Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento bi wiring ad amplificatore predisposto per due coppie di diffusori

Ciao, ho voluto provare a collegare i diffusori in bi-wiring utilizzando tutti e otto i morsetti dell'amplificatore. Quando metto l'amplificatore su A si sente giustamente solo il tweeter, su B solo i medi ed i bassi ma quando metto A+B continua a sentirsi stranamente solo il tweeter. Ovviamente ho tolto i ponticelli dorati dai diffusori. Ho collegato come nella figura...secondo voi cos'è che non andrebbe o ho sbagliato? I cavi sono lunghi più di 5 mt...Grazie a tutti!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di vincenzo05; 16-01-2014 alle 22:47

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sembrerebbe che il commutatore, suppongo del tipo rotativo, abbia dei problemi per cui in posizione A+B collega solo l'uscita A.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si è di tipo rotativo...sarà facile ripararlo?

C'era un falso contatto all'ingresso cd dell'amplificatore...l'ho pulito, ora si sente.
    Tuttavia funziona così: selettore su A+B. si sentono entrambi gli altoparlanti. Selettore su A, solo tweeter cassa sn, completamente la dx. Selettore su B solo tweeter cassa dx, completamente la sn. Balance a dx, mi pare si riduca un po' il volume ma funzionano tutti e 6 gli altoparlanti. Balance a sn, solo i due tweeter delle due casse...secondo voi potrebbe essere normale?

L'amplificatore è un Sony TAF222ES. Le casse sono le Tannoy 615.
    Ultima modifica di vincenzo05; 22-02-2014 alle 18:39

Ciao,
    sfrutto questa discussione per chiedere se c'è differenza tra fare il bi-wiring come ha fatto Vincenzo 05, oppure usando un cavo per il bi-wiring sdoppiato: ovvero che utilizza solo un'uscita dell'ampli (2 connettori per cavo) e poi sdoppia i conduttori lato diffusori (4 per cavo).

saluti
    Andrea

Ho collegato come nella figura...
    Premesso che II me il bwir non serve a nulla *
    ( solo ai venditori di cavi e di rame...)
    Ciò che conta è la sez di rame, la lunghezza
    e la forma dei cavi, cioè la R e l'induttanza L, + della C:
    queste grandezze possono fare da filtro a certe freq.;
    ----------------------------------------------------
    la figura è talmente generica che non spiega
    cosa avesse in mente di fare chi l'ha composta...

...secondo voi potrebbe essere normale?...
    cmq non è normale:
    - se metti su A devi sentire solo i tw di sin e dx;
    - se metti su B devi sentire solo i woof di sin e dx;
    - se metti su A+B devi sentire tutte le vie sia di sin che di dx;
    - se usi il balance, devi sentire o sin o dx, sia con A che con B;

prob. hai qualche collegamento sballato a causa della
    nessuna chiarezza dell'immagine di cui sopra .
    io farei così:
    - agli spk out A di sin dovresti collegare le alte di sin
    - agli spk out A di dx dovresti collegare le alte di dx
    - agli spk out B di sin dovresti collegare le basse di sin
    - agli spk out B di dx dovresti collegare le basse di dx

Ma... perchè ingrullire? * occhio a non fare cortocircuiti!
    Ultima modifica di PIEP; 24-02-2014 alle 13:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •