Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51

se può contare la mia opinione, io ho provato negli ultimi mesi diversi amplificatori, da affiancare alle mie Klipsch RF-5.

Alla fine sono stato folgorato da questo piccolo ampli giapponese, che monta 2 valvole 300b in single ended, da soli 8 watt:

http://www.triode.co.jp/english/02.html

una musicalità, una dolcezza e un "pugno" nello stomaco, quando serve, che mi hanno convinto a spendere 2000 euro, pur di possedere questo gioiellino (che tra l'altro è anche molto bello a vedersi e MOLTO robusto..).

Come ha detto già qualcuno, qui, se ti innamori delle valvole diventa difficile tornare indietro...

Ecco, un bell'ampli con le 300B potrebbe essere il mio prossimo passo però prima di cambiare il mio Cayin A88T ci voglio andare con i piedi di piombo. Sto valutando diverse soluzioni fra cui anche la possibilità del pre+doppio finale mono o anche un certo doppio ampli integrato mono con alimentatore separato che ho visto; il difficile però è riuscire ad ascoltare tali soluzioni, vedremo...
    Roberto.

Consuglio !!!

Salve a tutti ragazzi !!!

Sono un felice possessore di un valvolare Cinese Yaqin MC- 10L

Sicuramente non è un oggetto di eccelsa qualità, ma il suo sporco lavoro lo fa dignitosamente, considerando poi che l'ho acquistato 350€ è andato oltre le mie aspettative..

Lo piloto con un vecchio Marantz cd 63 Kiss e fin adesso mi soddisfa !!!

Volendo migliorare il cinesino che tipo di valvole consigliate????

S/N

Certo che se confrontiamo il rapp S/N di solo 85 dB con la dinamica vicina ai 110dB di un buon lettore SACD mi viene un po' (tanta) tristezza... ma anche i migliori gira-gira a trazione diretta all'inizio degli anni '80 su buona parte dello spettro audio potevano fare di (molto) meglio:
    http://www.thevintageknob.org/MISCEL...SS1980TT.html#
    SC

Citazione Originariamente scritto da mistrio
    Sono un felice possessore di un valvolare Cinese Yaqin MC- 10L ...volendo migliorare il cinesino che tipo di valvole consigliate????
    non so fino a che punto ti possa convenire, l'upgrade ti costerebbe quanto se non più il prezzo pagato per l'ampli.
    Dipende da quali sfumature vuoi ottenere.
    se mi contatti in mp ti passo un link di un rivenditore che saprà darti i giusti consigli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    non so fino a che punto ti possa conveni
    Immaginavo che le valvole di ottima fattura costassero !!!

Magari le sostituisco un pò alla volta. Per le sfumature non saprei li dovrei sentirle, il che mi sa un pò difficile!!

Non c'è una marca/tipo più usata ???

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •