Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 102

x marco
    è ben per questo che dubito sul discorso spurie sulla rete.
    michele usa rotel sia sui frontali che sui surround,quindi se fossero spurie,le sentirebbe in egual misura su tutti i canali,invece le sente sugli anteriori.
    lo hai letto l'articolo dei cavi su tnt?
    i cavi a freddo.........bah

cristianonava ha scritto:
    ciao tonino,io con gli impianti bilanciati veri ci lavoro tutti i giorni,perchè nel professionale è d'obbligo per via delle lunghezze.
    rammento a chi non lo sapesse che il sistema bilanciato è nato nella telefonia per risolvere il problema delle distanze .certamente nell'audio risolve(solo nei bilanciati veri)il problema della massa separando la massa del circuito dalla massa del telaio e quindi dalla messa a terra.è per questo che secondo me nell'impianto di michele c'è qualcosa che non va nelle connessioni tra apparati,non avendo un sistema completamente bilanciato.
    marco,non mi riferivo al tuo rumore,ma a quello di michele,essendo certo che tu lo hai già risolto
    Riferivo del mio impianto bilanciato , tra l' altro neanche lo sapevo che lavori nel professionale ,era solo per dare un nuovo input a Michele che in questo periodo sta trasformando il suo impianto con varie modifiche .

ps: Per caso sai dove trovare dei ottimi Trasformatori per circuiti Bilanciati magari avvolti in argento e nucleo in super permalloy mi servono per un mio progetto .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

certo,siamo qui tutti a dare idee,per darci una mano e a imparare l'uno dall'altro,non era mica una tirata di orecchie,non mi permetterei mai!
    dammi retta,lascia perdere l'argento.
    e poi dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere:in italia uno che sa fare bene i calcoli ma lavora un po approssimativamente(il risultato è buono,ma meccanicamente....)è bartolucci a Fano.
    se no c'è la ELTRA a torino(fornitore RAI).
    cosa vuoi fare,racconta!

certo,siamo qui tutti a dare idee,per darci una mano e a imparare l'uno dall'altro,non era mica una tirata di orecchie,non mi permetterei mai!
    dammi retta,lascia perdere l'argento.
    e poi dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere:in italia uno che sa fare bene i calcoli ma lavora un po approssimativamente(il risultato è buono,ma meccanicamente....)è bartolucci a Fano.
    se no c'è la ELTRA a torino(fornitore RAI).
    cosa vuoi fare,racconta!
    Sto elaborando una modifica al Micromega Trio 3 bs e forse voglio mettere un trasformatore sul ingresso aes/ebu e tra i convertitori e stadi analogici che forse li trasformo in valvolari , dai Bertolucci che poi sono i figli del mitico Bertolucci ( la fabrica in origine stava alla repubblica di san marino se non sbaglio ) ho preso per un mio amico dei trasformatori di uscita per le 300B udite udite per me suonano quasi come i Tango o i Tamura naturalmente a prezzi piu terreni .

Ciao TONINO

Ultima modifica di TONINO61; 19-09-2003 alle 22:39

bello!sull'cavo digitale boh,ma sul discorso degli stadi d'uscita....
    che convertitori usa?il massimo sarebbe se avesse i pcm 63,ti do già tutto fatto,inteso come circuito gerber degli stampati e calcoli per i trasformatori:esperimento fatto,funziona da dio,scena focalizzazione e tutto il resto ai massimi livelli.io uso una meccanica vimak dt1000,e il convertitore è tutto home made.risultato:
    per me meglio di sonic frontiers processor 2 e audionote dac 4,che erano i miei riferimenti precedenti.
    poi è mio,quindi per me è il massimo(e ci mancherebbe altro!).
    ogni scarrafone......la prossima idea è provare con il multicanale,staremo a vedere

bello!sull'cavo digitale boh,ma sul discorso degli stadi d'uscita....
    che convertitori usa?il massimo sarebbe se avesse i pcm 63,ti do già tutto fatto,inteso come circuito gerber degli stampati e calcoli per i trasformatori:esperimento fatto,funziona da dio,scena focalizzazione e tutto il resto ai massimi livelli.io uso una meccanica vimak dt1000,e il convertitore è tutto home made.risultato:
    per me meglio di sonic frontiers processor 2 e audionote dac 4,che erano i miei riferimenti precedenti.
    poi è mio,quindi per me è il massimo(e ci mancherebbe altro!).
    ogni scarrafone......la prossima idea è provare con il multicanale,staremo a vedere
    A questo punto mi chiedo perche' non ci uniamo per realizzare qualche cosa di interessante ........

Saluti
    Marco

magari!io faccio pena sulla progettazione dei diffusori e quindi non posso essere di aiuto a nessuno,ma per le elettroniche me la cavicchio discretamente bene.
    nel forum che ho aperto e al quale sei stato l'unico a rispondere(sigh),chiedevo sui dsp perchè ho un'idea:
    un decoder serio da collegare ad un preamplificatore completamente analogico già esistente(te ne ho già accennato).
    la crystal come saprai ha in produzione dei decoder(la famiglia 49000),che fanno anche la pizza.già di default decodificano veramente tutto e possono ritardare fino a 10ms.aumentando la memoria esterna si può aumentare il tempo di ritardo.
    da li in poi,è un gioco da ragazzi(sè,magari).convertitori rigorosamente separati,conversione i\v esterna(anche con la semplice resistenza)e stadio analogico coi controc...i.
    ho già ordinato il dsp(in america perchè in italia non sanno neanche cosa sia,siamo un paese ****..),se hai,avete voglia di imbarcarvi nell'impresa....chiaramente senza nessun scopo di lucro

tra l'altro ti assicuroche benchè la mia sorgente av sia per ora pessima(htpc con audigy 2),quello che riesco a ottenere passando dal pre è veramente ottimo.la trattazione analogica del segnale multicanale è sempre lasciata al caso,mi immagino potendo avere degli ottimi convertitori e sopratutto un ottimo stadio di uscita!!
    per tonini:sei un valvolista vero?che ne dici di un pre a 6 canali totalmente(anche l'alimentazione)a valvole?
    e in piu' a voi che siete tecnici,sapete benissimo cosa costa la componentistica,si rischia di avere qualcosa di veramente efficace al prezzo delle patate

tonino pardon,errore di battitura

magari!io faccio pena sulla progettazione dei diffusori e quindi non posso essere di aiuto a nessuno,ma per le elettroniche me la cavicchio discretamente bene.
    nel forum che ho aperto e al quale sei stato l'unico a rispondere(sigh),chiedevo sui dsp perchè ho un'idea:
    un decoder serio da collegare ad un preamplificatore completamente analogico già esistente(te ne ho già accennato).
    la crystal come saprai ha in produzione dei decoder(la famiglia 49000),che fanno anche la pizza.già di default decodificano veramente tutto e possono ritardare fino a 10ms.aumentando la memoria esterna si può aumentare il tempo di ritardo.
    da li in poi,è un gioco da ragazzi(sè,magari).convertitori rigorosamente separati,conversione i\v esterna(anche con la semplice resistenza)e stadio analogico coi controc...i.
    ho già ordinato il dsp(in america perchè in italia non sanno neanche cosa sia,siamo un paese ****..),se hai,avete voglia di imbarcarvi nell'impresa....chiaramente senza nessun scopo di lucro
    Se ne puo' parlare ........

Il mio primo traguardo e' di uscire da un lettore universale con 3 spdif, ho gia' anche il chip che trasforma il dsd in PCM.

Circa il DSP, io ho sempre saputo che ci sono problemi ad avere il firmware con il DD,DTS etc etc, sembra non li diano a chiunque; come hai fatto ad aggirare questi problemi ?

Saluti
    Marco

cosa hai preso?
    alla crystal ti fanno un sacco di domande,chi sei.dove andrà montato per che uso.è bastato dire che è esclusivamente per uso privato e per motivi di studio e me li hanno spediti,insieme a due ricevitori e un upsampler come campionatura gratuita.
    comunque un ragazzo che lavora da me ha fatto una scheda(praticamente lo schema del data)di un convertitore crystal a 6 canali,non ricordo la sigla,so che il ricevitore è l'8414.ma seguendo lo schema ha fatto gli stadi analogici con un operazionale.
    comunque funziona

sono andato a vedere sul sito crystal,è il cs 4362

TONINO61 ha scritto:
    Sto elaborando una modifica al Micromega Trio 3 bs e forse voglio mettere un trasformatore sul ingresso aes/ebu e tra i convertitori e stadi analogici che forse li trasformo in valvolari , dai Bertolucci che poi sono i figli del mitico Bertolucci ( la fabrica in origine stava alla repubblica di san marino se non sbaglio ) ho preso per un mio amico dei trasformatori di uscita per le 300B udite udite per me suonano quasi come i Tango o i Tamura naturalmente a prezzi piu terreni .

Ciao TONINO

La produzione è a Fano il distributore è Audiomarketing di S.Marino. Conosco Bartolucci il traformatore 220/110 che ho è di sua produzione.
    Ciao Mirko

Impianto

cosa hai preso?
    alla crystal ti fanno un sacco di domande,chi sei.dove andrà montato per che uso.è bastato dire che è esclusivamente per uso privato e per motivi di studio e me li hanno spediti,insieme a due ricevitori e un upsampler come campionatura gratuita.
    comunque un ragazzo che lavora da me ha fatto una scheda(praticamente lo schema del data)di un convertitore crystal a 6 canali,non ricordo la sigla,so che il ricevitore è l'8414.ma seguendo lo schema ha fatto gli stadi analogici con un operazionale.
    comunque funziona
    Per l'uso che ne devo fare ( entrare in tre eq. digitali stereo o in un pc per lo stesso uso ) oltre a decodificare i formati compressi e' fondamentale ottenere il pcm su tre spdif anche dal DVD-AUDIO e dal SACD.

Il chip che trasforma il DSD multicanale in pcm e' il 5816 della NPC, sono riuscito ad avere anche l'evaluation board.

Rimarrebbe poi il problema di convertire tutti i flussi comunque a 96 KHz., cosa ottenibile con tre AD1896, ed effettuare in digitale il bass management.

E' promettente il nuovo lettore universale Denon A11 che fa il bass management con taglio regolabile in digitale su qualsiasi formato traformando anche il DSD in PCM.

Vedremo ............, comunque se vuoi aiutarmi in questa "impresa" sei il benvenuto.

Saluti
    Marco

devi cercare nuova ricerca e sviluppo a fano.anche se non credo che i prezzi varino tra lui direttamente e zanotti.
    però ci puoi parlare direttamente e gli spieghi cosa ti serve.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •