|
|
Risultati da 76 a 90 di 102
Discussione: W Il bilanciato e semibilanciato!
-
20-09-2003, 16:28 #76
Senior Member
cristianonava ha scritto:
tra l'altro ti assicuroche benchè la mia sorgente av sia per ora pessima(htpc con audigy 2),quello che riesco a ottenere passando dal pre è veramente ottimo.la trattazione analogica del segnale multicanale è sempre lasciata al caso,mi immagino potendo avere degli ottimi convertitori e sopratutto un ottimo stadio di uscita!!
per tonini:sei un valvolista vero?che ne dici di un pre a 6 canali totalmente(anche l'alimentazione)a valvole?
e in piu' a voi che siete tecnici,sapete benissimo cosa costa la componentistica,si rischia di avere qualcosa di veramente efficace al prezzo delle patate
Per un Pre a 6 canali a valvole , purtroppo non ti posso accontentare lo ho gia detto varie volte che non sono interessato al multi canale , costerebbe troppo avere 6 Audio Research vtm 200 e sei diffusori Martin Logan .
-
20-09-2003, 19:25 #77
Advanced Member
Re: Bilanciato e suono
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Ascolta musica acustica , con il bilanciato e poi vedrai che non è solo diminuito il rumore ma la scena , profondita , dettaglio , spazialita sono aumentati sembra quasi che il digitale somiglia piu all analogico , Mirko non ti proccupare sono sempre per l' analogico .
A parte il rumore il suono dell impianto come va ?? .
Ciao TONINO
Adesso però devo ritarare il behringer!
-
20-09-2003, 19:26 #78
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Cavi e Connettori
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
La Monster Cable , linea Interlink dovrebbe rientrare in quella cifra.
Per i cannon i Neutrik sono i migliori ci sono due serie la serie argento e la serie oro ( io personalmente ho la serie oro si chiama galvatronic gold ).
Ciao TONINO
Sul sito monster cable sembra non abbiano venditori in Italia (???), a chi posso rivolgermi?
-
20-09-2003, 19:28 #79
Advanced Member
Re: Rumore
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Prova ad accendere un elettronica per volta e metti in corto ( con un pin rca fatto su misura ) l'ingresso dell elettronica , se il rumore rimane potrebbe essere generato dall elettronica stessa ,scollega sia cavi di alimentazione che di segnale ( se non ci sono radio frequenze nella tua zona dovresti sentire un tappeto costante di rumore ).
Se l'elettronica dispone di massa la devi collegare questo serve a capire se un componente ha qualche rumore di troppo .
Fatte tutte le prove ricollega il tutto e metti un disco
dal punto di ascolto nei piano con il volume medio non si beve udire il rumore .
Ciao TONINO
-
20-09-2003, 20:37 #80
Re: Re: Rumore
Michele Spinolo ha scritto:
dal punto di ascolto al momento non si sente assolutamente nulla, solo ad un 50cm dal tweeter facendo attenzione.
-
20-09-2003, 22:36 #81
Advanced Member
Re: Re: Re: Rumore
Mirko ha scritto:
Staccali.
-
21-09-2003, 09:59 #82
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cavi e Connettori
Tonino, dove posso trovare questi galvatronic gold? su rs components non li hanno.
Sul sito monster cable sembra non abbiano venditori in Italia (???), a chi posso rivolgermi?
A ROMA si trovano facilmente entrambi presso i negozi di alta fedelta
vedi anche i negozi di car stereo .
I Galvatronic Gold sono tutti neri in alluminio ed hanno il pin dorato vengono usati da tutti (o guasi i costruttori di cavi ).
Ciao TONINOUltima modifica di TONINO61; 21-09-2003 alle 10:09
-
21-09-2003, 10:04 #83
Senior Member
Re: Re: Rumore
dal punto di ascolto al momento non si sente assolutamente nulla, solo ad un 50cm dal tweeter facendo attenzione.
Ciao Michele
Tutto normale , il rumore non deve essere percepidile dal punto di ascolto per il resto non ti preoccupare vai avanti tanto la musica mica l'ascolti a 50 centimetri dai diffusori .
Ciao TONINO
-
21-09-2003, 11:01 #84
Perchè non vai da alta fedeltà a cesena ti fai dare una mancjata di cavi magari quando chiude e li riporti la mattina dopo.
-
21-09-2003, 11:13 #85
Advanced Member
Mirko ha scritto:
Perchè non vai da alta fedeltà a cesena ti fai dare una mancjata di cavi magari quando chiude e li riporti la mattina dopo.
-
21-09-2003, 11:14 #86
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cavi e Connettori
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
A ROMA si trovano facilmente entrambi presso i negozi di alta fedelta
vedi anche i negozi di car stereo .
I Galvatronic Gold sono tutti neri in alluminio ed hanno il pin dorato vengono usati da tutti (o guasi i costruttori di cavi ).
Ciao TONINO
nei negozi di alta fedeltà si trovano i cavi al metro e i connettori sfusi??!?!
Qua da noi proprio no...
Adesso però sono a Bologna dalla prossima settimana, farò un giro là!
-
21-09-2003, 11:19 #87
Sono stato da loro solo una volta a comprare la spazzolina per giradischi Decca che ti consiglio, non ricordo bene ma in genere in negozi del genere hanno un cesto con vari cavi per interfacciare al meglio le elettroniche. Invece del rene gli puoi lasciare il tuo none cognome e indirizzo. Se ci vai fammi sapere come stanno messi due 12 point one Leak che ha messo sul mercatino di Suono.
-
21-09-2003, 14:33 #88
Senior Member
Ciao Michele
Ti mando un nuovo input , se riesci a trovare i cavi prima fai una seduta di ascolto ( accendi l' impianto dopo circa 40 minuti di preriscaldamento ) con il sistema " normale " poi prova a pulire i connettori ( segnale e potenza con un liquido per la pulizia dei contatti ) vedrai che il suono migliora ancora .
Un buon liquido per la pulizia contatti lo poi prendere al supermercato è l' alcol puro a 95 gradi quello per fare i liquori costa veramente poco.
Vedrai che piano piano riusciamo a farlo suonare come quello di Mirko ( scherzo naturalmente ).
Ciao TONINOUltima modifica di TONINO61; 21-09-2003 alle 14:43
-
21-09-2003, 15:23 #89
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Ti mando un nuovo input , se riesci a trovare i cavi prima fai una seduta di ascolto ( accendi l' impianto dopo circa 40 minuti di preriscaldamento ) con il sistema " normale " poi prova a pulire i connettori ( segnale e potenza con un liquido per la pulizia dei contatti ) vedrai che il suono migliora ancora .
Un buon liquido per la pulizia contatti lo poi prendere al supermercato è l' alcol puro a 95 gradi quello per fare i liquori costa veramente poco.
Vedrai che piano piano riusciamo a farlo suonare come quello di Mirko ( scherzo naturalmente ).
Ciao TONINO
Per ora, dopo il passaggio al bilanciato con eliminazione del ronzio, modificato i cavi con aggiunta degli anellini di ferrite, aspetto che venga l'elettricista a tirare quella benedetta linea separata sin dal contatore con terra indipendente, cambio tavolino (in costruzione), e cerco cavi bilanciati migliori degli attuali (spesa complessiva 12euro per l'attuale coppia di cavi bilanciati).
Per il cavo nuovo prenderò sicuramente i migliori Cannon neutrik che riesco a trovare e vedo se riesco a trovare il cavo monster, in alternativa vado il un buon tasker.
Pensavo anche di passare a semibilanciati su tutte le connessioni (per ora mi mancano il centrale e i due surround), sempre con cavo tasker o monster di buona fattura e costo umano.
Poi, quando arriva (Rotel tardona!), cambio il pre e ritaro tutto con l'equalizzatore: a questo punto sarei a posto!
L'unico upgrade che mi viene in mente, sul fronte stereo, è il passaggio dal dsp8024 al deq2496
-
21-09-2003, 16:28 #90
Senior Member
ciao a tutti,tornato ora dal tav.
ciao michele,sai che non ho capito se hai o no risolto il problema?
ciao tonino,il pre a valvole funziona gia',tu cosa usi?un autocostruito o uno di commercio?