Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 157 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2343

Io alla fine ho messo un cavo da elettricista sulle basse (2,5x4) e gli occ sulle medio alte e vivo sereno,ciao
    Ultima modifica di micioleo; 10-01-2014 alle 08:32
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Citazione Originariamente scritto da lancair Visualizza messaggio
    e in firma "wannabe".
    touchez!

scommetto che hai cavi da tremila dollari
    no no anzi. Fino a qualche tempo fa in firma avevo anche scritto "cavi: pitoni cinesi poca spesa ottima resa". Ho sempre seguito il criterio dello...spessore. Per quanto riguarda la differenza con la sezione dei cavi posti immediatamente a valle di quelli di potenza (nei diffusori) ed a monte (nelle elettroniche) se ne è parlato diverse volte. La spiegazione che normalmente si dà è che la lunghezza di questi collegamenti rende men importante la sezione. Più è corto il cavo e meno conta lo spessore insomma.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Roberto,per le terminazioni e per il peso dei cavi,direi anche io forcelle lato ampli,banane diffusori,ma spendi un per queste ultime e prendile ad espansione. Oppure,cavo spellato e vivi strafelice..

ma infatti è vero che col cavo spellato è scomodissimo. Ma te ne accorgi solo se fai attacca e stacca.
    Altrimenti i cavi si collegano una volta e poi te ne dimentichi.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

transaminasi, facendo un piccolo passo indietro, durante il tuo test hai provato un confornto diretto SC4 - Oak?

perchè se, come hai scritto, tra SC4 e SC6 le differenze sono piccolisisme
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Poi sono passato agli SC4, con cui mi sono trovato di fronte a semplici sfumature consistenti, a mio parere, in una maggiore nitidezza a favore degli SC6. I bassi, la naturalezza del suono, ecc. mi sono sembrati identici.
    Ho ricollegato gli SC6 e ho avuto la conferma: solo un pochino di pulizia in più. In caso di blind-test forse mi accorgerei delle differenze solo ascoltando un brano da me conosciutissimo a memoria
    differenze minime pure tra SC6 e Oak
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Dopo aver quindi riascoltato alcune volte la stessa traccia con gli SC6 ho provveduto a collegare gli Oak. Risultato: mi sono sembrati molto simili, per non dire identici ai Viablue
    allora per la proprietà transitiva gli SC4 sono molto molto simili agli Oak, ovvero le prestazioni del cavo da 3k€ differiscono solo per pochi dettagli rispetto a quello da 0,3k€ (un decimo del prezzo).
    che ne dici?
    Ultima modifica di michelemezza; 10-01-2014 alle 14:31

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    touchez!

no no anzi. Fino a qualche tempo fa in firma avevo anche scritto "cavi: pitoni cinesi poca spesa ottima resa". Ho sempre seguito il criterio dello...spessore. Per quanto riguarda la differenza con la sezione dei cavi posti immediatamente a valle di quelli di potenza (nei diffusori) ed a monte (nelle elettroniche) se ne ..........[CUT]
    condivido.mi dispiace se oggi Nordata ha usato il proverbio tibetano...
    lo avevo capito che sei simpatico.
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    transaminasi, facendo un piccolo passo indietro, durante il tuo test hai provato un confornto diretto SC4 - Oak?

allora per la proprietà transitiva gli SC4 sono molto molto simili agli Oak, ovvero le prestazioni del cavo da 3k̈́..........[CUT]
    O che le sue elettroniche sentono poco l'influenza dei cavi,il che non é un difetto anzi..

Citazione Originariamente scritto da maxscience Visualizza messaggio
    Sarebbe più interessante se facessi una prova con cavi "economici" ma non di così bassa qualità come il Monster in questione.
    Ad esempio i miei Audioquest FLX/DB (oppure SLIP, sono identici) 14/4. Sono 4 conduttori da 14 AWG. Quindi se non si vuole il biwiring si possono collegare insieme e avere un cavo da 11 AWG.
    Forse è il miglior cavo..........[CUT]

Attenzione! L'altro giorno sono stato a casa del mio compaesano dado73 a provare le sue nuove Monitor Audio Silver8 con il mio 590 e con gli Audio Analogue Crescendo e Fortissimo. Ti invito a leggere la parte compresa tra la terza e la quarta foto postate nella seguente pagina:
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...or-audio/page6
    I suoi cavi dovrebbero essere 11awg, ma non ne sono certo. Non so nemmeno di che marca/modello siano. Fatto sta che non sono molto sottili. Il salto tra i miei vecchi Monster da 16awg e gli SC4 (in abbinamento alle 802) è incredibile, però quello tra i cavi di dado73 e gli SC4 (in abbinamento alle MA) non scherza: sicuramente di entità inferiore, ma comunque chiaramente udibile. Sarebbe interessante sapere se effettivamente si tratta di cavi da 11awg.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio

allora per la proprietà transitiva gli SC4 sono molto molto simili agli Oak, ovvero le prestazioni del cavo da 3k̈́..........[CUT]
    Con gli Oak e gli SC6 il suono sembrava un pochino più pulito. Poi non sono più passato da Oak a SC4 per fare la prova inversa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lancair

mi dispiace se oggi Nordata ha usato il proverbio tibetano...
    lo avevo capito che sei simpatico.
    E passerò dai proverbi ai fatti se non la finite di fare commenti, battutine ed altro che non ha nulla a che fare con la discussione.

Se volete chiacchierare tra di voi esistono gli MP, le email, i Social Forum, il buon vecchio telefono e financo i piccioni viaggiatori.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    @ Lancair

E passerò dai proverbi ai fatti se non la finite di fare commenti, battutine ed altro che non ha nulla a che fare con la discussione.

Se volete chiacchierare tra di voi esistono gli MP, le email, i Social Forum, il buon vecchio telefono e financo i piccioni viaggiatori.

Grazie.

Ciao
    ok.messaggio ricevuto anche se mi sembrava piu' un atto di gentilezza e rispetto e non voleva essere una battutina.
    battutina/e che non ti risparmi di fare tu che, evidentemente, sei il moderatore e dovresti dare il buon esempio.
    saluti.
    Amplificatore: Rotel RA1570 DAC: SMSL SU-9 speakers: B&W683

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lancair

Bene, hai avuto la famosa "ultima parola" ora sarai più contento.

Il tuo account è però sospeso per 5 giorni in quanto se volevi discutere il mio intervento o chiarire le tue ragioni lo potevi sicuramente fare, ma seguendo le regole, oltre che aver fatto l'ennesimo intervento che non ha nulla a che vedere con la discussione.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-01-2014 alle 23:46
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si prospetta la possibilità di provare a domicilio i pre e finale Krell Hts7.1+Kav500 (mi hanno detto che si tratta di quello con led azzurri). Dell'Hts ovviamente ho sentito parlare abbastanza, mentre del finale conosco a malapena il nome. Dovrebbe essere un 100wx5.
    Come ho già scritto in precedenza, non mi dispiacerebbe affatto sentire i miei diffusori con 'sotto' un paio di Krell. Si tratta di un'amplificazione abbastanza diffusa tra i possessori di B&W. Ho sempre sentito parlare di un basso fantastico, che poi è la cosa che più mi incuriosisce. Per il resto penso che come tipo di suono, per quelli che sono i miei gusti, non possa mai e poi mai eguagliare la raffinatezza e la magia della classe A Luxman, anche e soprattutto per il fatto che trattasi di prodotti abbastanza datati. L'ideale sarebbe provare qualcosa di più recente ma come al solito non è semplice.
    Con il Kav500 la resa dei bassi è comunque la stessa dei Krell di quest'epoca?

[QUOTE=transaminasi;4080478Con il Kav500 la resa dei bassi è comunque la stessa dei Krell di quest'epoca?
    [/QUOTE]

Va che forse è il contrario sono quelli di un tempo che avevano il basso granitico famoso della krell.......

Quindi quelli contemporanei tipo quelli di Falchetto hanno perso un po' in bassi e guadagnato in musicalità?

Pagina 125 di 157 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •