Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: Tecnica

Michele Spinolo ha scritto:
    sembra che la storia del mercato dei PC si ripeta: non è piacevole per gli acquirenti ma almeno la qualità media dovrebbe alzarsi (per il segmento medio/alto) e i prezzi scendere (se i distributori lo vorranno! )
    [OT On]
    Purtroppo nel mercato PC si è arrivati ad un altro paradosso.
    7-8 anni fa se decidevi di spendere di più per essere certo di acquistare un prodotto superiore, potevi farlo e avevi fatto un investimento.
    Ad oggi più spendi e più rischi di prendere una solenne fregatura.
    Penso ad esempio ai monitor Sony, fino a 6-7 anni fa costavano il doppio ma erano la Ferrari dei monitor, oggi non ce n'è uno con la geometria dritta. E questo vale per il 95% dei prodotti informatici, obsolescenza a parte.
    Speriamo che non si finisca allo stesso modo in quest'altro settore.
    [OT Off]
    Ciao, Peter

Per quanto riguarda Denon (ho il privilegio di avere info riservate che pero' , per il rispetto che ho delle persone che si confidano con me e per la serietà che spero mi riconosciate, non intendo rivelare) la velocità con le quali vengono introdotti i prodotti porta sicuramente a delle novità nei prodotti stessi. Fin dove e' possibile la filofosia e' quella dell'upgrade , pero' quando i numeri sono eccessivi, parliamo di vendita naturalmente, diventa molto complicato effettuare questi upgrade, poiche' non siamo in presenza di architetture che lo consentono con facilità. In genere possiamo dire che le ultime macchine hanno avuto un aumento nella velocità di presentazione sul mercato a causa della diatriba fra progressivo e non progressivo, fra SACD e DVD-Audio e cosi' via. E' chiaro che l'utente finale e' quello che ci rimette in prima persona, pero' era facilmente prevedibile e capibile, al limite si poteva leggere con piu' attenzione qualche articolo e qualche info scappava fuori . Qualche chicca in anteprima, non avremo il 3900 ma..........
    Non parlero' neanche sotto tortura....cioe' neanche davanti ad un piatto di pasta fumante ed una bisteccona fiorentina condita da ottimo vino......gasp sono a dieta

N. D'Agostino ha scritto:
    Per quanto riguarda Denon (ho il privilegio di avere info riservate che pero' , per il rispetto che ho delle persone che si confidano con me e per la serietà che spero mi riconosciate, non intendo rivelare) la velocità con le quali vengono introdotti i prodotti porta sicuramente a delle novità nei prodotti stessi. Fin dove e' possibile la filofosia e' quella dell'upgrade , pero' quando i numeri sono eccessivi, parliamo di vendita naturalmente, diventa molto complicato effettuare questi upgrade, poiche' non siamo in presenza di architetture che lo consentono con facilità. In genere possiamo dire che le ultime macchine hanno avuto un aumento nella velocità di presentazione sul mercato a causa della diatriba fra progressivo e non progressivo, fra SACD e DVD-Audio e cosi' via. E' chiaro che l'utente finale e' quello che ci rimette in prima persona, pero' era facilmente prevedibile e capibile, al limite si poteva leggere con piu' attenzione qualche articolo e qualche info scappava fuori . Qualche chicca in anteprima, non avremo il 3900 ma..........
    Non parlero' neanche sotto tortura....cioe' neanche davanti ad un piatto di pasta fumante ed una bisteccona fiorentina condita da ottimo vino......gasp sono a dieta
    Non mi parlare di Denon ed upgrade .......... ( ricordi la storia AVC-A1SE : da vergognarsi ).

Per poi non parlare dei bug ancora presenti nel modello successivo e mai segnalati in nessuna recensione !!!!

Bug che sono ben noti agli utenti ( probabilmente futuri ex ) Denon in tutto il mondo ma che ufficialmente si fa finta non esistano.

Per il resto del discorso ( validita' di test e recensioni ed obsolescenza ) mi riservo di replicare appena posso permettermi di rispondere con piu' calma.

Saluti
    Marco

Per quanto riguarda l'upgrade per quanto io conosco, e stata aperta una finestra a cui ne e' seguita una di emergenza. In Germania ed in giappone non si aspettavano tanti upgrade. In questo hanno sbagliato credendo che l'utente finale non desideri aggiornare i prodotti. Per quanto riguarda i bug, credo proprio che i forum potrebbero essere utilizzati in maniera intelligente se qualcuno raccogliesse seriamente i problemi riscontrati sulle varie macchine e poi le sottoponesse ai vari responsabili. Vedi nel mio piccolo quello che posso faccio, in occasione del 963 e del suo bug in connessione con alcuni proiettori ho pensato bene di comunicare ai.... I risultati si sono visti di recente, almeno credo. Sforzatevi di essere maggiormente propositivi ed iniziate post nei quali, tralasciando la polemica inutile, si raccolgano elementi seri verificati e documentati da inviare a chi di dovere. Poi in qualche maniera il messaggio potrebbe arrivare a destinazione

Nicola,

Io ( e un sacco di gente sui vari forum dedicati internazionali ) ho scritto tante volte del problema del bass management malfunzionante dei Denon, del canale LFE ignobilmente e pesantemente tagliato gia' ad 80 Hz., del livello di decodifica in Dolby Digital sballato di qualche dB. sui canali surround, del mancato aggiornamento della decodifica del DTS Neo.

Tutte cose facilmente aggiornabili sull'AVC-A1SE senza alcun upgrade e ironia della sorte in larga parte ancora presenti nell'AVC-A1SR e naturalmente nel vecchio aggiornato.

Non possedessi l'apparecchio in questione ci sarebbe proprio da sorridere .....

Conclusione : si cambia apparecchio anche se per il resto sarebbe ancora piu' che valido, di sicuro non piu' un Denon ( sbagliare e' umano, perseverare ......... ).

Saluti
    Marco

Su quanto e' stato fatto sull'AVC-A1se mi trovo in accordo e credi molte persone anche in Denon la pensano cosi'. Ma a decidere e' sempre solamente una persona e questa persona ha sbagliato. Sul fatto che tu abbia scelto di non comprare piu' Denon posso dire che e' una tua libera scelta e che non mi permetto di commentare. Credo solamente che molte case nel corso del tempo facciano errori, ci sono case ancor piu' blasonate di Denon che fanno errori madornali, ma per questo non possiamo considerare gli ottimi prodotti che rilasciano sul mercato ed il livello di investimenti mesi in campo per gli stessi. Su questo sono molto preparato (Denon ad esempio) ma la riservatezza mi impone il silenzio, purtroppo

Su quanto e' stato fatto sull'AVC-A1se mi trovo in accordo e credi molte persone anche in Denon la pensano cosi'. Ma a decidere e' sempre solamente una persona e questa persona ha sbagliato. Sul fatto che tu abbia scelto di non comprare piu' Denon posso dire che e' una tua libera scelta e che non mi permetto di commentare. Credo solamente che molte case nel corso del tempo facciano errori, ci sono case ancor piu' blasonate di Denon che fanno errori madornali, ma per questo non possiamo considerare gli ottimi prodotti che rilasciano sul mercato ed il livello di investimenti mesi in campo per gli stessi. Su questo sono molto preparato (Denon ad esempio) ma la riservatezza mi impone il silenzio, purtroppo
    Nicola,

Non e' la qualita' dei prodotti Denon in discussione, che apprezzo anche io, piuttosto l'aver constatato che in caso di necessita' di questo tipo non c'e' alcuna possibilita' di dialogo: come nasce l'apparecchio muore !!!

Oltretutto neanche l'upgrade ( ultracostoso ) avrebbe risolto parte dei problemi.

Magari mi sbaglio, ma penso che si servano di qualche ditta esterna per la programmazione dei DSP ed evidentemente una volta consegnato il lavoro, tutto e' finito e com'e' rimane.

Per me e' una bella limitazione, e specie per chi ha speso 3-4 mila Euro non mi sembra solo un piccolo dettaglio/inconveniente.

Se i Giapponesi puntigliosi e precisi come sono se ne fregano di una cosa del genere penso ci sia poco da aggiungere.

In futuro prima di comprare Denon bisognera' assicurarsi che l'apparecchio sia perfetto e far finta che l'aggiornabilita' tanto strombazzata non esista.

Nota che nessuna dico nessuna recensione ha portato a galla questi problemi.

Io per porvi rimedio ho dovuto costruirmi un bass management esterno, ma quanti tra gli utenti "comuni" sarebbero in grado di farlo ?

E sopratutto ho dovuto affrontare una bella spesa e perdita di tempo, quando sarebbe bastato correggere tre righe di firmware del DSP.

Anche queste vicende contribuiscono al giudizio finale di un apparecchio e di chi lo costruisce o sbaglio ?

Saluti
    Marco

Su quanto e' stato fatto sull'AVC-A1se mi trovo in accordo e credi molte persone anche in Denon la pensano cosi'. Ma a decidere e' sempre solamente una persona e questa persona ha sbagliato. CUT CUT CUT
    Credo solamente che molte case nel corso del tempo facciano errori, ci sono case ancor piu' blasonate di Denon che fanno errori madornali, ma per questo non possiamo considerare gli ottimi prodotti che rilasciano sul mercato ed il livello di investimenti mesi in campo per gli stessi. Su questo sono molto preparato (Denon ad esempio) ma la riservatezza mi impone il silenzio, purtroppo
    Tanto per non fare nomi direi che Sony merita il tapiro d'oro per il comportamento avuto verso il pre-decoder TA e9000 es e,soprattutto,verso i poveri clienti,uno dei quali sono io,che lo hanno acquistato a caro prezzo,all'epoca era intorno ai 3 milioni.
    Vi ricordo il problema,a detto pre che non ha ingressi 5.1 analogici,la Sony aveva abbinato un pre con detti ingressi,doppi fra l'altro,il TA P9000 es,costava circa un milione e mezzo,che con l'avvento delle nuove codifiche in multicanale,SACD per esempio, sarebbe tornato molto utile.
    Dopo neanche un anno dalla sua commercializzazione il TA P9000 es non é più esistito in commercio,nel mondo dell'usato ovviamente non é facile trovarlo ed infine l'upgrade del TA E9000 es 2.1 lo hanno dato ufficialmente solo per gli utenti americani,a noi europei tocca reperirlo in rete e non avremo comunque il nuovo telecomando abbinato.
    Come commentare un simile comportamento?

SONY? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao
    Rosario
    Ultima modifica di ros99; 19-07-2003 alle 10:28

ros99 ha scritto:
    Tanto per non fare nomi direi che Sony merita il tapiro d'oro per il comportamento avuto verso il pre-decoder TA e9000 es e,soprattutto,verso i poveri clienti,uno dei quali sono io,che lo hanno acquistato a caro prezzo,all'epoca era intorno ai 3 milioni.
    Vi ricordo il problema,a detto pre che non ha ingressi 5.1 analogici,la Sony aveva abbinato un pre con detti ingressi,doppi fra l'altro,il TA P9000 es,costava circa un milione e mezzo,che con l'avvento delle nuove codifiche in multicanale,SACD per esempio, sarebbe tornato molto utile.
    Dopo neanche un anno dalla sua commercializzazione il TA P9000 es non é più esistito in commercio,nel mondo dell'usato ovviamente non é facile trovarlo ed infine l'upgrade del TA E9000 es 2.1 lo hanno dato ufficialmente solo per gli utenti americani,a noi europei tocca reperirlo in rete e non avremo comunque il nuovo telecomando abbinato.
    Come commentare un simile comportamento?

SONY? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao

Rosario

Rosario,

Per la mancanza degli ingressi 5.1 considera ( come parziale giustificazione ) che il Sony e' stato progettato parecchio tempo prima e anche molti decoder costosissimi ( tipo il vecchio Lexicon ) allora ne erano sprovvisti e comunque Sony ha rimediato alla mancanza con l'apparecchio esterno ( per la verita' comunque troppo caro e difficile da trovare ).

Poi pero' gli aggiornamenti in un modo o nell'altro ( sottobanco ) sono stati resi disponibili e caricabili in modo semplice.

Nel Denon assolutamente niente di tutto questo e l'upgrade proposto oltre a costare uno sproposito ( di cui una buona parte dovuta all'assurda scelta di dover mandare l'apparecchio in Germania ) non ha rimediato completamente ai problemi da me descritti ed anche ora di firmware upgrade non se ne parla !!!.

Se puo' consolarti il Sony progettato alcuni anni fa ,pur con tutti i difetti, permette regolazioni precise ( 0,5 dB. ), settaggi, bass management e decodifiche perfette e flessibili come non lo sono ancora oggi nel Denon ( neanche con la completa sostituzione della board digitale !!! ) e pensare che basterebbe cosi' poco per rimediare ...........

Saluti
    Marco

Per quanto riguarda la programmazione dei DSP, posso solo dirti che avviene in accordo con la casa madre del DSP stesso e con le aziende detentrici dei diritti per quanto riguarda i sistemi di decodifica. Quindi le opposizioni agli aggiornamenti potrebbero non essere venute direttamente da casa Denon o no?
    Per quanto riguarda il Sony devo dire che il 9000 viaggiava con un altro prodotto, molto valido e da me testato in anteprima, che gestiva proprio la possibilità di estendere gli ingressi. All'epoca era un ottimo prodotto putroppo le politiche di aggiornamento non sempre in linea con i desideri degli utenti.

Da quello che ho capito io l'errore di Denon potrebbe essere stata la scelta di far effettuare le decodifiche DD/DTS/THX etc etc a DSP non dedicati e quindi "miscelare" firmware dsp di decodifica con firmware "generico".

Errore in cui non sono caduti molti altri grossi marchi scegliendo di affidare le decodifiche a DSP dedicati e preprogrammati di Crystal o Motorola e lasciare il resto delle funzioni ad un altro(i) DSP senza cosi' incorrere in nessun vincolo per gli aggiornamenti.

Anche i risultati raggiunti da Denon programmando da se ( pur sotto la supervisione dei propietari delle codifiche ) le decodifiche non si puo' certo dire che siano i migliori.

Visto poi quello che e' successo con l'AVC-A1SE potevano almeno evitare di ripetersi con l'AVC-A1SR ..........

Saluti
    Marco

Ps. X Nicola: quando vi dedidete a testare strumentalmente le decodifiche e le altre funzioni DSP ? ( basta un disco test )

Risposta al PS.
    Facili a dirsi, difficile a farsi....
    Comunque ci stiamo lavorando, con qualcosa che sia significativo

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •