|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
Discussione: Amplificatore a valvole e casse da pavimento
-
24-02-2009, 18:11 #46
se può contare la mia opinione, io ho provato negli ultimi mesi diversi amplificatori, da affiancare alle mie Klipsch RF-5.
Alla fine sono stato folgorato da questo piccolo ampli giapponese, che monta 2 valvole 300b in single ended, da soli 8 watt:
http://www.triode.co.jp/english/02.html
una musicalità, una dolcezza e un "pugno" nello stomaco, quando serve, che mi hanno convinto a spendere 2000 euro, pur di possedere questo gioiellino (che tra l'altro è anche molto bello a vedersi e MOLTO robusto..).
Come ha detto già qualcuno, qui, se ti innamori delle valvole diventa difficile tornare indietro...
-
24-02-2009, 19:03 #47
Ecco, un bell'ampli con le 300B potrebbe essere il mio prossimo passo però prima di cambiare il mio Cayin A88T ci voglio andare con i piedi di piombo. Sto valutando diverse soluzioni fra cui anche la possibilità del pre+doppio finale mono o anche un certo doppio ampli integrato mono con alimentatore separato che ho visto; il difficile però è riuscire ad ascoltare tali soluzioni, vedremo...
Roberto.
-
24-02-2009, 20:12 #48
Senior Member
Consuglio !!!
Salve a tutti ragazzi !!!
Sono un felice possessore di un valvolare Cinese Yaqin MC- 10L
Sicuramente non è un oggetto di eccelsa qualità, ma il suo sporco lavoro lo fa dignitosamente, considerando poi che l'ho acquistato 350€ è andato oltre le mie aspettative..
Lo piloto con un vecchio Marantz cd 63 Kiss e fin adesso mi soddisfa !!!
Volendo migliorare il cinesino che tipo di valvole consigliate????
-
24-02-2009, 20:23 #49
Guest
S/N
Certo che se confrontiamo il rapp S/N di solo 85 dB con la dinamica vicina ai 110dB di un buon lettore SACD mi viene un po' (tanta) tristezza... ma anche i migliori gira-gira a trazione diretta all'inizio degli anni '80 su buona parte dello spettro audio potevano fare di (molto) meglio:
http://www.thevintageknob.org/MISCEL...SS1980TT.html#
SC
-
24-02-2009, 22:01 #50
Originariamente scritto da mistrio
Dipende da quali sfumature vuoi ottenere.
se mi contatti in mp ti passo un link di un rivenditore che saprà darti i giusti consigli.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
25-02-2009, 05:14 #51
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Magari le sostituisco un pò alla volta. Per le sfumature non saprei li dovrei sentirle, il che mi sa un pò difficile!!
Non c'è una marca/tipo più usata ???