Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 224

ciao. conviene sempre mettere un paio di banane, anche economiche come le classiche g&bl...!
    ti lasciamo il tempo per provare dunque.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

assicurati che è impostata la scala di volume di "default" semai dovrebbe essere all'incontrario.. cioè con il crescendo dovresti alzare di più per avere lo stesso volume del fortissimo in quanto quest'ultimo è più performante.
    Citazione Originariamente scritto da dado73 Visualizza messaggio
    Sono lusingato dal vostro interessamento.
    Ho fatto una breve prova sabato scorso, poi sono stato 2 giorni in giro con famiglia e sono rientrato ora.
    Ecco la mia primissima impressione:
    - di sicuro con il Fortissimo devo alzare di più il volume per avere lo stesso livello di ascolto del Crescendo
    - quasi di sicuro a parità di livello sento le alte f..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Già, lo penso anch'io che siano impostati diversamente, non avrebbe senso se no...

Per le banane che mi consiglia Falchetto.... ehm.... le trovo su quache sito con spedizione in 24h ?

te le mando io le banane della VDH.. altro che jbl...hai mp
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

@dado73

Ciao paesano! Chi non muore si rilegge!

Ho letto la discussione: da quanto ho capito, per ora hai in prova l'abbinata ampli 'Crescendo' + lettore 'Crescendo CD', nonchè l'ampli 'Fortissimo'.
    Scusa, ma non hai pensato di tenerti direttamente il più prestante Fortissimo restituendo il lettore e acquistando un Cocktail X10?
    Il Fortissimo ha il dac integrato, che di sicuro è superiore a quello dell'X10.

Ps: domani o dopodomani andiamo a provare le Sonus Faber Olympica con il mio ampli. Perchè non vieni anche tu? Sarebbe un'occasione, oltre che per vedersi e salutarsi, anche per uno scambio di opinioni.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ciao!
    Mi fai sapere quando andate?
    Ho visto che hai preso l'amplificatore di cui parlavi l'anno scorso. Non sarebbe affatto male provarlo con le Silver 8...

Non lo so ancora con precisione, però penso o domani mattina o domani pomeriggio.
    Per la prova del mio ampli con i tuoi diffusori non c'è problema! E' un piacere! Potrei approfittare dell'uscita per la prova delle Olympica così prenderei due piccioni con una fava. L'ampli l'ho già provato con le Monitor Audio Gold GS60 e l'abbinata m'è parsa abbastanza carina. Con le Silver8 non ho idea di cosa possa accadere, anche perchè sono diffusori che non ho mai sentito. Se non mi sbaglio sono appena usciti.
    Comunque appena ho gli orari ti mando un mp.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

le RX8 suonano molto bene solo se a monte c'è qualità,trasparenza e controllo...e collocate intelligentemente. se le abbini ad esempio un NAD "scorreggiano" e prendono brutti giudizi.. ma non lo meritano.
    a mio avviso rapporto qualità/prezzo rimangono forse le migliori.

Le ho provate oggi! Rapporto qualità/prezzo sicuramente ottimo.
    Stasera con l'aiuto di dado73 fornisco il resoconto.

Ringraziando transaminasi per la preziosissima consulenza approfitto per segnalarvi che le casse in questione non sono le RX8 bensì le Silver 8, che si differenziano dalle prime per alcuni dettagli: la presenza di un midrange da 4", un crossover con taglio a frequenze più elevate ed entrambe le aperture sulla parte posteriore (oltre ad una specifica di potenza sensibilmente più elevata).

http://www.avforums.com/threads/moni...#post-19780866

La timbrica rimane sempre quella.. comunque sia avranno tagliato il crossover in maniera diversa.. forse hanno migliorato quella leggera coda dui bassi che ho sentito con amplificazioni commerciali.
    sentito le "vecchie" RX8 con NAD,ROTEL,NAIM,VERDI 100.. con gli ultimi due non so con quale suonassero meglio.
    comunque dovessi aquistarle ora se ci fosse uno sconto maggiore per le vecchie ci farei un pensierino.. magari anche laccate bianche.
    Citazione Originariamente scritto da dado73 Visualizza messaggio
    Ringraziando transaminasi per la preziosissima consulenza approfitto per segnalarvi che le casse in questione non sono le RX8 bensì le Silver 8, che si differenziano dalle prime per alcuni dettagli: la presenza di un midrange da 4", un crossover con taglio a frequenze più elevate ed entrambe le aperture sulla parte posteriore (oltre ad una spe..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    comunque dovessi aquistarle ora se ci fosse uno sconto maggiore per le vecchie ci farei un pensierino.. magari anche laccate bianche.
    Carine laccate bianche, peccato che in casa mia sarebbero.... un pugno nello stomaco
    Per la cronaca le ho già comprate e mezze rodate.... finitura walnut

sono belle lo stesso.. diciamo che bianche sono molto futuristiche.. ho avuto le dynaudio e nel mia ambiente con la parete molto scura dietro fanno davvero arredo.. forse riprendo le RX6,bianche stavolta proprio per la nua seria uscita forse riesco ad avere un ulteriore sconto e sono validissime...

Oggi pomeriggio sono stato a casa di Davide (dado73) per sentire le sue nuove Monitor Audio 'Silver8' in abbinamento agli Audio Analogue 'Crescendo' e 'Fortissimo', nonchè in abbinamento al mio ampli, il tutto collegato al lettore cd 'Crescendo CD':

i due ampli AA si trovano momentaneamente alle spalle del tv:

e questo è il Crescendo CD:

Davide ha già sentito i due ampli in negozio, però il rivenditore è stato così gentile da permettergli di portarli a casa per metterlo in condizione di valutarli entrambi con calma al fine di poter scegliere il più consapevolmente possibile quale dei due tenere.

Innanzitutto abbiamo provveduto a posizionare i diffusori in modo da rispettare il più possibile la 'legge' del triangolo equilatero:

Premetto che mi sono portato al seguito i cavi Viablue SC-4 terminati che ho ancora a casa in prova e che restituirò non appena effettuerò la 'prova cavi' con appunto gli SC4, gli SC6 e gli Audioquest Oak (quasi sicuramente tale prova la effettuerò domani (http://www.avmagazine.it/forum/38-au...nsigli/page122), anche perchè domani stesso dovrò rispedire gli Oak ad Antonio Leone che me li ha gentilmente spediti già un paio di settimane fa). Ho portato a casa di Davide gli SC4 perchè, sapendo che i suoi cavi non sono terminati e sapendo che avremmo avuto tre ampli da provare, con le forcelle sarebbe stato più facile fare i vari cambi. Non ho pensato al confronto con i cavi in suo possesso, che sono da 4mm2, di cui non ricordo marca/modello. Somigliano molto ai Monster da 2€/mt e di cui, anche in questo caso, non ricordo il nome del modello. Fatto sta che quando siamo passati dai suoi cavi ai Viablue la differenza s'è sentita chiaramente! Il suono è divenuto meno aspro e i bassi sono apparsi più puliti. Di tale differenza si sarebbe accorto chiunque. Non si tratta della classica sfumatura. Purtroppo non ho pensato di portare anche i miei cavi di segnale. Dico purtroppo perchè i suoi sono praticamente quelli che si trovano negli imballi dei lettori cd, cioè questi:

Tornando alla prova delle elettroniche, abbiamo agito in questo modo: dapprima abbiamo provato l'ampli Fortissimo e successivamente l'ampli Crescendo, utilizzando dei cd di riferimento di Davide e miei. Il Crescendo è un 50w/ch mentre il Fortissimo è un 100w/ch. Onestamente, forse anche perchè non conoscevo i diffusori o perchè gli stessi sono poco rivelatori, le differenze non mi sono sembrate eclatanti. Forse il Crescendo con il volume un po' alto iniziava a strillare più facilmente. Ma a Davide, come a me, non interessano i volumi molto alti. Sinceramente mi aspettavo che si sentissero più chiaramente le differenze. Il problema è che come prezzo si sentono eccome: il Fortissimo costa quasi il triplo del Crescendo! Fortunatamente ha il dac integrato, almeno se Davide decidesse di passare alla liquida potrebbe restituire il lettore Crescendo CD per acquistare un Cocktail Audio o qualcosa di simile.
    Poi abbiamo collegato il mio 590 e in questo caso qualche differenza in più l'abbiamo avvertita: basso più frenato, suono più vellutato e alti più dolci e naturali. Sarebbe stato interessante provare anche il mio dac, però a quel punto la configurazione non avrebbe più avuto alcun senso per l'appartenenza di elettroniche e diffusori a fasce di qualità estremamente diverse.
    In generale le Silver8 sono a mio parere bei diffusori che godono di un buon rapporto q/p. Suonano molto più corposo delle Cm8, le quali però vantano un medio-alto più nitido.
    In conclusione il Fortissimo rispetto al Crescendo ha dalla sua la maggiore riserva di potenza (che non fa mai male, soprattutto in una cinquantina di metri quadri di soggiorno) e il dac integrato che andrebbe a sostituire quello praticamente identico del lettore, che a questo punto restituirebbe al rivenditore andando ad alzare l'asticella del budget per Fortissimo + altra sorgente.

ad un certo punto la sorgente diventa importante. credo che la raffinatezza del LUX sia stata fortemente limitata (ovvero vanificata) dalla mancanza di una sorgente adeguata, altrimenti confido che le silver avessero cantato ancora meglio (anche se ancora troppo nuove per dare il meglio...).
    a mio parere, con le silver in futuro punterei un pelino più in alto sia come ampli che sorgente...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •