|
|
Risultati da 136 a 150 di 281
Discussione: Impressioni TAV 2005
-
20-09-2005, 08:51 #136
Advanced Member
Scusate, siccome nessuno ha citato questa sensazione nel trhead, chiedo se sono stato il solo a vederla.
Nel SIM2 C3X montato in una delle salette di AF Digitale, quando c'era HD Premiere con il drappo rosso di sfondo e le immagini al centro, nella fascia rossa inferiore del drappo si vedeva un effetto marcato di bande di colore. Per capirci è come quando in un PC si guarda una foto con il settaggio a soli 256 colori: come si chiama ? solarizzazione, color banding ?
Non si vedeva in nessuno degli altri proiettori e neanche nel plasma di fronte al C3X che trasmetteva le stesse immagini. Inoltre lo notavo solo sul drappo rosso, solo nella fascia inferiore e di più sul lato destro.
L'ho vista giovedì. Sono tornato venerdì ed era sempre là. Nel C3X vicino l'ingresso invece non ho notato niente, ma trasmetteva altre immagini.
Chiedo lumi (in particolare ad AlbertoPN). E' dovuto ai 3 chip, era il proiettore settato male, era il segnale o sono io che ho le traveggole ?
Grazie.
Michele
-
20-09-2005, 09:00 #137
Re: Re: Ecco l'ho detta!!
luca ha scritto:
nell'editare il mio post come da ordini di sasadf
vi chiedo un ultima cosa sullo spezzone del gladiatore.
Si trattava di un filmato in alta definizione no ?!
dove si può recuperare ?
grazie
Luca
Perche' se cosi' fosse il mio Cine 7 sarebbe davvero da buttare al confronto con qualsiasi dei dlp visti, e non credo le cose siano proprio su questi termini?
Detto cio' i 3 chip mi sono davvero piaciuti, col 777 e l'A1 si vedeva bene pure King Arthur (quello si' che si notava fosse Pal!), cosi' come il 1080 della projectiondesign...quando caleranno i prezzi sara' il momento di passare al digitale..
Per la parte audio...non ho visitato molte salette, tra quelle viste mi sono piaciute le Linn..peccato anche quelle fossero da 30k euro!
Saluto tutti i forumiani che ho incontrato e non!
Ciao
-
20-09-2005, 09:36 #138Mike5 ha scritto:
Nel SIM2 C3X montato in una delle salette di AF Digitale, quando c'era HD Premiere con il drappo rosso di sfondo e le immagini al centro, nella fascia rossa inferiore del drappo si vedeva un effetto marcato di bande di colore. Per capirci è come quando in un PC si guarda una foto con il settaggio a soli 256 colori: come si chiama ? solarizzazione, color banding ?
Non si vedeva in nessuno degli altri proiettori e neanche nel plasma di fronte al C3X che trasmetteva le stesse immagini. Inoltre lo notavo solo sul drappo rosso, solo nella fascia inferiore e di più sul lato destro.
Era semplicemente inguardabile (sospetto qualche problema alla centralina che distribuiva il segnale), mentre quello presente nella saletta Sim2 al primo piano era fantastico (pilotato poi da un dvd della naim che non è certo il miglior player al mondo)
Come l'anno scorso nello shoot out era stato mortificato il marantz (sembrava il peggiore), mentre l'ho visto tirare fuori immagini fantastiche, cominci a dubitare fortemente delle capacità di settaggio di chi ha allestito lo spazio di AF Digitale....Mauro Cippitelli
-
20-09-2005, 09:42 #139maurocip ha scritto:
... cut ...
cominci a dubitare fortemente delle capacità di settaggio di chi ha allestito lo spazio di AF Digitale....Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
20-09-2005, 09:56 #140Mike5 ha scritto:Chiedo lumi (in particolare ad AlbertoPN). E' dovuto ai 3 chip, era il proiettore settato male, era il segnale o sono io che ho le traveggole ?
non mi far esprimere, che mi licenziano ....
diciamo che i Sigg. di AF Digitale ci hanno messo molto del loro .. e non solo sul C3X purtroppo ....
mah ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2005, 10:07 #141AlbertoPN ha scritto:
diciamo che i Sigg. di AF Digitale ci hanno messo molto del loro .. e non solo sul C3X purtroppo ....
mah ...
io non c'ero, certo che se le cose stanno cosi', fossi la SIM2 mi inc*****rei alquanto visto che si trattava dell'anteprima di una macchina innovativa... e mi regolerei opportunamente per l'eventuale prossima volta... o no?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
20-09-2005, 10:17 #142
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
mah ...
Ha anche aspetti artistici: mi ricorda certe stampe di Man Ray
Io con tutti gli smanettamenti che ho fatto sul Domino non ci sono mai riuscito.
Michele
-
20-09-2005, 10:31 #143giapao ha scritto:
ciao Alberto
io non c'ero, certo che se le cose stanno cosi', fossi la SIM2 mi inc*****rei alquanto visto che si trattava dell'anteprima di una macchina innovativa... e mi regolerei opportunamente per l'eventuale prossima volta... o no?
ciao
Gianni
Il problema poi si estende anche alla affidabilità delle recensioni:
se in due anni gli allestimenti al TAV hanno sostanzialmente falsato i valori in campo, mi viene da dubitare su molti aspetti....
Inoltre trovo una sostanziale differenza tra una saletta allestita male dal Distributore/produttore ed una di un "neutrale"...
Nel primo caso, se uno è incapace perde solo clienti per colpa sua, nel secondo caso il danno mi sembra molto più rilevante, perchè l'allestimento dovrebbe essere imparziale....
P.S. fossi stato in Sim2 avrei chiesto i danniMauro Cippitelli
-
20-09-2005, 10:34 #144maurocip ha scritto:
é lo stesso identico pensiero che è venuto a me, visto che il benq si vedeva decisamente meglio del Sim2 che costava 7 volte di più...
se in due anni gli allestimenti al TAV hanno sostanzialmente falsato i valori in campo, mi viene da dubitare su molti aspetti....
Inoltre trovo una sostanziale differenza tra una saletta allestita male dal Distributore/produttore ed una di un "neutrale"...
Nel primo caso, se uno è incapace perde solo clienti per colpa sua, nel secondo caso il danno mi sembra molto più rilevante, perchè l'allestimento dovrebbe essere imparziale....
P.S. fossi stato in Sim2 avrei chiesto i danni
Vale il proverbio che dice: chi fa da se fa per tre
Io non affiderei mai una cosa importante a terze parti, perlomeno senza la mia supervisione ...........
Saluti
Marco
-
20-09-2005, 10:45 #145
Non mi sono soffermato sul vpr in oggetto e non voglio assolutamente polemizzare, ma a onor del vero, senza che me ne voglia Alberto
, devo anche dire che in anni anni passati la visione dei DLP, e anche dei CRT, nelle salette della SIM non era delle migliori ( a parte, mi ricordo, un HT 300 tarato da Andrea Manuti, forse 2 anni fa).
Praticamente, si usciva dalla saletta e si diceva " ma com'era tarato male !"......o mi ricordo male ?
certo è che a questo punto ci vorrebbe un intervento chiarificatore o semplicemente una risposta da parte di Giardina & Co.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
20-09-2005, 10:46 #146maurocip ha scritto:
...
...
e mi riferisco anche, ovviamente, all'audio, purtroppo le salette sono quel che sono, ha allora senso installare impianti mostruosi? boh! secondo me si fa' piu' male che bene...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
20-09-2005, 11:04 #147giapao ha scritto:ciao Alberto
io non c'ero, certo che se le cose stanno cosi', fossi la SIM2 mi inc*****rei alquanto visto che si trattava dell'anteprima di una macchina innovativa... e mi regolerei opportunamente per l'eventuale prossima volta... o no?maurocip ha scritto:é lo stesso identico pensiero che è venuto a me, visto che il benq si vedeva decisamente meglio del Sim2 che costava 7 volte di più...
P.S. fossi stato in Sim2 avrei chiesto i danniMicrofast ha scritto:Vale il proverbio che dice: chi fa da se fa per tre
Io non affiderei mai una cosa importante a terze parti, perlomeno senza la mia supervisione ...........luca ha scritto:Non mi sono soffermato sul vpr in oggetto e non voglio assolutamente polemizzare, ma a onor del vero, senza che me ne voglia Alberto, devo anche dire che in anni anni passati la visione dei DLP, e anche dei CRT, nelle salette della SIM non era delle migliori ( a parte, mi ricordo, un HT 300 tarato da Andrea Manuti, forse 2 anni fa).
Praticamente, si usciva dalla saletta e si diceva " ma com'era tarato male !"......o mi ricordo male ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2005, 11:04 #148
scusate se mi intrometto ma ribadisco che purtroppo questo TAV e' stato influenzato da una generale cattiva conduzione proprio da parte degli addetti ai lavori.
i setttaggi e le salette non trattate acusticamente hanno fatto si' che , almeno io , rimango soddisfatto del mio attuale impianto.
mi sembra però esagerato stare tanto a discutere di un sim 2 quando questi è attualmente fuori portata della maggior parte dei forumiani.
almeno secondo me bisognerebbe parlarne si , ma approfondire di più quegli oggetti che sono più alla portata di tutti.
per fare questo c'è però bisogno di voi esperti advance member.
ciaooooooooooo
-
20-09-2005, 11:37 #149mirco821 ha scritto:
mi sembra però esagerato stare tanto a discutere di un sim 2 quando questi è attualmente fuori portata della maggior parte dei forumiani.
almeno secondo me bisognerebbe parlarne si , ma approfondire di più quegli oggetti che sono più alla portata di tutti.
ormai i proiettori sotto i 3000 euro sono stati sviscerati più o meno in tutte le salse e francamente trovo molto più stimolante cercare di capire dove potrà portare il futuro.
Le domande e i confronti della serie "è meglio il panny 950 oppure l'infocus x25?" francamente sono abbastanza stucchevoli....Mauro Cippitelli
-
20-09-2005, 11:53 #150maurocip ha scritto:
beh io la vedo diversamente:
ormai i proiettori sotto i 3000 euro sono stati sviscerati più o meno in tutte le salse e francamente trovo molto più stimolante cercare di capire dove potrà portare il futuro.
Le domande e i confronti della serie "è meglio il panny 950 oppure l'infocus x25?" francamente sono abbastanza stucchevoli....
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com