Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 157 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    Sto facendo di nascosto una macumba per farti convertire alle valvole
    Conosci gli Audio Research?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

sempre mooolto esorbitante...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

@transaminasi

Sarebbe grave non conoscerli. Ma ho solo sentito integrati non finali. Calcola che quando comincerò il progetto giradischi il pre-phono sarà sicuramente il loro reference phono 2, da brividi.
    Se vuoi parlare di valvole penso che la raffinatezza da te cercata sia in Angstrom (prodotto italiano allo stato dell'arte al pari di Aurion ma dal listino un po' diverso hehe), Audio Note con i nuovi Kondo e se vuoi rimanere in giappone visto che a te piace Luxman calo l'asso piglia tutto e ti dico Zanden. Occhio però che se ti fai il Model 9600 ti vengo a cercare
    Ovviamente non cito marchi da me posseduti per non cadere nei soliti clichè.
    Attenzione, come ben sai qualora tu voglia passare ai tubetti, andrà tutto rivalvolato a dovere. Sono spese che si aggiungono ad altre spese. Perchè nessuno ti darà mai in dotazione nello scatolone delle Gec Nos KT88 del '67 ... è un mondo a parte.
    Ultima modifica di Avian; 03-09-2013 alle 21:20

bhe sparare per sparare allora buttiamo la una coppia di Mephisto mono della gryphon, oppure i pass xs300, oppre gli halcro dm88, ma sono cose che non si può permettere non proponetele......

ci vogliono cose ben suonanti dal costo accettabile sull'usato......o sul nuovo

Audio Research mica te li regalano.
    E poi io ancora non avevo sparato nessuna cartuccia

pur comprendendo (in parte) la deriva esterofila, mi permetto di segnalare, pur cadendo appieno nel "solito clichè", che anche in Italia sappiamo costruire ottimi prodotti
    Ultima modifica di luca156a.r; 03-09-2013 alle 22:56
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A questo punto Transaminasi fa prima ad acquistare una Annuario (di Suono o AudioReview) e nella Sezione Amplificatori Finali troverà quasi tutti quelli disponibili in vendita in Italia, con foto ed alcune specifiche di base,tanto mi sembra che ormai la cosa si sia ridotta a gara a chi fa più nomi, magari i più costosi, indipendentemente da qualsiasi altra considerazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi hai preceduto per un soffio!
    Attualmente le prove che vorrei fare non sono finalizzate all'acquisto (vds risposta a motosega qualche post fa), pertanto posso pure sorvolare sui prezzi delle amplificazioni. Il problema e' che non mi riesce proprio di accontentarmi delle varie opinioni lette sui forum, le quali molto spesso creano piu' confusione che altro. A me piace toccare con orecchio! Il secondo problema e' che le amplificazioni idonee a far cantare a dovere le 802 non si trovano all'Unieuro, anzi non si trovano proprio, nemmeno dai rivenditori specializzati! Le 802, ripeto, in tutta l'Italia nord-occidentale le aveva in demo un solo rivenditore. E, una volta ordinate, Audiogamma manco le aveva in casa! Senza contare la lunga attesa per avere il Luxman 590! Mi pare che Biggy per avere il 509U abbia atteso sei mesi! Altro che prova a domicilio! Dimenticavo: quell'unico rivenditore che aveva le 802 per portarmi a casa da sentire i diffusori (200 km tra and e rit) mi ha chiesto 400€, scontabili in caso di acquisto.
    La gara in cui vince chi propone l'ampli piu' stratosferico e' anche carina, pero' in concreto dove li vado a pescare i vari Viola, Audio Research, ecc. ecc.?
    Per ora pensavo a Mc perche' mi sembra l'unica amplificazione da capogiro che potrebbe sotterrare il mio integrato. Peraltro, nonostante tutto (quasi un quintale di roba), non sarei nemmeno cosi' scomodo per il 'trasloco' dato che li ha un rivenditore della mia zona (Sinergy di Mondovi'). A dire il vero mi ha un po' deluso la storia delle luci rosse...
    Un'altra possibilita' sarebbe quella di ascoltare i pre e finale Luxman 800, che Dptrade di Torino potrebbe gentilmente cedermi in prestito. In questo caso ci sarebbe la scomodita' del viaggio (2 ore tra and e rit), ma in compenso avrei il vantaggio del minore ingombro. Non sembra, ma anche in due caricare/scaricare e portare 2/3 imballi da 50kg cadauno e' simpatico quanto un calcio nel sedere.
    Queste per ora sono le uniche due possibilita' concrete che ho scovato. Anche 'sto benedetto Evo302 sarebbe da provare, pero' dove caspita vado a pescarlo?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Penso che transaminasi andrà avanti per la sua strada qualsiasi nome gli venga fatto. In fondo è un forum siamo qui per parlare e ognuno porterà l'acqua al suo mulino. Oppure limitiamoci a dargli una pacca sulla spalla.

Ah gli Audio Note puoi ascoltarli da Lyrics e al Centro cultura musicale di Foggia. Gli Audio Research sempre in quest'ultimo e da Audioplus a San benedetto del tronto. Ma non solo qui, anche in tanti altri.
    Ultima modifica di Avian; 04-09-2013 alle 08:02

dalle mie parti c'è un accu a65, un evo 302, vari MC e esoteric, AR ref...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ciao Roberto Transaminasi, tutto ok ?

Sono Stefano Joytoy,
    se ti ricordi, ad aprile quando avevi appena acquistato il Luxman classe A, ti scrissi via mail che B&W si interfacciava molto bene ad elettroniche Classè.
    Anche se non puoi purtroppo allargare le mura di casa, ed avendo quei magnifici diffusori, facci un pensierino a questa elettronica ;-)

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Uella! Non pensavo bazzicassi anche su questo forum!
    Ora come ora, dopo aver provato un classe A, mi riesce difficile pensare di ritornare all'AB.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    dalle mie parti c'è un accu a65, un evo 302, vari MC e esoteric, AR ref...

Beato te che abiti cosi' vicino a quel negozio...
    Pensa che anni fa abitavo a 5km da li'! In quei locali c'e' da diventar matti. Ti viene l'agitazione perche' ovunque guardi c'e' roba 'pesante'. Ma secondo te, a prescindere dai 250+250km da sorbirmi, i titolari me la farebbero portare via da provare una coppia pre e finale? Secondo me, anche se mi hanno conosciuto dato che da loro un pezzo l'ho acquistato, mi negherebbero il favore. Dimenticavo: come kilometraggio ci sarebbero da calcolare ulteriori 250+250 per la restituzione!
    Per Foggia, Napoli, Roma, ecc. diciamo che varchiamo la soglia dell'impossibile.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Uella! Non pensavo bazzicassi anche su questo forum!
    Ora come ora, dopo aver provato un classe A, mi riesce difficile pensare di ritornare all'AB.
    La polarizzazione in classe A, conta poco quando deve pilotare correttamente diffusori avari di Watt e che scendono molto di impedenza.
    Hai scelto una strada molto costosetta e che ti obbliga ad utilizzare elettroniche "fornello"...
    d'inverno ok, d'estate lo tieni spento l' Hifi... IMHO

ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Ma, i finali in classeA scaldano, ma non credo molto di più di finali a valvole molto potenti tipo VTL, Manley, o AR.

Poi a me non da fastidio avere quel leggero tepore anche d'estate soffro ma alla musica non rinucio......

Pagina 32 di 157 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •