Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Lampadari o Amplificatori?

Qualunque buon illuminotecnico sa fare di meglio...

...e allora secondo voi i valvolari sono da bandire e servono solo a fare scena? ...strano perchè il mio SUONA!..e per i miei gusta suona MOLTO BENE!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io mi trovo molto bene con il mio valvolare Cayin A88T e i diffusori Klipsch RF82; dopo tantissime ed esperienze con ampli e diffusori di vario tipo mi sono fermato ormai da tre anni su questi oggetti.
    Il valvolare deve ovviamente piacere e non è detto che sia per forza di cose melenso e poco potente nel suono, e non è detto che per avere un valvolare decente si debba spendere più dello stato solido; sono anzi convinto che con lo stesso prezzo di un buon valvolare non si possa acquistare uno stato solido che dia le stesse soddisfazioni.
    Ovviamente al valvolare gli devi abbinare il diffusore giusto e fare in proposito qualche prova di ascolto, ma qual'è l'ampli a cui puoi abbinare tutto (a meno che non spendi cifre altissime)?
    Il valvolare è anche bello a vedersi (sempre questioni di gusti ovviamente), e dà la possibilità di "giocarci" un pò con la sostituzione delle valvole e con la regolazione del bias, cosa che nnessun SS offre.
    In ogni caso, e questo vale sempre per qualsiasi cosa, un ampli bensuonante lo è a prescindere che sia valvolare o a stato solido; mentre non esiste ancora l'ampli perfetto.
    Roberto.

Citazione Originariamente scritto da kermit
    Io mi trovo molto bene con il mio valvolare Cayin A88T e i diffusori Klipsch RF82; dopo tantissime ed esperienze con ampli e diffusori di vario tipo mi sono fermato ormai da tre anni su questi oggetti.
    Il valvolare deve ovviamente piacere e non è detto che sia per forza di cose melenso e poco potente nel suono, e non è detto che per avere un valvolare decente si debba spendere più dello stato solido; sono anzi convinto che con lo stesso prezzo di un buon valvolare non si possa acquistare uno stato solido che dia le stesse soddisfazioni.
    Ovviamente al valvolare gli devi abbinare il diffusore giusto e fare in proposito qualche prova di ascolto, ma qual'è l'ampli a cui puoi abbinare tutto (a meno che non spendi cifre altissime)?
    Il valvolare è anche bello a vedersi (sempre questioni di gusti ovviamente), e dà la possibilità di "giocarci" un pò con la sostituzione delle valvole e con la regolazione del bias, cosa che nnessun SS offre.
    In ogni caso, e questo vale sempre per qualsiasi cosa, un ampli bensuonante lo è a prescindere che sia valvolare o a stato solido; mentre non esiste ancora l'ampli perfetto.
    sono completamente d'accordo con kermit.... in particolare ribadisco che anche con 1500/2000 euri (di listino) per un integrato, avresti grandi soddisfazioni e che il tutto (abbinamenti ampli/casse compresi) deve rispecchiare i tuoi gusti.
    generalizzare sul fatto che ss è dettagliato e valvole sinonimo di ovattato/dolce.... non è corretto!
    la mia esperienza attuale è con un primaluna prologue two (ho cambiato le valvole pre con delle general electric) + Sonus Faber minima amator, e devo dire che è un'ottima accoppiata. (credo in generale con SF ...)

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...e allora secondo voi i valvolari sono da bandire
    non le valvole....le lampadine!!!!
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il mio ampli a lampadine...a tubi...a valvole...a candele...chiamatelo come volete voi a me soddisfa.
    Non ascolto musica ad alto volume, non sono alla ricerca del basso da colpo allo stomaco...so solo che quando lo accendo GODO, è la prima volta che mi capita di ascoltare musica per ore senza accorgermene.
    Il valvolare dolce?...per me si visto che mi accompagna sempre verso dolci sogni.
    Se un giorno cambierò ampli sarà sempre in questa direzione, migliorare ma non cambiare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    non le valvole....le lampadine!!!!
    forse ti riferisci ai Fatman o ai cinesini da bancarella

sono tutti o quasi sulla stessa bancarella

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sono tutti o quasi sulla stessa bancarella
    Bancarella o Boutique mi sà che vengono più o meno tutti dalla stessa fabbrica. L'importante è non farsi prendere per il c...naso e saper scegliere anche grazie alle proprie orecchie.
    Certo: ci sono oggetti fatti male e oggetti fatti bene.
    Vogliamo parlare di cineserie? Parliamone. Magari è il caso di aprire un'altro argomento perchè non credo sia giusto quando parliamo di valvolari di portare sempre sul discorso i cinesi.
    Roberto.

sfondi una porta aperta lo dico da anni che le lampadine vengono tutte dalla stessa parte quindi non mi sorprendo affatto e soprattutto non ho ancora ascoltato uno di loro capace di restituire musica come la intendo io....con fuoco e immagine stabile indipendentmente da quale bancarella li distribuisce

Pensiero malizioso: non sarà che i negozianti italiani non hanno possibilità/interesse economico a vendere i cinesini?

E poi non tutti gli ampli a valvole sono fatti i Cina e anche se si prende il cinesino realizzato con un buon progetto poi gli si possono installare in seguito delle valvole di ottima fattura con eccellenti risultati.
    Roberto.

Kermit....con tutta la buona volontà ma devo dirtelo.....svegliati................sei totalmente fuori strada e ci afferri ben poco di commerciale di questo ambito.
    Abbiamo tutto l'interesse a vendere quelle ciofeche dove tuttio ci guadagnano di più ecco perchè c'è la spinta di tutti a partire dai vari distributori che si sono inventati loro marchi...................

E perchè non andare su apparecchi "vintage"? Con una spesa, diciamo relativamente bassa, ho acquistato una storica accoppiata valvolare Conrad Johnson, fatti poi revisionare da un noto professionista di Milano, e devo dire che rispetto ai Marantz 7001 che avevo prima, non ho sentito affatto perdite in termini di potenza, il basso ora mi sembra anche più deciso ma sempre controllato, anche fuoco e scena ne hanno sicuramento guadagnato; mentre con il cambio di sorgente, anche questo a valvole, prima sempre Marantz 7001, ho riscontrato una maggior percezione di dettaglio.
    I componenti sono visibili in sign, ve ne sono due modelli simili sulla baia, anche se devo dire che io li ho pagati molto meno della base d'asta attuale.

CJ è un riferimento in ambito valvolare come anche il Copland 405 (che dietro suggerimento di Antonio ho ascoltato) mi hanno entrambi molto soddisfatto.
    Tornando agli integrati cinesi, a parte le valvole, che devono essere cambiate, l'elemento che differenzia un prodotto da un altro sono i trasformatori che invece non lo possono essere.
    Il progetto e la costruzione di un valvolare è molto semplice e simile per tutti, sono poi gli elementi impiegati, che ne determinano la differenza.
    Certo se uno ascolta un valvolare con una barriera psicologica prevenuta allora non c'è valvola che tenga.

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Conrad Johnson, fatti poi revisionare da un noto professionista di Milano, e devo dire che rispetto ai Marantz 7001 che avevo prima,
    Scusami ma anche spento il CJ suona meglio del Marantz.

Non e per fare polemiche i marantz sono ottimi prodotti ma solo in fascia alta, serie premium se non erro, CJ anche l'entry level suona come dio comanda.

Luca

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •