Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema uscita Cuffie TV led lg (audio "gratta")

ciao...ho acquistato qualche mese fa un tv led lg 42le5308,ma ho un grosso problema con l'uscita per le cuffie.

In pratica quando guardo un film (anche in blueray) e collego le cuffie, l'audio (i dialoghi e le musiche) si sente con un fastidiosissimo "fruscio" di sottofondo (come se grattasse), però non è un fruscio continuo, "gratta" solo su alcuni dialoghi o musiche, a volte diventa davvero molto fastidioso...

Credevo fossero le cuffie (avevo delle sony con qualche annetto..) ma ho provato diversi tipi di cuffie, prima ho acquistato un altro paio di sony nuove ma il problema non si è risolto... alla fine ho anche preso delle sennheiser HD 598 per essere certo che il problema non fosse delle cuffie, ma niente, anche con queste si sente quel ronzio..

Posso dirvi però che con le cuffiette dell'ipod per esempio l'audio si sente senza problemi e senza ronzii (logicamente però il volume è molto basso ed è comunque impossibile guardare un film con quelle cuffiette..)

Ho anche provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione, non va lo stesso.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?

Nessuno sa aiutarmi?

contatta l'assistenza, e spiegagli il problema

comunque se hai provato anche con altre cuffie, direi che il problema è della TV, inoltre come tu stesso dici ''qualche mese fa'', dovresti godere ancora di garanzia
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    contatta l'assistenza, e spiegagli il problema

comunque se hai provato anche con altre cuffie, direi che il problema è della TV, inoltre come tu stesso dici ''qualche mese fa'', dovresti godere ancora di garanzia

grazie mille per l'interessamento..

Si logicamente la tv è ancora in garanzia..è che vorrei evitare di mandarla in assistenza e restare più di 1 mese senza televisore (se va bene...ora non conosco i tempi "d'attesa" dell'assistenza LG ma credo che un mesetto passi comunque).

ho contattato un operatore mi ha detto di provare un reset di fabbrica e se non dovesse andare si manda in assistenza.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte che non è chiaro come sia il disturbo, poichè parli di un fruscio, poi dici che "gratta" infine parli di un ronzio, tutte cose abbastanza differenti tra loro.

Tutte cose che possono avere origine ben diverse.

A parte questo fa fatta una domanda di base, le cuffie sono adatte a quella uscita? Ovvero che impedenza ha quella uscita (o quale viene raccomandata per le cuffie) e qual'è quella dell cuffie che hai usato? Tutti dati che trovi tra i dati tecnici del manuale di istruzioni del TV e delle cuffie.

Rimanendo sul "grattamento" sporadico verrebbe da pensare che l'ampli interno collegato all'uscita cuffie vada in satutazione su certi passaggi, cosa che protebbe essere imputarsi all'uso di un cuffia con impedenza di 8 Ohm (abbastanza comuni) su una uscita prevista per carichi più alti.

Però è una ipotesi valida quanto un'altra, poichè hai, tutto sommato, la fortuna che il TV è ancora in Garanzia rivolgiti all'assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    A parte che non è chiaro come sia il disturbo, poichè parli di un fruscio, poi dici che "gratta" infine parli di un ronzio, tutte cose abbastanza differenti tra loro.

Tutte cose che possono avere origine ben diverse.

A parte questo fa fatta una domanda di base, le cuffie sono adatte a quella uscita? Ovvero che impedenza ha quella uscita (o quale viene raccomandata per le cuffie) e qual'è quella dell cuffie che hai usato? Tutti dati che trovi tra i dati tecnici del manuale di istruzioni del TV e delle cuffie.

Rimanendo sul "grattamento" sporadico verrebbe da pensare che l'ampli interno collegato all'uscita cuffie vada in satutazione su certi passaggi, cosa che protebbe essere imputarsi all'uso di un cuffia con impedenza di 8 Ohm (abbastanza comuni) su una uscita prevista per carichi più alti.

Però è una ipotesi valida quanto un'altra, poichè hai, tutto sommato, la fortuna che il TV è ancora in Garanzia rivolgiti all'assistenza.

Ciao

Si hai ragione....è che non riesco a spiegarlo "meglio".

In pratica durante un dialogo si sente un disturbo in sottofondo (un disturbo "simile" al rumore prodotto quando si accartoccia un pezzo di carta)..

Il manuale l'ho visto e rivisto ma non ho trovato nulla a riguardo (forse non l'ho notato.. eccolo qui: Manuale LG 42LE5308 )

invece questi sono i dati delle mie cuffie:
    Frequency response 12 – 38500 Hz
    THD, total harmonic distortion < 0.1 % (1 kHz/100 dB SPL)
    Sound pressure level (SPL) 112 dB
    Impedance 50 Ω

...mha

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •