|
|
Risultati da 181 a 195 di 281
Discussione: Impressioni TAV 2005
-
20-09-2005, 18:40 #181
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
Nono posso dire di conoscere a fondo il prodotto RES, ma conosco Rambone e ne stimo molto l'operato: è un "coraggioso" come noi, in fondo, un grande appassionato pronto ad affrontare scommesse importanti (e costruire ribbons isodinamici in Italia è una impresa da vero appassionato, prima che da imprenditore);
[/I]
lo Sky era comunque un bellissimo prodotto, non intendevo sminuirne le qualita', e' pero' un oggetto diverso: il B&G si muove uniformemente mentre lo Sky oscilla con i punti ad escursione zero in corrispondenza dei 3 vincoli strutturali. In parole povere lo Sky e' un "nastro" vero e proprio mentre il B&G e' un "magneto-planare". Questo da solo basta a far si' che la Sd del B&G sia superiore, oltre al fatto che gia' le dimensioni sono comunque piu' importanti (senza contare poi il caricamento nell'implementazione che ho ascoltato), quindi la dinamica e l'efficienza ne risentono positivamente, due caratteristiche che io tengo molto in considerazione anche in virtu' di abitudini di ascolto un po' fuori dalla norma e che impegnavano lo Sky oltremisura nella mia stanza....
-
20-09-2005, 18:43 #182
Senior Member
Caro Flex,
sono in contatto con Tymphany USA già da più di cinque mesi, e sono nel loro elenco dei primi soggetti cui devon dare tutta una
Grazie per il bentornato.
-
20-09-2005, 18:45 #183
Advanced Member
Penserai mica che siamo disposti a farci fregare il risultato di un annetto di lavoro dal primo acquirente, no? Sapessi quanti operatori , al TAV, sono venuti a dirci ".....Davvero interessante, ce ne fareste avere uno per una settimana o due, per poter valutare bene se inserirlo nella nostra gamma di prodotti?....".
Ciao,
Andrea
Ad ogni modo, se avessi 50 K € da buttare, comprerei prima un HD2K JVC ed il "corrispondente" Vidikron, per vedere tutte queste modifiche rispetto all'originale...
Ciao
Riccardo
-
20-09-2005, 18:48 #184maurocip ha scritto:
buffo come gli occhi sono diversi...
...
... o come sono diversi i confronti che ognuno fa'... io non c'ero ma... un conto potrebbe essere il confronto con un digitale e un'altro il confronto con un crt... azz che ho detto!
ciaooooooooo
giapao at yahoo punto com
-
20-09-2005, 18:56 #185rinorho ha scritto:
...
Leggo, ad esempio, di chi è rimasto deluso dai 3 cip e di chi ne è rimasto estasiato, stesse considerazioni per i soliti CRt 8"/9"...
...
se invece si tratta di "chip", non sarei cosi' tragico... leggi sopra e take it easy Rino.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
20-09-2005, 18:56 #186
Advanced Member
Guren ha scritto:
scusa ma questo post imho te lo potevi proprio risparmiare.
il TAV dura 4gg e non è detto che chi è andato il giovedì abbia visto/sentito le stesse cose di chi è andato la domenica(senza considerare che in questo hobby le preferenze personali hanno cmq un peso enorme)
Giudicare la "cultura" o l'"educazione di base" sulla visione e l'ascolto di altri foruminani senza aver partecipato alla manifestazione mi sembra onestamente un atteggiamento davvero presuntuoso ed insolente.
Secondo te professionisti quotati che espongono da n-anni bene o male le stesse cose, si presentano alla vetrina italiana più importante ad "IMPROVVISARE" ?
Che il TAV durasse 4gg o 2gg non fa alcuna differenza perchè un setup in grado di far valutare la bontà di qualsivoglia macchina lo si trova in meno di una giornata se si premette che viene eseguito da mani sapienti che hanno già "metabolizzato" quelle stesse macchine...
Per quanto alla presunzione ed all'insolenza, (ma che parole pesanti, vero Marco?), credo proprio che ci sia pochissimo margine nell'AV al gusto personale, mentre rimane tutto rigorosamente fruibile in termini strettamente numerici.
Lo stesso effetto Rainbow non lascia spazio alle interpretazioni o al compiacimento personale... Se uno lo percepisce o non lo percepisce è solo un problema del suo apparato sensoriale e non certo può dipendere da ciò che il VPR restituisce in termini ASSOLUTI. Se uno porta gli occhiali o ci vede più del dovuto non è colpa del proiettore!
E' lo stesso concetto di Hi-Fi che esclude la possibilità del gusto personale, proprio perchè la fedeltà, filosoficamente irrangiungibile, è unica.
Infine, il fatto che giudichi le impressioni, la cultura e l'educazione dei forumiani senza essere stato al TAV non credo rappresenti nessun reato, anzi...
Per affermare che la Juve quest'anno ha una buona squadra devo necessariamente aver assistito a tutte le sue partite, oppure possiamo dire che la cosa è soggettiva o che può dipendere dai gusti personali? Rimarrei, invece molto perplesso nell'ascoltare pareri contrastanti sulla stessa squadra nella consapevolezza che ciò che fa fede sono le classifiche!
Ciao
Rino
-
20-09-2005, 19:48 #187
Re: Beh...
sasadf ha scritto:
......dopo aver letto tutto questo, il mio rammarico di aver trovato per ben 5 volte il primo giorno e 3 volte il secondo la sala demo del PAC chiusa,(Andrea caro, te lo fai raccontare da Vitose dico il vero: alla quinta volta che mi ha visto entrare nella sala delle BG non sapeva più che fare per sopportare la mia ansia da visione/prova!!), si accresce a dismisura.......
visto e considerato che forse in Italia, come posizionamento e sala sto messo peggio di tutti...
ci si vede al Tav di Roma a febbraio?
così magari nel frattempo affini ancora di più il prodotto!!!
(dimmi di si, almeno trovo una giusta consolazione a tale grave mia lacuna conoscitiva al TAV'05!)
Mi hanno pure detto che mi cercavi, MANNAGGIA MANNAGGIA!
walk on
sasadf
non sei stato paziente...e poi, dai, mezzo forum ha il mio cellulare, ci voleva tanto a farmi uno squillo o suonare il campanello (ce n'era uno sulla porta, l'hai visto?), e dire "vorrei salutare Andrea"?
Chi mi conosce sa che non ho mai fatto il prezioso, e chiudevamo la porta perchè dimostravamo a volumi piuttosto elevati e volevamo avere non più di sei/sette persone per volta, in virtù dell'area di ascolto ottimizzata.
Quanto al Top a Roma, ragazzi, mica siamo l'AudioGamma o la MPI: se non vi mettete di buzzo buono a comprare un pò di NHT, Bohlender, Adcom o PAC, penserete mica che li troviamo sotto i fichi, i quattrini?
Ad ogni modo, conto di passare da quelle parti prima di fine anno, e magari, se mi riesce, vengo a farti sentire come si deve quelle specie di pernacchiette che ti ostini a chiamare casse acustiche.....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-09-2005, 19:51 #188
Re: Re: Beh...
Sasà,
non sei stato paziente...e poi, dai, mezzo forum ha il mio cellulare, ci voleva tanto a farmi uno squillo o suonare il campanello (ce n'era uno sulla porta, l'hai visto?), e dire "vorrei salutare Andrea"?
Chi mi conosce sa che non ho mai fatto il prezioso, e chiudevamo la porta perchè dimostravamo a volumi piuttosto elevati e volevamo avere non più di sei/sette persone per volta, in virtù dell'area di ascolto ottimizzata.
Quanto al Top a Roma, ragazzi, mica siamo l'AudioGamma o la MPI: se non vi mettete di buzzo buono a comprare un pò di NHT, Bohlender, Adcom o PAC, penserete mica che li troviamo sotto i fichi, i quattrini?
Ad ogni modo, conto di passare da quelle parti prima di fine anno, e magari, se mi riesce, vengo a farti sentire come si deve quelle specie di pernacchiette che ti ostini a chiamare casse acustiche.....
Ciao,
Andrea
per quanto riguardo la visita, non potrebbe che farmi piacere......temo al mio portafogli un pò meno.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2005, 20:02 #189rinorho ha scritto:
E' lo stesso concetto di Hi-Fi che esclude la possibilità del gusto personale,
proprio perchè la fedeltà,
filosoficamente irrangiungibile,
è unica.
Scusami Rino, ma questa proprio non l'ho capita.
Chiunque possegga impianti di livello medio/alto sa benissimo che esiste solo ed esclusivamente una my-fi.!
-
20-09-2005, 20:34 #190
@rinorho
Sicurissimamente si improvvisa, tanto è vero che ogni anno vedo sempre un'involuzione.
Ti dico che dieci anni fa andavo al Top Audio per asoltare (e bene) ora vado al TAV per curiosare.
Agli albori Sound&Music aveva una salone preparato ad hoc.
Si ascoltava ottima musica in modo eccellente, condita da commenti per far capire cosa stavamo ascoltando.Una scquola.
Oggi è nell'atrio a vendere solo ottimi dischi.
Il crimine non paga.
Confermo ancora di più oggi che l'inglobazione del video in questa fiera sia stato un cancro.
Stesso discorso si può fare per il video. Se ci fossero spazi approriati e preparati con + tempo a disposizione penso che ci sarebbero molto meno malumori.
Molti proiettori penso che non siano stati posizionati a debita distanza o che proiettavano su schermi non adeguatamente dimensionati con conseguente deterioramento della riproduzione.
Non per fare il Padano Leghista, ma qua una scissione è d'obbligo.Ultima modifica di Danik; 20-09-2005 alle 20:43
-
20-09-2005, 21:26 #191
Re: Re: Re: Beh...
sasadf ha scritto:
invero temevo di disturbarti....mai come quest'anno ti ho visto teso e concentrato sul tuo lavoro....
per quanto riguardo la visita, non potrebbe che farmi piacere......temo al mio portafogli un pò meno.....
walk on
sasadf
Niente di grave, sarà per la prossima. Infatti ho una mezza idea di far venire verde il buon Wurzburger attaccandogli un PAC mch al suo impianto, farglielo assaggiare, e poi....portarmelo via vedendo la sua facciona sconsolata, muah, muah!
Quanto al tuo portafoglio, contaci; la soddisfazione di sbucciare un avvocato non me la negherei per nulla al mondo...in un modo o nell'altro, colpirò!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
21-09-2005, 00:10 #192rinorho ha scritto:
Marco, non me ne volere, ma a me sembra che giungi a conclusioni ancora più "frettolose" delle mie...
Secondo te professionisti quotati che espongono da n-anni bene o male le stesse cose, si presentano alla vetrina italiana più importante ad "IMPROVVISARE" ?
certo che improvvisano (molti) e a volte oltre anche se ce la mettono tutta magari si arriva al giovedì senza essere pronti al 100% (ad esempio Andrea Aghemo potrà confermati che, a causa di una serie incredibile di disguidi, il giovedì il suo pac multichannel non era pronto e non lo presentavano al pubblico come invece facevano per la versione 2ch, quando osno tornato il sabato invece si poteva ascoltare anche il multichannel)
Oppure lo scorso anno ricordo che il marquee di Berti il giovedì non era certo il massimo mentre quando sono tornato il sabato era sensibilmente migliorato.
Che il TAV durasse 4gg o 2gg non fa alcuna differenza perchè un setup in grado di far valutare la bontà di qualsivoglia macchina lo si trova in meno di una giornata se si premette che viene eseguito da mani sapienti che hanno già "metabolizzato" quelle stesse macchine...
Evidentemente non hai idea del livello medio di preparazione di chi espone i prodotti al TAV (chi presentava il prototipo dlp 1080p ha detto a ninja che la versione definitiva avrebbe montato uno scaler farudja - salvo poi essere immediatamente sconfessato dall'ingegnere americano della PD - e non era in grado di mostrarci la versione dei driver in uso nell'htpc perchè temeva di rendere instabile la macchina... )
Per quanto alla presunzione ed all'insolenza, (ma che parole pesanti, vero Marco?), credo proprio che ci sia pochissimo margine nell'AV al gusto personale, mentre rimane tutto rigorosamente fruibile in termini strettamente numerici.
Lo stesso effetto Rainbow non lascia spazio alle interpretazioni o al compiacimento personale... Se uno lo percepisce o non lo percepisce è solo un problema del suo apparato sensoriale e non certo può dipendere da ciò che il VPR restituisce in termini ASSOLUTI. Se uno porta gli occhiali o ci vede più del dovuto non è colpa del proiettore!
e questo cosa c'entra con le mie critiche al tuo post?
E' lo stesso concetto di Hi-Fi che esclude la possibilità del gusto personale, proprio perchè la fedeltà, filosoficamente irrangiungibile, è unica.
Infine, il fatto che giudichi le impressioni, la cultura e l'educazione dei forumiani senza essere stato al TAV non credo rappresenti nessun reato, anzi...
Per affermare che la Juve quest'anno ha una buona squadra devo necessariamente aver assistito a tutte le sue partite, oppure possiamo dire che la cosa è soggettiva o che può dipendere dai gusti personali? Rimarrei, invece molto perplesso nell'ascoltare pareri contrastanti sulla stessa squadra nella consapevolezza che ciò che fa fede sono le classifiche!
Rino parlando fuori dai denti hai detto abbastanza esplicitamente che molta gente che ha postato in questo thread non capisce niente, o quasi, di HT ed HiFi solo perchè ha espresso pareri contrastanti... io ti ho solo fatto notare che per la sua natura spesso visitare una sala di giovedì o farlo il giorno seguente può cambiare, e di molto, i giudizi che si esprimono,
tanto per fare un altro esempio mentre ero alla saletta epson a vedere il TW600 hanno azzerato di colpo tutte le tarature riportando i proiettori (un tw600 e un tw520 mi pare) alle condizion di default e questa operazione ha accentuato enormemente un problema di chroma delay sul rosso (chiedere a ninja che era con me o, se il nostro giudizio non dovesse essere sufficientemente autorevole, puoi chiedere ad Emidio anche lui presente in quel momento) sul TW600... se fossi andato 2 ore prima avrei detto che l'epson era un ottima macchina mentre io sono uscito dicendo che era settato in modo approssimativoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
21-09-2005, 07:42 #193
Ragazzi,
non che questo valga come scusante, ma provate a considerare che chi partecipa ad un TAV come espositore è fondamentalmente una persona che sta svolgendo un lavoro e spendendo parechio denaro, e non ha certamente interesse a far riuscire male il proprio evento di presentazione.
Tuttavia, non è certo semplice settare dei sistemi, audio, video, od intgrati che essi siano, con a disposizione uno o al massimo due giorni, in una locazione spesso molto distante dalla propria sede aziendale.
Come giustamente è stato fatto notare, noi stessi siamo "arrivati lunghi" per il PAC multicanale, e non siamo comunque riusciti a settare a dovere la sala con i nastri BG.
La sala del PAC, ad esempio, aveva ancora i decoratori all'interno quando siamo arrivati per iniziare i settaggi, e siamo stati spiazzati dal fatto che tutte le prese a parete erano di tipo italiano, mentre ci siamo ormai abituati alle Schuko. Nel bailamme dei tre furgoni utilizzati, ci siamo dimenticati l'asta microfonica necessaria per il PAC, e abbiamo dovuto andare a comprarne una di corsa a Milano; nel corso delle girnate di allestimento ci sono stati problemi alla rete elettrica, e ci sono partiti i fusibili di sei o sette apparecchi, che hanno richiesto qualche ora per essere ripristinati; e via di questo passo, avrei un elenco tragicomico da proporvi....e, come me, sicuramente anche tutti gli altri operatori.
Personalmente, vi posso dire che la fatica di un TAV è notevole, e temo che in un momento o due mi sia anche scappata una qualche invettiva nei confronti del pubblico entrante, ma per tensione nervosa e mancanza di sonno, non certo per cattiva volontà o altro.
Chi si propone al TAV spende un discreto pozzo di quattrini, ed impegna una quantità notevole di risorse umane: giuste le critiche, che aiutano ognuno di noi professionisti a cercare di fare meglio l'anno successivo, ma non siate neanche pronti a lapidare in pubblica piazza chi, nonostante gli sforzi, non è riuscito a far rendere al 100% i propri stands. Se noi altri riusciamo a mettere un piatto di pasta in tavola è, sostanzialmente, grazie a voi: vi pare che ci potrebbe essere qualcuno che, coscientemente, decide di presentare male i prodotti per far sì che il mercato italiano li disprezzi?
Ciao,
-
21-09-2005, 08:36 #194
Scusate il mezzo OT
Andrea sei il "ragazzo"con la barba che dimostrava il pac?
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
21-09-2005, 09:18 #195andrea aghemo ha scritto:
Ragazzi,
non che questo valga come scusante, ma provate a considerare che chi partecipa ad un TAV come espositore è fondamentalmente una persona che sta svolgendo un lavoro e spendendo parechio denaro, e non ha certamente interesse a far riuscire male il proprio evento di presentazione.
Tuttavia, non è certo semplice settare dei sistemi, audio, video, od intgrati che essi siano, con a disposizione uno o al massimo due giorni, in una locazione spesso molto distante dalla propria sede aziendale.
Come giustamente è stato fatto notare, noi stessi siamo "arrivati lunghi" per il PAC multicanale, e non siamo comunque riusciti a settare a dovere la sala con i nastri BG.
La sala del PAC, ad esempio, aveva ancora i decoratori all'interno quando siamo arrivati per iniziare i settaggi, e siamo stati spiazzati dal fatto che tutte le prese a parete erano di tipo italiano, mentre ci siamo ormai abituati alle Schuko. Nel bailamme dei tre furgoni utilizzati, ci siamo dimenticati l'asta microfonica necessaria per il PAC, e abbiamo dovuto andare a comprarne una di corsa a Milano; nel corso delle girnate di allestimento ci sono stati problemi alla rete elettrica, e ci sono partiti i fusibili di sei o sette apparecchi, che hanno richiesto qualche ora per essere ripristinati; e via di questo passo, avrei un elenco tragicomico da proporvi....e, come me, sicuramente anche tutti gli altri operatori.
Personalmente, vi posso dire che la fatica di un TAV è notevole, e temo che in un momento o due mi sia anche scappata una qualche invettiva nei confronti del pubblico entrante, ma per tensione nervosa e mancanza di sonno, non certo per cattiva volontà o altro.
Chi si propone al TAV spende un discreto pozzo di quattrini, ed impegna una quantità notevole di risorse umane: giuste le critiche, che aiutano ognuno di noi professionisti a cercare di fare meglio l'anno successivo, ma non siate neanche pronti a lapidare in pubblica piazza chi, nonostante gli sforzi, non è riuscito a far rendere al 100% i propri stands. Se noi altri riusciamo a mettere un piatto di pasta in tavola è, sostanzialmente, grazie a voi: vi pare che ci potrebbe essere qualcuno che, coscientemente, decide di presentare male i prodotti per far sì che il mercato italiano li disprezzi?
Ciao,
Andrea
Andrea tu sei un appassionato che è riuscito nel salto, facendo diventare un hobby la tua professione.
Con rammarico non sono riuscito a provare il PAC multicanale, avendo avuto solo una esperienza non completa con quello stereofonico (a causa della catena non certo high-end che mi ha un po disorientato).
Ma la realtà degli stand è molto eterogenea e non tutti ci mettono la tua passione.
Per molti è un lavoro come un altro, per molti (ed io ne ho avuto la prova sulla mia pelle) l'appassionato che si è fatto 500 km è solo una rottura di palle di cui sbarazzarsi al più presto, per molti la taratura di un impianto ha la stessa importanza di chiacchierare con la standista BBona che sta sulla porta.
Rino, se non ci sei stato, non puoi dare giudizi e non puoi presumere di essere al cospetto di un gruppo di forumiani incompetenti a fronte di uno stuolo di professionisti che si sono impegnati allo spasimo.
E se, come dice Guren, i gusti sono fondamentali in questa nostra passione, ci sono anche persone disposte a dire "fantastico" per ogni chiavica con nome altisonante.
Quindi unisciti a noi l'anno prossimo, sarà un piacere discettare sulle strane tendenze masochistiche di alcuni distributori sulla passione di altri e sull'incompetenza di altri ancora.
Per concludere, il livello medio del TAV non era altissimo, e questo non pwer colpa dei visitatori (forumiani o no che fossero).Mauro Cippitelli