Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 157 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2343

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    io non la farei, punterei ad altro visto che parli di mono Pass xa100,5.....e chiaro che come nome non sono la stessa cosa.

Purtroppo non ho mai parlato di XA100.5! Quello mi attrae sul serio, anche se i pre di quel marchio non sono ... diciamo degni di nota.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

La sfacchinata conviene sempre... Io sono pigro ad esempio e il solo ricordo degli spostamenti del jadis mi fa venire i brividi. A mio onesto modo di pensare quei finali mc riusciranno perfettamente a pilotare le 802... Sentirai un suono più intessuto, più aria tra gli strumenti, magari e ne sono sicuro uscirà fuori tutta la gamma media che intuisco tu stia cercando. Ma se vuoi trasformare le 802 allora devi trasformarle in delle wilson maxx che ho avuto il piacere di sentire da poco a Napoli e di cui sono ancora traumatizzato. Fai tutte le prove che puoi :-)

Le Wilson Audio non si battono: c'è poco da fare!

@transaminasi In effetti non sono i pre il pezzo forte del sapido menu offerto da quel genio di Nelson Pass...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho mai parlato di XA100.5! Quello mi attrae sul serio, anche se i pre di quel marchio non sono ... diciamo degni di nota.
    Ma non avevi mai detto che eri interessato ai mono......

Ma chi è che dice chei pre pass non sono buoni, c'è di meglio sicuramente, Spectral DMC30ss, AR Ref5, mc 1000 ma a che prezzo?

Ci sono per pass ricercatissimi per il loro suono, mi viene in mente l'X1 e l'X02 tre telai di riferimento, ancora oggi lo trovi sui 4500€ se lo trovi, xp20 e un pre dall'ottimo rapporto q/p forse uno dei migliori......

@*****

Secondo te i pre e finale di Falchetto come se la caverebbero con i miei diffusori?
    Il pre non l'ho mai sentito personalmente anche se conoscendo le caratteristiche del marchio sicuramente sara' molto trasparente e brillante. L'EVO2250 e' l'evoluzione del 2250 che avevo prima del EVO302. La differenza fra i due finali e' abbastanza importante a mio avviso, il 302 vince in raffinatezza e pulizia ed e' di fatto un ampli che suona meglio per la musica e di sicuro si avvicina di piu' a quelle sonorita' che cerchi tu. Il 2250 e' un mostro di potenza e dinamismo, e' un finale nato per l'audiovideo e ha un esplosivita' entusiasmante ma ha anche sonorita' un po' asciutte per la musica in confronto al 302, questo non vuol dire che sia inadatto alla musica, io l'ho usato con grande soddisfazione per diversi anni ma bisogna conoscerne il carattere per apprezzarlo fino in fondo. Hai citato marchi di indubbio valore che pero' hanno caratteristice abbastanza distanti da krell, sono tutti costruiti e curati in modo impeccabile ma oggettivamente diversi a livello timbrico. A mio avviso la serie EVO vera e soprattutto il 302, che e' a detta di molti il piu' riuscito, ti piacera' su ogni aspetto sonoro, ha solo un difetto che e' abbastanza seccante, quando lo accendi non da le sue migliori prestazioni per i primi trequarti d'ora ma dopo il suo suono ti sorprendera' pre precisone, controllo e musicalita'.

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    Ma se vuoi trasformare le 802 allora devi trasformarle in delle wilson maxx[CUT]
    Il cui costo non è indicato ed è su richiesta. Penso che sia ragionevole pensare che costino dagli 80.000 € in su: quasi un ordine di grandezza rispetto alle 802 diamond.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Mmm no non esageriamo. Le maxx che ho avuto il piacere di ascoltare erano la prima serie che nel vecchio listino stavano sui 19 mila e il titolare del negozio sarebbe di molto sceso qualora avessi pagato cash. Le maxx 2 stanno un bel gradino su e non se ne parla giustamente (40 mila) e non se ne parla nemmeno per la serie 3, la ultima (60 mila). Se uno cerca la trasformazione su casse da 7 mila euro quali le 802, converrai con me Enzo che bisogna alzare l'asticella, se invece si cercano i miglioramenti da me prima citati allora si può ben fare come sta facendo transaminasi. :-)

He He! Sono andato un po' lungo con la stima del prezzo... . Ma quando vedo costi rivelati solo su richiesta, mi viene da pensare a quasi cinque zeri.
    Le 802 diamond, al listino, sono a 14.000 la coppia. Il costo indicato è relativo ad un unico diffusore in modo che, se uno acquista la coppia, non gli negano un po' di sconto. Trovo, comunque, che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ciao, Enzo

P.S: @ Transaminasi
    Potrebbe essere interessante ascoltarle con i viola.
    Ultima modifica di enzo66; 02-09-2013 alle 18:04 Motivo: Aggiunto P.S.
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    La sfacchinata conviene sempre... Io sono pigro ad esempio e il solo ricordo degli spostamenti del jadis mi fa venire i brividi. A mio onesto modo di pensare quei finali mc riusciranno perfettamente a pilotare le 802... Sentirai un suono più intessuto, più aria tra gli strumenti, magari e ne sono sicuro uscirà fuori tutta la gamma media che intuisc..........[CUT]
    Lo so che le Wilson suonano ancora meglio delle 802diamond! Ti dico anche che le avrei prese se:
    - avessi avuto una sala dedicata e trattata da manuale;
    - avessi evitato di sposarmi;
    - avessi avuto gli €uri per acquistarle (e per avere un bel salto di qualita' rispetto alle 802 sarebbe stato necessario acquistare un modello gia' intermedio, che ovviamente costa quanto un'automobile di fascia medio/superiore);
    - avessi avuto possibilita' di possedete diffusori di grandi dimensioni;
    - avessi avuto molte decine di migliaia di € per acquistare un'amplificazione;
    - avessi avuto ulteriori € da spendere per sorgente e cavi di pari livello.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Mi stavo organizzando per farmeli prestare, però con queste premesse non so fino a che punto convenga farsi la sfacchinata...
    provali senza sè e senza mah.....è un'occasione per certi versi irripetibile come prova
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere interessante ascoltarle con i viola.
    Che modello in particolare?

Sì ho dimenticato di precisare 7 mila al pezzo.
    No ma transaminasi, non mi permetto certo di dirti cosa devi o non devi prendere. Ho solo immaginato, traendo spunto dalle mie esperienze, a cosa ci si debba avvicinare per avere una "trasformazione" letterale dell'impostazione di suono che cerchi. Però vedi a parole si fa confusione, se io non avessi letto nella tua firma le elettroniche che possiedi e avessi interpretato le tue considerazioni in queste 30 pagine avrei giurato che a te piacessero le valvole, invece stai dall'altra parte della barricata. Solo tu puoi sapere cosa vuoi ascoltare, e il giudizio finale è solo tuo ovviamente

@ Transaminasi
    Viola Symphony e pre Cadenza...... 43.000 bacchi totali a listino
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    @ Transaminasi
    Viola Symphony e pre Cadenza...... 43.000 bacchi totali a listino
    Ciao, Enzo
    Bhe!!! soo gli entry level......

vedi che il 302 evo a confronto è regalato
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 30 di 157 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •