|
|
Risultati da 1 a 15 di 102
Discussione: W Il bilanciato e semibilanciato!
-
19-09-2003, 08:44 #1
Advanced Member
W Il bilanciato e semibilanciato!
Ho collegato il Behringer DSP8024 al rotel 991 in bilanciato (come consigliatomi via mail da Microfast) e l'hummm di fondo è quasi sparito del tutto, ora lo sento solamente con l'orecchio a 20-30cm dal tweeter!
Sono proprio contento!
Ho anche collegato il behringer al pre Proton con cavi semibilanciati per i due frontali, come consigliato da Tonino, e sembra che il rumore si sia affievolito ancora un po', ma non ancora scomparso del tutto.
Purtroppo però questo cavo non ha connettori ottimali dalla parte del behringer perchè in 3 negozi di cesena avevano ovunque finito i jack mono dorati, quindi mi sono dovuto accontentare di quelli in ferro.
Il passo successivo sarà sostituire questi due jack e sostituire anche gli altri 3 cavi di segnale (dal pre al rotel 993) con cavi semibilanciati (che passeranno poi a bilanciati quando entrerò in possesso di altri DSP).
Il collegamento da CD a pre è già semibilanciato quindi poi sarei a posto!
Ho anche trovato questo link da TNT per un progetto di cavo semibilanciato.
-
19-09-2003, 09:30 #2
Advanced Member
Michele, non so' che tipo di connettori usi, ma io mi trovo benissimo con i Neutrik. Io le uso per interconnessione dei miei vari apparati del rack-effetti della chitarra, sia il normalissimo jack da 6,3mm che gli XLR (cannon) sono costruiti per durare. Non sono nè dorati ne bellissimi da vedere, ma hanno una connessione perfetta e stabile. Chi si muove in situazioni live sà cosa significhi l'affidabilità delle connessioni.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-09-2003, 09:46 #3
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
Michele, non so' che tipo di connettori usi, ma io mi trovo benissimo con i Neutrik. Io le uso per interconnessione dei miei vari apparati del rack-effetti della chitarra, sia il normalissimo jack da 6,3mm che gli XLR (cannon) sono costruiti per durare. Non sono nè dorati ne bellissimi da vedere, ma hanno una connessione perfetta e stabile. Chi si muove in situazioni live sà cosa significhi l'affidabilità delle connessioni.
Ho però notato che questi jack metallici sono più saldi di quelli dorati nel collegamento.
Però vista la spesa li voglio dorati!
E poi qua da me non saprei proprio dove recuperare i connettori Neutrik.
Qualche consiglio anche sul cavo da usare? Per ora ho usato un cavetto da 1euro al metro, in rame puro O2 free al 99,9%, ma la sezione non era troppo grande.Ultima modifica di Michele Spinolo; 19-09-2003 alle 09:51
-
19-09-2003, 10:01 #4
Advanced Member
-
19-09-2003, 10:08 #5Michele Spinolo ha scritto:
E poi qua da me non saprei proprio dove recuperare i connettori Neutrik.
Qualche consiglio anche sul cavo da usare? Per ora ho usato un cavetto da 1euro al metro, in rame puro O2 free al 99,9%, ma la sezione non era troppo grande.
www.rscomponents.it
i neutrik sono i piu' usati nell'ambito pro.
sergicchio intendevi questi?Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
19-09-2003, 10:10 #6
Advanced Member
Oh yes!
Anche se io ho il tipo un po' meno recente che ha il corpo metà metallo e metà mat. plastico. Dopo anni di maltrattamenti sono ancora lì, perfettamente funzionanti. W gli XLR. Io li metterei anche sull'uscita cuffie del walkman!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-09-2003, 10:12 #7cla_cas ha scritto:
www.rscomponents.it
i neutrik sono i piu' usati nell'ambito pro.
sergicchio intendevi questi?
andando un po OT ma nessuno ha mai pensato di usare ampli e diffusori pro per il proprio HT.
io pensavo a questi
http://www.dbaudio.com/en/prod/e_series/e0/
o questi
http://www.dbaudio.com/en/prod/e_series/e3/
pilotati da questo
http://www.dbaudio.com/en/prod/electronics/epac/
io ho sentito le e3 e mi e' caduta la mascella..Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
19-09-2003, 10:20 #8
Advanced Member
Vabbè, chiudiamo questa parentesi (sennò Michele ci mena) con un perfetto connubio tra prodotto professionale e HT di alto livello. Se ti piace l'SPL elevato clicca qui.
Qualche esempio.
Chissà che prezzi...I monitor da studio sono qualcosa di eccezionale. Fine OT.
Ritorniamo al bilanciato.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-09-2003, 10:28 #9
sorry...
michele chiedo venia...
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
19-09-2003, 10:49 #10
Advanced Member
Re: sorry...
cla_cas ha scritto:
michele chiedo venia...
ciao
claudio
Grazie ad entrambi per i link!
-
19-09-2003, 10:51 #11
Advanced Member
-
19-09-2003, 11:05 #12
Advanced Member
Scusa Michele, ma sti siti moderni non permettono di esportare link di prodotti ricercati. Cmq basta che vai su www.rs-components.it e fai una ricerca con "Neutrik" li trovi subito. Per il cavo vai nella sezione "cavi e connettori". Quanto era meglio l'html di una volta...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-09-2003, 15:43 #13
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
Scusa Michele, ma sti siti moderni non permettono di esportare link di prodotti ricercati. Cmq basta che vai su www.rs-components.it e fai una ricerca con "Neutrik" li trovi subito. Per il cavo vai nella sezione "cavi e connettori". Quanto era meglio l'html di una volta...
Cercavo anche un buon cavo, su rscomponents mettono anche le specifiche tecniche (resistenza e capacità), ma li vendono in rocchetti non più piccoli di 50-100mt, a me ne servirebbero molti meno ovviamente, dove posso recuperarli?
Hai anche un buon cavo da consigliarmi?
-
19-09-2003, 15:55 #14
Senior Member
ciao Michele,scusa ma l'hummmm lo senti dal tweeter?
per i cavi a basso costo e di buonissima qualità guarda sul sito della tasker.è una ditta italiana che fa cavi per il professionale.
mai avuto un problema.
riguardo ai neutrik,cerco l'indirizzo e vi dico dove comprarli,perchè l'rs è fuori di testa!
-
19-09-2003, 15:59 #15
Senior Member
ci sono tanti,anche un negoziante di roma che fanno i cavi con il cablaggio(aereonautico)bianco in teflon e lo vendono a prezzi folli.
il cavo è molto buono(solo un po troppo rigido),e ha i trefoli in rame ofc argentati.so dove recuperarli a costo ridicolo(pesati e venduti al chilo)a roma e a torino.se ci fosse qualche anima buona disposto a comprarteli ti do subito gli indirizzi