiani e di questo sono stato davvero contento!!!
    Ciao

Angelo
    anche io

'notte

Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •