Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 281

Discussione: Impressioni TAV 2005

testastretta ha scritto:Per finire ci siamo incontrati per un saluto con quei due nani di Erick e Alberto

Non mi rimane che portami a casa un A1XV per un bel test , visto che ancora non ho saggiato a casa mia il prodotto!
    Dai Davide ... che poi ci dici cosa ne pensi .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

il mio contributo...

A mio avviso c'era veramente poca roba che valesse la pena.

Un Barco da 8 o 9 pollici che restituiva immagini di livello, le Grand Utopia che restituivano un'immagine sonora veramente credibile e poche altre cose...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: il mio contributo...

Luigi Somenzari ha scritto:Un Barco da 8 o 9 pollici che restituiva immagini di livello,

quello con l'alimentatore rotto, fluttuazioni "incontrollabili" di Brightness e Contrast, con il fuoco fatto solo al centro e la geometria sinuosa ai lati ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: il mio contributo...

AlbertoPN ha scritto:

quello con l'alimentatore rotto, fluttuazioni "incontrollabili" di Brightness e Contrast, con il fuoco fatto solo al centro e la geometria sinuosa ai lati ?
    Boh??

Io sono rimasto a vederlo una 20 di minuti e non ho riscontrato alcuna fluttuazione Brightness e Constrast ?!?!?!?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Re: Re: il mio contributo...

Luigi Somenzari ha scritto:
    Boh??

Io sono rimasto a vederlo una 20 di minuti e non ho riscontrato alcuna fluttuazione Brightness e Constrast ?!?!?!?
    appunto .. boh ....

Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

AlbertoPN ha scritto:
    Forse hai fatto un pò di confusione con modelli/prototipi/prestazioni ed altro ...

mandi!

Alberto
    ho confuso il modello (ha lo stesso case del mkII) in realtà il PD di cui parlavo non ha ancora un nome ed è come giustamente detto da erick81 un prototipo (single chipdlp hd3(?) 1920x1080
    ) ... cmq prezzo e prestazioni da me riferite come il confronto con il C3 sono corrette

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

tonyz2qwa ha scritto:ho confuso il modello (ha lo stesso case del mkII) in realtà il PD di cui parlavo non ha ancora un nome ed è come giustamente detto da erick81 un prototipo (single chipdlp hd3(?) 1920x1080
    ) ... cmq prezzo e prestazioni da me riferite come il confronto con il C3 sono corrette
    Il prototipo di DLP equipaggiato con DMD 1080p DC3 era "carrozzato" dalla PD che ha inserito l'evaluation board fornitale dalla Texas Instruments in uno chassis del Model Three. L'HTPC faceva da front end, con il segnale che usciva tramite un DVI "saldato" direttamente sulla piastra TI. I chip (2 ASIC DDP 3020) che controllano il DMD hanno un FW ancora embrionale (e probabilmente anche un HW allo stesso stadio di sviluppo), per cui non permettevano nessuna regolazione colorimetrica o controllo dell'immagine, se non tramite in menù dell'HTPC stesso (e ti lascio immaginare cosa ha comportato per l'Ing. Manuti cercare di tirare fuori qualcosa di buono da questa combinazione).

I DLP con questa matrice saranno messi in commercio nella seconda metà del prossimo anno (quindi di acqua ne deve passare sotto i ponti, ed ancora molta) ad un prezzo che si preannuncia in linea con i 3 chip 720p.

Il C3X nelle sue tre varianti (Lite, regular, Link) è venduto invece a rispettivamente 16, 18 e 22 K euro.
    Ma entro Giugno 2006 esisteranno anche altri modelli di altre marche con questa configurazione. I prezzi saranno probabilmente allineati.

Non commento le tue impressioni, perchè sono giustamente un fatto soggettivo.

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Impressioni TAV 2005

AlbertoPN ha scritto:
    Il prototipo di DLP equipaggiato con DMD 1080p DC3 era "carrozzato" dalla PD che ha inserito l'evaluation board fornitale dalla Texas Instruments in uno chassis del Model Three. L'HTPC faceva da front end, con il segnale che usciva tramite un DVI "saldato" direttamente sulla piastra TI. I chip (2 ASIC DDP 3020) che controllano il DMD hanno un FW ancora embrionale (e probabilmente anche un HW allo stesso stadio di sviluppo), per cui non permettevano nessuna regolazione colorimetrica o controllo dell'immagine, se non tramite in menù dell'HTPC stesso (e ti lascio immaginare cosa ha comportato per l'Ing. Manuti cercare di tirare fuori qualcosa di buono da questa combinazione).

I DLP con questa matrice saranno messi in commercio nella seconda metà del prossimo anno (quindi di acqua ne deve passare sotto i ponti, ed ancora molta) ad un prezzo che si preannuncia in linea con i 3 chip 720p.

Il C3X nelle sue tre varianti (Lite, regular, Link) è venduto invece a rispettivamente 16, 18 e 22 K euro.
    Ma entro Giugno 2006 esisteranno anche altri modelli di altre marche con questa configurazione. I prezzi saranno probabilmente allineati.

Non commento le tue impressioni, perchè sono giustamente un fatto soggettivo.

Mandi!

Alberto
    Grazie per le precisazioni

Re: Re: il mio contributo...

AlbertoPN ha scritto:

Senza contare che il materiale era TUTTO HD , con l'audio italiano fuori completamente , ovviamente.

Quando gli ho chiesto una Clip Pal momenti mi sbrana

Insomma , che senso hanno ste demo se poi non ci accontentano un po??
    se sei incerto tieni aperto!

Re: Re: Re: Re: il mio contributo...

AlbertoPN ha scritto:
    appunto .. boh ....
    So che per stava per arrivare il nuovo alimentatore.....

Meno male che i nuovi crt sono più stabili
    se sei incerto tieni aperto!

Re: Impressioni TAV 2005

endymion76 ha scritto:
    Ammazza che brutto SASADF... (dai non te la prendere....).

Emidio: un FENOMENO.

ma davvero?

walk on
    sasadf

p.s.:mi sto a fa vecchio!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Impressioni TAV 2005

sasadf ha scritto:
    ma davvero?

walk on
    sasadf

p.s.:mi sto a fa vecchio!!
    Apri un thread sondaggio con una tua foto allegata..

[QUOTE]angelone ha scritto:

Ultimo, ma non assolutamente ultimo, ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona un po' di forumiani e di questo sono stato davvero contento!!!
    Ciao

Angelo

Perfettamente daccordo! La cosa migliore del TAV: l'occasione di vedere gli amici e di conoscerne di nuovi e le "gnocche stratosferiche" nei vari stand (una in particolare non molto alta ma con uno "charme" incredibile).
    Fantastico a mio avviso l'Infocus 777; se il prezzo italiano seguira' la sforbiciata che ha avuto in America per gli altri la vedo dura (monochip su quella fascia di prezzo). Il Cine 8 D impossibile da valutare per i noti malfunzionamenti, peccato.
    Un ringarziamento ad Angelone per averci portato a mangiare una megapizza che in pochi siamo riusciti a finire.
    Ciao a tutti.
    Alla prossima.
    Rosario.

MIGLIOR AUDIO 2 CANALI:

MBL SALA VIP / ANGSTROM RESEARCH / QUAD.

La cosa più interessante per me è stata la possibilità di dare un volto a molti nick e conoscere dal vivo molte persone simpatiche. La giornata si è conclusa in bellezza davanti ad una pantagruelica pizza, grazie ad Angelone.

Il diaporama è pronto ma il sito di alice non è attualmente in grado di upparlo, speriamo domani.

ciao
    civale

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •