Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

CIAO A TUTTI HO APPENA RICEVUTO L'EMAIL CON IL PREZZO DELLA MODIFICA...PS SI PUò PUBBLICARE?

Ritengo non sia CORRETTO, inoltre sarebbe fuorviante per chi disponesse di una macchina diversa dalla tua, perchè non hanno tutte lo stesso costo, che può variare SENSIBILMENTE in funzione del lettore o DAC e delle difficoltà esecutive che comporta.
    Operatore del settore - Aurion Audio

immaginavo.... infatti per questo chiedevo...grazie

Ciao smile quindi te ti preoccupi di mod ai diffusori nel suo studio ? e non guadagni ?
    ps.. quindi hai molta esperienza su come suonano i vari cd player giusto?
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo che, però, specificando bene il modello per cui la modifica è stata proposta si possa benissimo dirne il costo, non credo che questo vari da un apparecchio all'altro (stesso modello, ripeto), così come si potrebbe benissimo dire un range generico (non meno di...sino a...).

Ad esempio, visto che qui si è parlato anche di DACmagic, il costo della modifica per tale prodotto (che credo sia costante), così si ha un elemento in più proprio per l'argomento di questa discussione, in funzione di quanto qualcuno aveva scritto proprio in merito alla questione costo DAC+modifica vs. lettore di classe più elevata e costo equivalente al costo totale suddetto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da maupetrucci
    Ciao smile quindi te ti preoccupi di mod ai diffusori nel suo studio ? e non guadagni ?
    ps.. quindi hai molta esperienza su come suonano i vari cd player giusto?
    Beh, si, anche di modifiche... come le famose Mirage M1SI... vecchia storia su CHF, ma principalmente di progetti nuovi, come questo in foto... solo che siamo (mi scusi il moderatore) nel "buco del **** del mondo" e quindi è raro che qualcuno possa venire a sentire qualcosa... mannaggia...

Ultima modifica di -SMILE-; 04-06-2011 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ritengo che, però, specificando bene il modello per cui la modifica è stata proposta si possa benissimo dirne il costo, non credo che questo vari da un apparecchio all'altro (stesso modello, ripeto), così come si potrebbe benissimo dire un range generico (non meno di...sino a...).

Ciao
    Con la vostra autorizzazione è diverso, io non mi permetterei mai.

Un range ragionevole è tra i circa 400 euro del, guarda caso, citato DacMagic (sotto è difficile starci, vanno via alcuni giorni di lavoro) e approssimativamente 1000/1300 euro per le macchine più impegnative, con una media che sta tra 550 e 750 euro.

allora diciamo che il range vada tra i 400 e i 600... mi domando ne vale la pene per il mio nad c542 o punto per il dac esterno?

Citazione Originariamente scritto da pivot08
    allora diciamo che il range vada tra i 400 e i 600... mi domando ne vale la pene per il mio nad c542 o punto per il dac esterno?
    Qui rispondere è facile, anche se l'accusa "dell'Oste" è in agguato dietro l'angolo...

il tuo NAD con opportuna modifica suonerebbe certamente più naturale di un DAC di quella fascia di prezzo, quantomeno secondo la mia esperienza.

Si ma fare una mod al nad 542 che ha un valore molto piu basso della mod stessa , non conviene comprare nell usato un ottimo player sui 700 euro che si spendno invece per questa mod ?? tipo il ki pearl
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

Citazione Originariamente scritto da maupetrucci
    Si ma fare una mod al nad 542 che ha un valore molto piu basso della mod stessa , non conviene comprare nell usato un ottimo player sui 700 euro che si spendno invece per questa mod ?? tipo il ki pearl
    Dipende sempre dalle esigenze che si hanno: io dubito che il ki pearl possa suonare meglio del NAD modificato... dubito alla grande... se però uno ha l'esigenza di avere un apparecchio più VERSATILE, allora la scelta può essere giustificata... anche perchè un'eventuale modifica si può sempre effettuare in futuro; insomma... bisogna aver chiare le esigenze qualitative, la spesa possibile, eventuali miglioramenti futuri, etc.

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    Dipende sempre dalle esigenze che si hanno: io dubito che il ki pearl possa suonare meglio del NAD modificato... dubito alla grande... [/COLOR]
    Vabbè, non ti vuoi sbilanciare, mi sbilancio io,
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Puka
    devi farti vedere da uno bravo, perchè vuol dire che il cervello non ti aiuta
    "uno bravo" mi rimanderebbe a casa, perchè non c'e' nulla da curare nell'essere persone e non strumenti di misura. se tu sei entrambi, beh, buon per te :-)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •