Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: LP Vs. Digitali a parità di registrazione e di riproduzione

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • LP migliore di CD/SACD/DVDA

22 33,85%
  • CD/SACD/DVDA migliore dell'LP

32 49,23%
  • Parità

4 6,15%
  • non so

7 10,77%
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 159

Discussione: LP Vs. Digitale

mirco821 ha scritto:
    però chi ha la casa in campagna cerca di usarla almeno qualche volta o no????
    per questioni di comodità ma anche di piacere e per quest'ultimo tutto si può fare .
    Passiamo normalmente , almeno nel mio caso e non solo ti assicuro, per malati di mente e poi non ci concediamo quella che è l'emozionalità ,almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo.
    ciaooooo
    e fattela sta risata !

non so che dirti, ma il vinile non riesce a strapparmi più emozioni degli altri supporti, ma tu sai che io sono quello che non sente i cavi rodati, etc.

E' una questione di approccio e di equilibri. I rumori sono quasi nulli e assolutamente in secondo piano....
    Ciao Mirko

Impianto

stazzatleta ha scritto:
    e fattela sta risata !

non so che dirti, ma il vinile non riesce a strapparmi più emozioni degli altri supporti, ma tu sai che io sono quello che non sente i cavi rodati, etc.

a parte che sul vinile non si ride ...scherzo....
    Ora che me lo ricordi capisco che tu non rientri tra quelli ritenuti "malati di mente"
    beato te.....a essere come te.......sai quanti soldi risparmiavo
    ciaooo

stazzatleta ha scritto:
    e fattela sta risata !

Il vinile da solo non suona ci vuole l'impianto
    Scettico, ma possibilista
    Ciao Mirko

Impianto

mirco821 ha scritto:
    a parte che sul vinile non si ride ...scherzo....
    Ora che me lo ricordi capisco che tu non rientri tra quelli ritenuti "malati di mente"
    beato te.....a essere come te.......sai quanti soldi risparmiavo
    ciaooo
    riprendevo il tono del tuo:"...almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo. ", con una frase dei "TURBOLENTI" di Colorado Cafè

che ci sia qualcosa nell'etimologia del nome - Mirco, Mirko - che riporti al vinile?

ognuno coi propri soldi, opera un po' come vuole, non mi azzarderei mai a darti del malato di mente per i soldi che spendi nel vinile

Mirko ha scritto:
    Il vinile da solo non suona ci vuole l'impianto
    Scettico, ma possibilista
    beh, un bel grammofono a manovella e non hai neache bisogno di cavi e dell'elettricità

scettico, ma possibilista: pronto a cambiare idea e partito se un giorno vedrò la luce - nera - del vinile. oggi lo escludo

stazzatleta ha scritto:
    riprendevo il tono del tuo:"...almeno qualche volta..... ma dai ... non dirmelo. ", con una frase dei "TURBOLENTI" di Colorado Cafè

che ci sia qualcosa nell'etimologia del nome - Mirco, Mirko - che riporti al vinile?

ognuno coi propri soldi, opera un po' come vuole, non mi azzarderei mai a darti del malato di mente per i soldi che spendi nel vinile
    ahhh i Turbolenti ...... acc. come ho fatto a non pensarci

va bene ma ricorda il sentiero è molto lungo , come disse Cicciolina , ma prima o poi anche tu ritroverai la strada maestra e tornerai a rivalutare l'unica fonte che riesce a emozionare anche se spacca un pò i marroni con gli scrocchi
    ciaoooooo

Microfast ha scritto:
    Eppure se gli parli di rumori vari, nega ...........

E' un atteggiamento comune a molti audiofili analogisti, che tendono ad esaltare quanto di buono c'è (ed è vero) nel vinile, ma poi si assuefanno a rumorini vari (per me fastidiosissimi), considerandoli ininfluenti.

P.S. non ho mai sentito un LP che non abbia almeno uno scricchiolio da qualche parte....

maurocip ha scritto:
    E' un atteggiamento comune a molti audiofili analogisti, che tendono ad esaltare quanto di buono c'è (ed è vero) nel vinile, ma poi si assuefanno a rumorini vari (per me fastidiosissimi), considerandoli ininfluenti.

P.S. non ho mai sentito un LP che non abbia almeno uno scricchiolio da qualche parte....
    Proprio questo il punto !
    Che poi ti porta alla forzatura del far finta che i rumori non esistono e che per quanto mi riguarda e' inaccettabile ! :o

Quindi, rinuncio all'emozianalita' del vinile che solo ai primi ascolti del supporto ( e non sempre ) contempla una certa integrita'.... dopo segue il degrado con tutto quello che comporta e si e' speso per quel / quei supporti !

Capisco essere audiofili e credere nell'emozionalita' dell'analogista.... ma non diventare anologista ( nel senso di prendersela in quel posto con quello che si e' speso )

stazzatleta ha scritto:
    beh, un bel grammofono a manovella e non hai neache bisogno di cavi e dell'elettricità

scettico, ma possibilista: pronto a cambiare idea e partito se un giorno vedrò la luce - nera - del vinile. oggi lo escludo
    Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature , facciamo un calderone unico, cavi e vinile

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Puka ha scritto:
    Ma perchè un giorno non passi da casa mia così ti togli stà scritta di "scettico" da sotto la signature , facciamo un calderone unico, cavi e vinile

Ciao
    Antonio
    Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............

Saluti
    Marco

Highlander ha scritto:
    Proprio questo il punto !
    Che poi ti porta alla forzatura del far finta che i rumori non esistono e che per quanto mi riguarda e' inaccettabile ! :o

Quindi, rinuncio all'emozianalita' del vinile che solo ai primi ascolti del supporto ( e non sempre ) contempla una certa integrita'.... dopo segue il degrado con tutto quello che comporta e si e' speso per quel / quei supporti !
    Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre

Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
    Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Microfast ha scritto:
    Chissa' come mai, un nostro amico comune, invece ha venduto tutto o quasi l'ambaradan "analogico"..............

Saluti
    Marco
    Ci credo, ha equalizzato il tutto

Ciao

Puka ha scritto:
    Ma tu preferisci sentire uno scricchiolio ogni tanto o male sempre

Riguardo alla praticità, mica siamo in auto che con una mano guido e con l'altra devo inserire il cd, cercando di non schiantarmi.
    Quando decido di ascoltare un buon brano musicale, sono a casa, del tutto rilassato (o lo voglio diventare), con tutta la calma e il tempo di questo mondo, divano in trepidante attesa, capirai che fastidio può essere mettere su un vinile

Ciao
    Antonio
    In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
    Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro

Riguardo alla praticita' ... bhe e' chiaro quello che dici ma mettici la cura eccessiva che va ri posta nello storare, maneggiare e utilizzare il supporto in vinile .... e per di piu' ... almeno bastasse !!
    No ! Ti vai anche a colpevolizzare psicologicamente che magari i nuovi scricchiolii e ticchettii usciti fuori in un punto nuovo sono frutto di una manovra errata o troppo disinvolta !!! :o
    CHE PARANOIA !!! :o
    Il Digitale ci ha finalmente liberato da tutto questo !!

Highlander ha scritto:
    In primis ... Non e' ogni tanto ma ... piu' ascolti quel supporto e piu' ne escono .....
    Poi ... esageri a dire ... male sempre ... meno emozionale Si ma anche piu' perfetto che IMHO non e' sinonimo di "male".... tutt' altro
    ciò non toglie che pensi che il Vinile si senta meglio

ciao

igor
    ps: ti conto come se avessi votato per la vittoria del Vinile

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •