Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 157 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2343

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Addirittura attualmente '...il confronto non sarebbe proponibile..." per la netta superiorità della configurazione Mac+usb rispetto a Cock+ottico???
    Hai una spiegazione in merito all'esito della mia prova di oggi?
    Ho detto che il confronto non sarebbe proponibile ORA, visto che non è possibile applicare la correzione ambientale al Cocktail.

Non posso avere spiegazioni, io riporto quelle che sono state le mie impressioni, e dell'amico possessore dell'X10, del confronto effettuato nel mio impianto. Può darsi che nel tuo Lux l'ingresso ottico sia implementato meglio che nel mio dac, nel quale invece l'usb è l'ingresso meglio suonante.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ah, ok. Non sapevo che Dirac Live fosse un sistema di correzione acustica.
    Hai scritto che non puoi avere spiegazioni, però poi una me l'hai data: quella dell'ingresso ottico 'implementato meglio'.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Non è una spiegazione, è una ipotesi.
    Come potrebbe essere l'ingresso usb implementato peggio.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Come potrebbe essere l'ingresso usb implementato peggio.
    Mizzega! Allora le spiegazioni cominciano ad infittirsi...

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Non è una spiegazione, è una ipotesi.
    Definizione di IPOTESI da Treccani.it: "Spiegazione logica, fondata su indizî e congetture, che si dà provvisoriamente di un fatto o di una serie di fatti, noti o accertabili in sé ma non nelle loro cause, nei loro processi, ecc"

Scherzi a parte, temo che le differenze tra questi due tipi di collegamento siano molto più sottili di quelle (già sottili) esistenti per esempio tra ampli simili.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Temo di avertelo detto un secolo addietro . Comunque se un giorno tu volessi equalizzare il tuo cocktail, potresti inserire un dsp fra cocktail e dac facendolo lavorare totalmente in digitale... Ci scommetti che quando avrai finito ( semmai lo finirai ) il tuo impianto ti dedicherai alla correzione mediante dsp e/o drc?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ti giuro che qualche post fa stavo per scrivere un ps per dire che New77 stava già tardando ad intervenire a favore del Cocktail!
    Comunque puoi anche avermelo detto, però non mi pare di aver mai parlato male del Cocktail. O sbaglio? L'ho pure acquistato.
    Strano che tu non abbia menzionato quel rivenditore che fece una certa faccia quando gli dissi di avere l'X10...

bè, microfast l'ha tenuto in firma per anni: parafrasando "non conta quanta resistenza opponete, alla fine sarete equalizzati".
    Effettivamente un digifast voyager sarebbe un buon successore del cok nell'impianto di roberto.

Per quanto mi riguarda volevo integrare la domanda dell'altro giorno sul DAC...visto che il suo magnifico DAC è il componente al centro dell'attenzione degli ultimi post.

Transa ha detto che con sky il DAC non fa miracoli. Troppo scarso il segnale di partenza. Mi chiedo però se lo sta usando e con che miglioramenti per l'audio dei BD (se ne guarda qualcuno oltre ad ascoltare musica tutto il giorno )
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

La correzione attiva a mio parere non sarebbe da denigrare più di tanto. Ma forse rischiamo di andare ot.

Mi dispiace ma questo dac l'ho collegato una sola volta al decoder Sky per soddisfare la tua richiesta di alcuni giorni fa. Al bluray non l'ho mai collegato. Posso provare. Sicuramente andrà molto meglio di Sky.

Prove su richiesta. Sei squisito come al solito.
    Bè, senza fretta, ma sicuramente mi sarebbe utilissimo sapere se un oggetto del genere (DA-06) migliora proporzionalmente alla musica anche la visione dei film. Magari tieni a mente la questione e al prossimo BD che guardi fai un check.

Piuttosto mi aggrego alla tua proposta a RobertoGI di portarsi dietro gli Audio Analogue. Conoscendo benissimo quelle sonorità sarei interessatissimo ai vostri commenti in un confronto con il lux. Secondo me finisce che roberto si prende le 802 e tu ti prendi gli A.A...ma sono chiaramente di parte
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Domani dopo pranzo, consorte permettendo, dovrei riuscire a fare quella prova. Tanto i collegamenti si fanno rapidamente.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Lo scopo di questa disscussione era parlare di un paio di diffusori e suggerire delle prove cui sottoporli, magari per accoppiarci un ampli e/o dei cavi.

Mi sembra che ormai si parli di tutto un po' ora ad esempio, di confronti tra DAC, sorgenti equalizzazioni attive e simili, in questo modo la discussione diventa solo un più un in insiene di mille argomenti, con in comune solo il fatto di essere impieati nello stesso ambiente.

Il tutto sicuramente di pochissima utilità per chi volesse cercare delle informazioni, se leggo nel titolo B&W 802 presumo che si parli principalmente di queste, magari di un ampli che si ritene il migliore adatto ad amplficarle, ma non altro, se cerco info su un DAC o su quali pannelli usare non mi viene certo mia in mente di leggere questa discussione.

Pertanto attenetevi al tema principale (se c'è ancora qualcosa da sviscerare), se volete parlare di altri temi potete aprire delle discussioni maggiormente mirate, sempre che non ne esistano già di analoghe (su X10, Digifast, Dirac, ecc. ne esistono già), evitando di far un minestrone unico.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho parlato con il rivenditore della mia zona che ha in casa il Mark Levinson! Quasi sicuramente la settimana prossima me lo presterà! Mi ha ribadito che, a suo parere, rischierò di rimanerci un po' male... (e lui i Luxman li vende...). Ormai ne ho sentite talmente tante che non credo più a nulla. Solo la prova nel mio ambiente, con la mia catena e con le mie orecchie mi permetterà di dirimere ogni dubbio. Tornando alla frasetta magica di Nordata risalente a una decina di pagine fa (...la potenza da impiegare è in base all'ambiente ed esigenze di ascolto...) mi chiedo se, appunto, in funzione del mio ambiente e dei miei volumi d'ascolto la differenza sarà abissale. O sarà minima? O addirittura inesistente? No! Non esageriamo. Inesistente non penso proprio. Sarebbe preoccupante. Un fiume di watt (e di €uro) dovranno in qualche modo far sentire la differenza alle 802 rispetto a un integrato da 30w/ch.

Ps:
    @Enzo66
    Il 30 ottobre verranno a trovarmi i vinilomani RobertoGI e Marco68. Non sarebbe male provare il finalone quello stesso giorno... Posso contare su di te? Qualora potessi, potremmo trovarci a Mondovì in tarda mattinata a caricare il macigno. Nel frattempo i vinilomani viaggerebbero (da quanto ho capito partirebbero da Pisa verso le 08.30/09.00) così potremmo trovarci per ora di pranzo qui da me. Ho già in mente un localino nel centro storico... E poi nel pomeriggio fiato alle trombeee!!!

@RobertoGI
    @Marco68
    Cercate di mantenere la promessa, cioè fate in modo di reperire il corrispondente album 'liquido' dei vinili che porterete.

@Arnaud
    Visto che mi avevi chiesto di farti sentire il Mark Levinson con le 802, coglierei l'occasione per chiederti se poi mi aiuteresti a riportarlo dal rivenditore. Sicuramente me lo farà tenere per qualche tempo, quindi, visto che siamo pure della stessa zona, sarà anche facile organizzare l'ascolto. Mi interessa anche un tuo parere visto che le 802 le hai avute e mi pare che fossero amplificate con il Krell Hts + Tas.

Pps:
    il rivenditore mi ha detto che gli è arrivato un integrato che dovrebbe allisciare il pelo a diversi pre e finale. Ovviamente mi ha detto che probabilmente pilota le 802 meglio del 590. Marca: Struss (http://www.struss.com.pl). Mai sentito nominare. E' polacco. Un prodotto iperartigianale. Due sole versioni: uno da circa 4.000€ e uno da 24.000€ (!). Dice che quello da 4.000€ (ha in casa solo quello) fa viaggiare a dovere le Wilson Sophia 3. Mah! A proposito (inizio micro ot): ha in casa sia le Sophia 3 che le Sasha. La settimana prossima vado a sentirle. Ma vi dirò di più: mi porterò il mio integrato per provarlo con questi pluriosannati diffusori (sperando di non fonderlo). Intanto vediamo cosa combinerà rispetto al polacco. Il rivenditore quando ci siamo messi d'accordo mi ha detto: "Fai attenzione! Potresti tornare a casa e inserire su internet gli annunci di vendita delle 802diamond!". Comincio a mettere le mani avanti: le Sophia 3 vengono 19.900€, cioè costano quasi quanto le 800diamond, che vengono 22.000€. Le Sasha costano addirittura 33.000€, quindi in tal caso me lo auguro che suonino meglio delle più popolari 802 (fine micro ot).

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    le Sophia 3 che le Sasha. La settimana prossima vado a sentirle. Ma vi dirò di più: mi porterò il mio integrato per provarlo con questi pluriosannati diffusori (sperando di non fonderlo). Intanto vediamo cosa combinerà rispetto al polacco. Il rivenditore quando ci siamo messi d'accordo mi ha detto: "Fai attenzione! Potresti tornare a casa e inserire su internet gli annunci di vendita delle 802diamond!". Comincio a mettere le mani avanti: le Sophia 3 vengono 19.900€, cioè costano quasi quanto le 800diamond, che vengono 22.000€. Le Sasha costano addirittura 33.000€, quindi in tal caso me lo auguro che suonino meglio delle più popolari 802 (fine micro ot) ..........[CUT]
    Fermo fermooooo mi stai toccando nel personale! Questa sarà esattamente la mia futura prova!!!!! Sentirò anche Acappella e Cessaro per dare delle chances alle mie amate trombe. Dovrai dirmi tutto. (fine micro ot)

Ho guardato le specifiche di Struss, S/N 150 dB, dynamic range 145 dB. Roba da fantascienza, meglio del 24/96 teoreticamente può arrivare a 144 dB, proprio vorrei sapere con che cosa hanno misurato questo S/N.

24 mila euro......mizzica.......fanno diventare regali anche un accuphase
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 75 di 157 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •