Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 157 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2343

nessun problema roberto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Biggy se citi Mario Bon fai lo in modo completo, per esempio:
    "I cavi per i quali è specificato un verso di percorrenza ed icavi per i quali è specificato un periodo di rodaggio non devono essere utilizzati con le apparecchiature Opera e Unison. "

"L’ apparato uditivo (nel seguito a.u.) una volta stimolato, fornisce comunque una..........[CUT]
    Purtroppo,non so se per sbadataggine o volutamente,Emanuele esterna o cita fonti incomplete, a che pro però non lo ancora capito.
    Sicuramente non giova alla sua credibilità e me ne dispiace,perché é un vero appassionato del "suo"impianto..
    Ultima modifica di brazov; 15-12-2013 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Sicuramente non giova alla sua credibilità e me ne dispiace,perché é un vero appassionato del "suo"impianto..
    Complimento sibillino. Credo trattasi di una sindrome di norma tipicamente femminile: sente (o legge) solo quello che vuole sentire.
    Ultima modifica di luca156a.r; 15-12-2013 alle 21:01
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nessun problema roberto
    Sei un mito!!!

L'ideale sarebbe averli prima del 23 dicembre, che sarebbe il giorno in cui proverò da me, insieme a Dolly80:
    1. i Kimber 8TC in mono-wiring e in doppio bi-wiring con i Viablue SC4 (volendo anche in bi-amping utilizzando le uscite sia A che B dell'ampli);
    2. forse gli SC6, anche se non saranno rodati (e il rodaggio, lo ribadisco nuovamente, conta sul serio);
    3. (a questo punto) gli Audioquest Oak () (quando rispedirò indietro il pacchetto partirà rigorosamente assicurato. Non vorrei ritrovarmi a vendere il 590 per poterti risarcire in caso di smarrimento...);
    4. 802diamond e 805diamond le une di fianco alle altre con il 590;
    5. una bozza di trattamento acustico mediante posizionamento di tendoni di velluto sulla parete posteriore e sulle pareti laterali al fine di (cercare di) simulare la presenza di pannelli fonoassorbenti.
    Gli esiti delle prove di cui ai punti 4 e 5 verranno riportati in queste due più specifiche discussioni:
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto
    http://www.avmagazine.it/forum/38-au...e-waf-approved

Per la misura degli Oak non c'è nessun problema. In quei giorni sposterò tutto per sistemare meglio tutti i cavi dietro ai mobili pertanto la prova la potrò effettuare con le elettroniche posizionate al centro sotto al tv.

Spero di non fare la fine di quelle persone di cui scrivevi nella pagina precedente…

....ma ogni qual volta ho fatto provare i Miei OAK ai cavoscettici la risposta è stata sempre la stessa.......la differenza c'è......ma costano troppo per me.
    …anche se io non sono un cavoscettico, ma un cavodapocotempounpochinocredente.

Ti ringrazio per la fiducia.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Non è un problema mio se non siete capaci di distinguere:

- l'opinione di Mario Bon su un argomento, non suffragata da alcuna evidenza tecnica (lui porta degli argomenti, ma c'è chi ne porta altri come la polarizzazione del dielettrico, tant'è che i cavi Audioquest con DBS fanno proprio wuesto e non hanno bisogno di rodaggio), dipendente solo dalla sua esperienza SOGGETTIVA, che si può facilmente smentire mettendo a conftonto diretto due cavi uguali, uno nuovo e uno usato da tempo.

- l'esposizione da parte di Mario Bon di dati tecnici e leggi fisiche OGGETTIVE, invonttovertibili.

Il vostro accanimento rabbioso non cambierá nè queste leggi fisiche, nè la soddisfazione di Roberto del suo sistema, i miei consigli (il buon "moderatore"/ arbitro imparziale che è sempre così attento a bloccare gli off topic, non si accorge che in un topic dedicato ai consigli c'è chi dá effettivamente consigli e chi invece fa stupida member war? Forse perché gli piace? ) invece riguardo quest'ultima si.

Dipende solo da lui staccarsi dalla comoda sicurezza di appartenere alla corrente di pensiero in maggioranza in un posticino governato da un moderatore di parte (ho un termine per descrivere chi si sente forte in questo modo...lo terrò per me) e cominciare ad operare solo nel suo personale interesse : far suonare il suo sistema.

Io sono qua per lui, perché è un buon ragazzo e perché mi ricorda tremendamente me agli inizi, quando credevo alle favole degli scettici e dei sapienti maestri dell' "hi'-fi del doppino telefonico" che mi avrebbero portato a cambuare diecimika amplificazioni ed essete srmpreve comunque insoddisfatto.

Non mi frega niente di voi, ma soprattutto a voi non frega niente di lui: voi non lo volete aiutare, ma solo apparire più scaltri senza portare NIENTE di utile alla causa, atteggiamento che definirei "parassita".

Per inciso, il Cardas Golden Reference NON è un cavo direzionale, e sevfobbiamo essere precisi Mario Bon non crede neppure al biwiring, peccato che B&W ci creda e lo consiglia, e che IO, dopo aver provato, ci credo.

Lui è una risorsa preziosa per le conoscenze tecniche ed i suoi "saggi" che ha messo in rete e che ho citato limitatamente a quanto o ha un fondamento in leggi fisiche dimostrate; le sue opinioni non scientificamente dimostrate (o comunque relative al progetto dei SUOI diffusori Opera) non mi interessano.
    Ultima modifica di Biggy; 15-12-2013 alle 21:48
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    All'Ikea vendono discreti mobili, te li danno negli scatoloni e te li devi montare tu.
    Come mai costano meno che altrove?
    Mobili della stessa qualità che si trovano già montati in altri mercatoni non costano di certo il doppio.

Roberto non comprare cavi in argento, avrai fatica di ascolto nel medio periodo. C'è una discussione su Audioaficionado sui cavi da usare per le 802D dove qualcuno (oltre me) racconandava di stare alla larga dai cavi in argento con le B&W. Ps: sono iscritto anch'io su Audioaficionado, sempre con lo stesso nick.
    I Viablue sono in rame. Di argento c'è solo la placcatura per alcuni conduttori.

Più di una persona (oltre me che però mi riferivo alle 803) consigliava i Cardas Golden Reference.
    Ti ricordo che nel giro di soli sei mesi ho acquistato 590, 802 e DA-06. Per adesso (ma forse anche 'per dopo') non posso spendere migliaia di € in cavi.

È curioso come sia quasi la prassi che in questi casi chi lo apre li ignora tutti (specie quelli di chi ha maggiore esperienza) e fa di testa (di) sua (moglie), in realtà è quindi un topic-monologo dove ci si giustifica degli impedimenti che non si vogliono rimuovere.

Ci sono passato anch'io.

Pure io pensavo che qualcuno fosse "pazzo" e/o "$tr0nz0" a consigliarmi cose "impossibili" e a dirmi determinate cose con durezza, nel tempo però ho capito che avevano pienamente ragione.

Rimuovere determinati impedimenti come in questo caso quelli del posizionamento delle elettroniche, dello spessore e visibilità dei cavi (oltre che i pregoudizi su questi e su altri accessori) è l'unica via per far suonare un sistema di alto livello, soprattutto con le B&W.
    Guarda che io, rispetto ad altri, almeno mi sforzo di credere a ciò che sostieni. Non è facile, però ci provo. Ma senza testare di persona come si fa? Attualmente la penso così: le tue teorie su linea dedicata, rigeneratore, filtri, cavi cortissimi e costosissimi potrebbe essere valida in una sala dedicata e trattata da manuale. Temo che in un normale soggiorno non simmetrico, non trattato, ecc. i benefici apportati non siano più di tanto apprezzabili.

Rimuovere determinati impedimenti come in questo caso quelli del posizionamento delle elettroniche, dello spessore e visibilità dei cavi….
    Avrei dovuto pensarci un paio d'anni fa, quando abbiamo acquistato i mobili del soggiorno. Ora con che faccia mi presento a dire che intendo modificarli? (non ti sto a dire quanto li abbiamo pagati, però le modifiche comporterebbero delle batoste non indifferenti). Già in fase di progettazione ho ottenuto di farli comporre in modo un po' anomalo al fine di poter accogliere un impianto hi-fi!

Mandami pure a f@ncul0 Roberto, potrei anche capirlo, ci sono passato, ma parlo solo per il tuo bene.
    Per ora non ce n'è motivo.

cose che tu rifiuti di affrontare
    Le affronterei volentieri, dapprima provando a fare tutto ciò che dici e successivamente acquistando il tutto, se ritenuto opportuno. Il problema è che fare certe prove è praticamente impossibile e, inoltre, per il momento, pur potendole effettuare, non potrei spendere grosse cifre per quegli accessori (ricordo i suddetti tre acquisti nel giro di 6 mesi).

Ps: domanda velatamente provocatoria (è da un po' che te lo volevo chiedere ma non c'è mai stata occasione): perchè hai acquistato 20.000€ di lettore cd DP700 invece di sostituire le 803d con le 802diamond? (e con gli € che ti sarebbero avanzati avresti potuto comunque prendere una sorgente da urlo). Il diffusore dovrebbe essere il componente che più di tutti influenza la resa complessiva dell'impianto.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Lui (Mario Bon) è una risorsa preziosa per le conoscenze tecniche ed i suoi "saggi" che ha messo in rete e che ho citato limitatamente a quanto o ha un fondamento in leggi fisiche dimostrate; le sue opinioni non scientificamente dimostrate (o comunque relative al progetto dei SUOI diffusori Opera) non mi interessano[CUT]
    Vuoi dire che le opinioni di un serio e stimato professionista del settore, costruite sul lavoro quotidiano di decenni, sono meno autorevoli di quelle di un appassionato?

Forse Mario Bon è un ascoltatore poco ricettivo.
    Forse usa un sistema poco rivelatore.
    Forse ha problemi nella catena che non fanno apprezzare i cambiamenti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Biggy
    (il buon "moderatore"/ arbitro imparziale che è sempre così attento a bloccare gli off topic, non si accorge che in un topic dedicato ai consigli c'è chi dá effettivamente consigli e chi invece fa stupida member war? Forse perché gli piace? .........................in un posticino governato da un moderatore di parte (ho un termine per descrivere chi si sente forte in questo modo...lo terrò per me)
    Uno non può assentarsi un paio di giorni per adempiere a qualche piccolo impegno personale (ogni tanto capita) ed appena ha nuovamente un po' di tempo da dedicare al Forum si ritrova leggere simili frasi.

Comunque tieniti pure ben stretto il termine che ti frulla per la mente se ti rende felice, nel frattempo il tuo account è sospeso a tempo indeterminato per violazioni varie al regolamento del Forum.

Quando e se avrai voglia di tornare a frequentarlo scrivimi pure fornendo ampie spiegazioni circa quanto hai scritto, se sarai convincente quantificherò la durata della tua sospensione; tieni presente che per essere riammesso, oltre a fornire le spiegazioni cui ho appena accennato dovrai anche porgere pubblicamente le più ampie scuse, poichè non transigo circa un contegno educato e rispettoso sia verso tutti gli iscritti che verso chi impiega buona parte del proprio tempo libero per cercare di far funzionare al meglio il Forum, non ricevendone in cambio nulla se non, ogni tanto, frasi simili a quelle che tu hai scritto.

Dimenticavo: la tua eventuale risposta dovrà essere pertinente a quanto richiesto, pertanto risposte fuori tema o contenuti non educati non sortiranno altro effetto che portare al ban definitivo.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 16-12-2013 alle 01:03
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Falchetto

Il 23 non te la faresti quella famosa gitarella da queste parti con i tuoi Krell al seguito?

chiedo solo una cosa
    ma le tue 802 sono cosi' vicine al muro posteriore?
    come ho visto nelle foto?
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

NO!
    Vedi il post n. 133 di questa pagina della discussione sul 590:
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-ascolto/page9
    Quando ho scattato le foto, cioè il giorno dell'arrivo dei diffusori, non avevo ancora la possibilità di tirarle avanti (avrei gravemente danneggiato il parquet).

no (anticipo io la risposta).
    Ha ingaggiato due nerboruti camalli che gliele spostano avanti e indietro quando ascolta.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Con le sfere metalliche montate di fabbrica le sposti avanti e indietro anche con un mignolo. Operazione da 2 secondi netti per diffusore.

Così non spendi i soldini quando ci sarà un pargolo per casa,che vuole una passeggino da spingere e sbattere sui mobili...

appunto.
    le vedo sprecate nel tuo ambiente.
    poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Pagina 115 di 157 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •