Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

distorsione ad alti volumi

Salve a tutti,
    sono molto soddisfatto del mio impianto, talvolta, quando posso, tiro su a volumi "live" e noto che gli alti e le voci diventano un po vibranti, distorgono insomma...questo capita oltre il 75% del volume, fino a quella soglia è perfetto, ma a volte voglio osare a 80 o 85....

immagino dipenda dall'ampli, giusto?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non è detto, potrebbe benissimo essere il problema delle casse.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

nel senso che sono difettate oppure che a un certo punto fanno così indipendentemente dall'amplificazione che uso?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

La seconda opzione, oltre il certo volume cominciano a distorcere.
    Qui puoi vedere le misurazione delle 836 http://www.soundstage.com/index.php?...r-measurements tra 2-3 kHz cè un bel aumento delle distorsioni, proprio nella zona dove l'orecchio è più sensibile.
    Per l'aumento di 5 dB della pressione sonora, la distorsione aumenta di 10 dB. Suppongo che le prestazioni di 826 sono molto simili.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

ah ok...beh dai allora appena avrò 3 o 4 mila euro cambierò le focal

ti ringrazio

scusa hal, ma il fatto che le mie focal abbiano l'impedenza minima a 2,9 ohm e che il mio rotel sia dichiarato solo a 8 non incide?

non incide, tutti gli amplificatori dichiarano la potenza a 8 Ohm, però pilotano, chi meglio chi peggio, anche a 3 Ohm
    guardando la curva della impedenza vedo che i minimi sono nel regione dei bassi, invece tu lamenti i problemi nei medio-alti

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    scusa hal, ma il fatto che le mie focal abbiano
    l'impedenza minima a 2,9 ohm e che il mio rotel sia dichiarato solo a 8 non incide?
    P = 120 W / 8 Ohm e prob. il Rotel darà una potenza ancora maggiore su 4 Ohm, magari 180 W,
    però quei minchioni non la dichiarano da nessuna parte ...
    cmq l'alimentazione arriva a 400 W, quindi no problem...
    Leggo : http://www.rotel.com/content/reviews/15%20series/hfc373_rotel_1570_reprint.pdf
    The analogue amplifier itself ismuch more impressive, beating its120W rating to the tune of 2 x 150W/8ohm
    and a mighty 2 x 250W/4ohm
    and with sufficient headroom to
    accommodate 190W, 355W, 630W
    and a full 970W into 8, 4, 2 and 1ohmloads under dynamic conditions. It’s a
    real powerhouse!
    .......... Quindi forse c'è qualcosa di strano nelle casse Focal...
    Ultima modifica di PIEP; 20-10-2015 alle 19:09
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ma infatti anche io non mi spiego come mai non dichiarino le potenze con le varie impedenze...MAH!

le focal sono nuove di zecca praticamente...può essere la sorgente? uso dei flac, 44100 con un bitrate di 900-1000...una prova con un 24-192 non l'ho ancora fatta.

ma infatti anche io non mi spiego come mai non dichiarino le potenze con le varie impedenze...MAH!

le focal sono nuove di zecca praticamente...può essere la sorgente? uso dei flac, 44100 con un bitrate di 900-1000...una prova con un 24-192 non l'ho ancora fatta.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    hahahah

...può essere la sorgente?
    uso dei flac, 44100 con un bitrate di 900-1000...
    una prova con un 24-192 non l'ho ancora fatta.
    Prova ad usare invece un bel CD o vinile ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Il vinile ovviamente e' cosa diversa ma i FLAC 16/44 se rippati (sottinteso correttamente) da CD suonano identici al CD...

Stefano, la stanza e' grande, valuta che non sia il Rotel alla frutta, 80-85% sono tanti, il fatto che fino a 75% sia tutto a posto farebbe propendere per quel motivo, anche se ovviamente non possiamo escludere anche i diffusori.
    Ultima modifica di Dakhan; 22-10-2015 alle 07:39

infatti secondo me è il rotel che a un certo punto non ce la fa...ma è solo una sensazione...l'unica è prende un ampli, provare, altri due diffusori, provare....del 75% posso sicuramente accontentarmi AL MOMENTO ....finisco il finanziamento dell'home theatre e si vedrà

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se il problema fosse nella sorgente, ovvero nei file, il difetto si sentirebbe anche a livelli normali, mentre qui lo si sente solo oltre una certa soglia.

Le cause, come già ampiamente scritto, possono essere o nell'ampli o nei diffusori.

Molti ampli non lavorano bene al scendere del'impedenza, essendoci una maggiore richiesta di corrente, se poi la richiesta è per entrambi i canali contemporaneamente si può facilmente arrivare al limite; tieni presente che quando si arriva a sentire la distorsione c'è un serio pericolo di bruciare i tweeter.

I miei frontali scendono un pelino sotto i 2 Ohm, ma l'ampli non fa una piega, anche a livelli elevati.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •