Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 281

Discussione: Impressioni TAV 2005

Re: Re: Einstein?relatività?!Teoria dei Quanti?!?!

maurocip ha scritto:
    beh, ognuno ha i suoi problemi...
    Il prolema di Ishiwata è il rapporto con il suo stilista
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Re: Beh...

sasadf ha scritto:
    ......dopo aver letto tutto questo, il mio rammarico di aver trovato per ben 5 volte il primo giorno e 3 volte il secondo la sala demo del PAC chiusa,(Andrea caro, te lo fai raccontare da Vitose dico il vero: alla quinta volta che mi ha visto entrare nella sala delle BG non sapeva più che fare per sopportare la mia ansia da visione/prova!!), si accresce a dismisura.......

visto e considerato che forse in Italia, come posizionamento e sala sto messo peggio di tutti...

ci si vede al Tav di Roma a febbraio?

così magari nel frattempo affini ancora di più il prodotto!!!
    (dimmi di si, almeno trovo una giusta consolazione a tale grave mia lacuna conoscitiva al TAV'05!)

Mi hanno pure detto che mi cercavi, MANNAGGIA MANNAGGIA!

walk on
    sasadf
    quoto quanto detto dal buon Sasa' purtroppo ho trovato chiuso anch'io
    ero assolutamente interessatissimo ai risultati!!!
    Che gran peccato!!
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Einstein?relatività?!Teoria dei Quanti?!?!

sasadf ha scritto:
    AHO'!!!!

Vi siete dispersi nel fumo di metafisiche imponderabili considerazioni che non significano niente, o che poco hanno da condividere con quel che si parlava...

torniamo tutti in topic please?!?

si parlava di ciò che si è visto al TAV, vero?!?

bene, a me di Marantz, nonostante la sua idiosincrasia per il mchl, piace solo Ishiwata!

walk on
    sasadf
    LOL!!!

Lui e' sempre superCOOL
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Re: Re: Einstein?relatività?!Teoria dei Quanti?!?!

s.homer ha scritto:
    Il prolema di Ishiwata è il rapporto con il suo stilista
    Hai proprio ragione!

Quell'uomo lì ha problemi di stilista, ha qualche doppia punta ai capeli, e ha le ruote della macchina un po' troppo gonfie.

Per TUTTO il resto credo che sia da baciare dove cammina quell'uomo

Ilario.

linomatz ha scritto:
    L'hi-fi non esiste e non sarebbe utile!

Gia', perche' manca proprio il presupposto e ci sara' sempre qualcosa a monte
    e a valle che la compromettera'.

Quindi, fedelta' verso cosa? Verso l'evento originale dal vivo o verso il registrato?
    La prima non e' possibile per natura, la seconda per contingenza.

Allora, riflessione, perche' io o voi abbiamo l'impianto a casa?

Il motivo e' uno solo, un impianto puo' ricreare un emozione simile a quella
    dell'ascolto dal vivo.
    Il nostro bagaglio formativo, culturale e musicale, di gusto e sensibilita' ci
    dira' quando l'avremo raggiunto ... anche attraverso strade diverse.

Per quanto, condivisibile analiticamente la prima parte del tuo pensiero, in cui si rimarca la difficoltà oggettiva di riuscire a non compromettere la riproducibilità dell' evento,
    la seconda, tuttavia, pare giungere alla conclusione che tutto è lasciato all'arbitrio di un bagaglio fatto di cose difficilmente misurabili e pertanto confrontabili.
    Non credo, IMHO, che l'ingegneria del suono possa fondarsi su presupposti simili.

Ricordo di una volta, in compagnia di un mio carissimo amico, in cui rimasi veramente affascinato dinnanzi ad una "interpretazione" di una colonna sonora che conoscevamo a memoria, proposta in una sala permanente. In tutte le successive dimostrazioni ho sempre rincorso quelle sfumature e quelle caratterizzazioni che mi avevano così tanto impressionato... Non le ho più trovate, ma semplicemente perchè con il tempo ho capito che non esistevano...

L'hi-fi non esiste, molto utile è ricercare quello che meglio ci si avvicina, il gusto e la sogettività spesso conducono da tutt'altra parte, così come è successo a me.

Ciao

Rino

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    rinorho ha scritto:

L'hi-fi non esiste, molto utile è ricercare quello che meglio ci si avvicina, il gusto e la sogettività spesso conducono da tutt'altra parte, così come è successo a me.
    interessante... peccato che a me però avevi risposto in un altro modo

rinorho ha scritto:

E' lo stesso concetto di Hi-Fi che esclude la possibilità del gusto personale, proprio perchè la fedeltà, filosoficamente irrangiungibile, è unica.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    interessante... peccato che a me però avevi risposto in un altro modo
    Secondo me faresti bene a leggere con attenzione...

che il fatto che sia unica è una cosa, il fatto che sia filosoficamente irraggiungibile è un'altra, ed il fatto che abbiamo il dovere di avvicinarci il più possibile e tutt'altra, ma in esse non vi è nessuna contraddizione o incompatibilità.

L'unica presunzione è quella di possedere lo status di appassionato per essere abilitati ad esprimere giudizi che per loro natura sono veramente molto improbabili...

Ciao

Rino

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    rinorho ha scritto:

L'unica presunzione è quella di possedere lo status di appassionato per essere abilitati ad esprimere giudizi che per loro natura sono veramente molto improbabili...
    come hai fatto tu giudicando le impressioni di chi è andato al tav mentre tu eri a 1000km di distanza?

Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

rinorho ha scritto:

Ciao

Rino [/I]
    Davvero? ... proprio che no!

La scienza senza coscienza non serve ad un cavolo!

E' chiaro che parliamo di elettroniche e per poterle sia progettare
    che misurare abbiamo bisogno di tecnica e dati, ma l'ascolto e
    l'ottenimento di un certo suono hanno bisogno d'altro.

Ripeto, l'hifi non esiste e non sarebbe utile.

Ti ricordi quando i giapponesi realizzavano amplificatori simulando
    i diffusori con delle semplici resistenze ... ottenevano misurazioni
    perfette (hi-fi?) ... e suono da schifo?

Hai mai ascoltato una Koetsu Onyx di Sugano padre?

Ti accorgi che oltre alle bobine c'e' il genio!

La fedelta' di cui tu parli e' purtroppo un misero dato tecnico
    che, appunto, alla fine serve a poco!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Guren ha scritto:
    come hai fatto tu giudicando le impressioni di chi è andato al tav mentre tu eri a 1000km di distanza?

Infatti non sono tornato dal TAV ed ho affermato:
    "Questo era inguardabile e quest'altro era Divino!"

...e questo, molto coerentemente con il mio pensiero.

Ciao

Rino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    linomatz ha scritto:
    Ti ricordi quando i giapponesi realizzavano amplificatori simulando i diffusori con delle semplici resistenze ... ottenevano misurazioni perfette (hi-fi?) ... e suono da schifo?
    Questo però significa solo che il metodo di misura era sbagliato (una resistenza simula solo una parte di un carico reale), non che il metodo di approccio scientifico, o tecnico, sia da rigettare.

Bisogna "solo" trovare i metodi giusti e trovare "cosa" misurare/controllare, se escludiamo tutto questo cosa rimane ?

Saremmo in balia di personaggi misteriosi e carismatici ricchi solo di affermazioni senza alcun fondamento reale, ma dal grande fascino (con ripieno di aria fritta).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Re: Re: Beh...

ataru@lum.cn ha scritto:
    quoto quanto detto dal buon Sasa' purtroppo ho trovato chiuso anch'io
    ero assolutamente interessatissimo ai risultati!!!
    Che gran peccato!!
    Non vi preoccupate, ragazzi: prima della fine dell'anno organizzeremo degli eventi simili a quanto fatto al top audio presso una selezionata rete di rivenditori in Italia, e sarà possibile assistere e verificare con mano quanto non si è potuto sentire (e mai espressione fu più azzeccata!) al Top Audio nella nostra sala dedicata al PAC.
    Provvederò a darne informazione, con dovuto anticipo, attraverso le pagine del forum in un thread specifico.
    Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

nordata ha scritto:

Bisogna "solo" trovare i metodi giusti e trovare "cosa" misurare/controllare, se escludiamo tutto questo cosa rimane ?
    Il manico!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Re: Dico anche io le mie

m.tonetti ha scritto: Cosa pensate del posizionamento delle B&W 802D ? Ciao MASSIMO
    Perdona, Massimo... io non c'ero. In che modo erano inclinate/posizionate?
    Grazie.

Re: Re: Re: Dico anche io le mie

Luke63 ha scritto:
    Perdona, Massimo... io non c'ero. In che modo erano inclinate/posizionate?
    Grazie.
    ho una foto io, stasera per tua cortesia, la posto.....

a dopo!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •