Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 157 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157 UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 2343

Io più che di classe parlerei di finali specifici. Direi che non tutti i classe a a basso volume sono più corposi...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Le varie prove che ho fatto mi hanno portato a tirare questa conclusione, però non escudo eventuali abbagli.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

edit-------------
    Ultima modifica di transaminasi; 09-01-2015 alle 21:45 Motivo: edit
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Le varie prove che ho fatto mi hanno portato a tirare questa conclusione, però non escudo eventuali abbagli.
    Non dico che sia sbagliato, ma è rischioso generalizzare basandosi solo sulle classi dell'amplificatore. In ogni caso vedo che hai escluso completamente i classe D
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si discute di ciò che si ha a disposizione, altrimenti è inutile. Nei vari forum è pieno di gente che pontifica solo per aver visto le foto dei componenti su Google Immagini.
    Anche i Classè sarebbe interessante provarli a domicilio con le 802. Io mi 'accontenterei' del pre CP700 e di tutti e quattro i mono CAM400 (http://www.gammadelta.it/articolo.ph...iv=10&codart=5) nella disponibilità di Enzo66. Peccato che in tutto si tratterebbe di ben 6 telai (!!!), di cui il pre (che è un due telai) pesa in totale 20kg e i quattro mono un totale di circa 150kg. Non so se Enzo avrebbe voglia di traslocare quasi due quintali di elettroniche. E' pure continuamente afflitto da tremendi mal di schiena.

Ho visto solo ora che hai scritto classe D e non Classè (ho letto via mail il tuo messaggio e mi sono sbagliato).
    Ultima modifica di transaminasi; 30-12-2014 alle 15:29 Motivo: ho capito male...

Comunque la classe D effettivamente non l'avevo proprio valutata. Il rivenditore della mia zona (di Mondovì) ha in demo il nuovo pre Classè Cp800 MkII e il finale Classe CA-D200. E' possibile ascoltarli con Wilson Sasha, Sophia2, 802diamond e qualche altro diffusore che ha in esposizione. La prossima volta che andrò a trovarlo gli chiederò qualche info e, se non avrà gente in negozio, gli chiederò di farmi sentire come se la cavano. Pare strano che la celebre casa canadese si sia messa a produrre finali in classe D...

@Manuvlf
    Scusa eh, ma se hai notato ora mancano solo le foto delle tue nuove 802 con annessa amplificazione!!! Cosa aspettiiii??????

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Comunque la classe D effettivamente non l'avevo proprio valutata. Il rivenditore della mia zona (di Mondovì) ha in demo il nuovo pre Classè Cp800 MkII e il finale Classe CA-D200. E' possibile ascoltarli con Wilson Sasha, Sophia2, 802diamond e qualche altro diffusore che ha in esposizione. La prossima volta che andrò a trovarlo gli chiederò qualche ..........[CUT]
    in efetti si, pare strano, anche perchè molti specialmente sull'hi-end stanno facendo un passo indietro.
    tempo fa c'era JR che faceva ampli totalmente digitali (e JF non suonava male...) ma in seguito mi pare abbia mantenuto solo lo stadio di alimentazione sugli ampli di categoria elevata...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

L'unico classe D che si fregia del titolo di high - end che ho ascoltato... Sarà stato per i diffusori... Sarà stato per l'ambiente.... Sarà stato per la registrazione... Sarà stato quel che sarà stato... Ma sto scappando ancora adesso.
    Poi, non escludo che i Classé in classe D possano andare bene (dovrei ascoltarli) ma il ricordo di ciò che ascoltai (non Classé né JR) mi fa venire l'otite psicosomatica ancora adesso.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

il primare per esempio, con delle piccole b&w andava letteralmente in crisi: le voci di tanto in tanto prendevano a tremolare
    il problema è l'interfacciamento dell'uscita con il carico capacitivo/resistivo del diffusore. sono sicuro che Enzo potrà illuminare meglio
    su delle 802 Di (ma anche qualsiasi cosa d'altro di altrettanto gustabile) un digitale per ora non lo metterei mai!

A questo punto la prossima volta che dovrò andare in negozio gli prenoterò per tempo un ascolto di questi due Classè con le 802diamond.

Salve gente!
    Vista la parata di foto di amplificazioni postate, posto anche il mio Accuphase E460.
    Scusate se non posto foto complessiva, ma ho la sala piena di ammennicoli per bimbi piccoli.
    Accontentatevi di questa, per il momento:

PC301790.JPG

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    L'unico classe D che si fregia del titolo di high - end che ho ascoltato... Sarà stato per i diffusori... Sarà stato per l'ambiente.... Sarà stato per la registrazione... Sarà stato quel che sarà stato... Ma sto scappando ancora adesso.
    Poi, non escludo che i Classé in classe D possano andare bene (dovrei ascoltarli) ma il ricordo di ciò che ascolt..........[CUT]
    Penso che ti riferisci a Devialet. Io lo ho ascoltato un paio di volte e andava sempre benissimo. A parte che il Devialet non è un classe D puro e buona parte del suo suono deriva dalla classe A. Inoltre è unico che ha risolto il problema del rumore ultrasonico senza il filtro passa basso, tutti gli altri hanno i problemi con le alte frequenze.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Infatti, sapendo che non è un digitale puro, la cosa mi ha dato da pensare non poco. Penso infatti, come ho scritto prima, che la responsabilità non fosse dell'amplificazione ma di tutto l'insieme.
    Comunque, al di là di tutto, così di primo acchito, non vedrei bene un classe D con le 802 proprio a causa della loro variabilità di modulo e fase dell'impedenza in funzione della frequenza.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 30-12-2014 alle 21:29
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il primare per esempio, con delle piccole b&w andava letteralmente in crisi: le voci di tanto in tanto prendevano a tremolare [CUT]
    Con quale primare e con quali b&w?

visto che chiedi: i32 e pm1...

Pagina 155 di 157 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •