Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    CJ anche l'entry level suona come dio comanda.

Luca
    Me ne sono reso conto di persona , ma il senso del mio post non era incentrato sulla comparazione tra CJ e Marantz, ma sul fatto che se si desidera un buon valvolare senza spendere spropositi, si può rivolgere all'usato d'epoca, trovando ancora qualcosa di valido.

ampli a valvole e casse pavimento

Ampli synthesis nimis 15+15 watt ottimo rapporto qualita' prezzo e casse indiana line Tesi,in seguito potresti passare alle Klipsh Heresy anche usate. Serse 52.Ciao.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Kermit....con tutta la buona volontà ma devo dirtelo.....svegliati................sei totalmente fuori strada e ci afferri ben poco di commerciale di questo ambito.
    Abbiamo tutto l'interesse a vendere quelle ciofeche dove tuttio ci guadagnano di più ecco perchè c'è la spinta di tutti a partire dai vari distributori che si sono inventati loro marchi...................
    Si probabilmente sono addormentato e forse anche un pò paranoico ma penso che se dopo aver iniziato con un entusiasmo incredibile la mia vita da appassionato di hi-fi 30 anni ora fa mi sono ridotto così, una buona parte di colpa la dò ai negozianti grandi e piccoli buoni e brutti e anche ai giornalisti di settore. Se ricordi ne avevamo già parlato in un altro forum che anche marchi blasonati e "ufficialmente" occidentali ma in pratica cinesini anche loro spesso offrono più il nome che la vera qualità.
    E poi c'è il discorso del prezzo di oggetti gonfiati forse da troppi passaggi fra il costruttore e il cliente che in teoria dovrebbero tutelare quest'ultimo ma poi in pratica ciò non succede.
    Roberto.

E' diventata tutta una grande insalata
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

???

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Abbiamo tutto l'interesse a vendere quelle ciofeche dove tuttio ci guadagnano di più ecco perchè c'è la spinta di tutti a partire dai vari distributori che si sono inventati loro marchi...................
    non capisco questo accanimento... i buoni e cattivi prodotti, compresi quelli che NON valgono la cifra pagata, stanno sia tra i valvolari che lo SS ...
    ho poche esperienze di ascolto in ambienti "consoni", soprattutto per valutare caratteristiche come fuoco, sound stage e qualità delle voci ecc., ma ho capito che prodotti con un buon progetto danno dei buoni risultati e non credo sia un mistero che quasi tutti i produttori (sia prodotti a SS che valvolare) attingano a piene mani dalle regioni più convenienti.....
    poi siccome una parte determinante del risultato viene data dalla qualità delle valvole , queste possono essere sostituite a piacimento...

Ciao Vale, direi meglio che la sostituzione delle valvole contribuisce a dare sfumature diverse al suono, e facilmente individuabili.
    Sono i trasformatori utilizzati che incidono maggiormente in un progetto, e dato i loro costi elevati ciò giustifica anche gli alti prezzi per alcuni valvolari (di marca o meno).
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao,

amo il vintage e ci sono ottime cose, però se non sai lavorarci sopra meglio lasciar perdere. Oggetti di 30/40 anni fa si portano dietro molte incognite. Il degrado dei componenti è inevitabile... e la sostituzione spesso ne modifica molto il suono.

Detto questo credo che potresti provare questa accoppiata:

ampli integrato Primaluna Prologue TWO e casse Klipsch Heresy.

Secondo me suonerebbe bene... con i limiti chiaramente di un'integrato.

Il Primaluna two è il gemello del Cayin 55, moooolto meglio del One, però bisogna sostituire quelle EH che monta marchiate Primaluna...l'accoppiata con le Klipsch è ottima e Kermit ne da conferma.

Sicuramente le EH non sono il massimo, ma partire subito con un retubing di qualità farebbe salire i costi non di poco...

Magari uno parte con la base, e se son rose... fioriranno!
    Ultima modifica di LukePears; 24-02-2009 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da kermit
    Si probabilmente sono addormentato e forse anche un pò paranoico ma penso che se dopo aver iniziato con un entusiasmo incredibile la mia vita da appassionato di hi-fi 30 anni ora fa mi sono ridotto così, una buona parte di colpa la dò ai negozianti grandi e piccoli buoni e brutti e anche ai giornalisti di settore. Se ricordi ne avevamo già parlato in un altro forum che anche marchi blasonati e "ufficialmente" occidentali ma in pratica cinesini anche loro spesso offrono più il nome che la vera qualità.
    ricordo e comprendol'analisi specie quella sulle riviste gestite in passato in modo troppo politicizzato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da vale67
    non capisco questo accanimento... i buoni e cattivi prodotti, compresi quelli che NON valgono la cifra pagata, stanno sia tra i valvolari che lo SS ...

poi siccome una parte determinante del risultato viene data dalla qualità delle valvole , queste possono essere sostituite a piacimento...
    non sono daccordo sul fatto che le prestazioni arrivino gran parte dalla qualità dei tubi usati e poi io già pago una cosa la devo subito cambiare.....ma di che parliamo.......mi sembra che ti contraddici e non poco proprio sul discorso del valore intrinseco pagato.....non è meglio che non ce le mettono proprio le valvole e ce le fanno comprare a parte?

sul valore pagato non mi esprimo da sempre perchè sò bene come funziona in tutti i casi sia a valvole che SS...... ma mi và di esprimermi solo sulle qualità riproduttive dei valvolari che oggi vengono spinti come chissà quale affare per gli audiofili in virtù di un innegato fascino che da sempre emana la valvola.....,e onestamente, non nè ho trovato uno capace di rendere quei parametri costanti nella riproduzione quindi se di base non c'è un buon progetto difficilmente avrai buon suono poi che sia made in ?????? può cambiare poco o nulla
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sul valore pagato avrei comunque dei forti dubbi anche con prodotti occidentali. Ad esempio quasi tutte le sorgenti digitali (di marchi occidentali e jap) sono migliorabili facendo delle modifiche allo stadio d'uscita o intervenendo sullo chassis, ebbene: perchè tali migliorie non vengono fatte in origine?
    E poi tornando alle valvole presentatemi un appassionato che non abbia provato a sostituire le valvole del suo ampli anche se è fatto a mano in Scozia o se è un vero oggetto "vintage"; per cui non venitemi a parlare del costo aggiunto sui valvolari cinesini perchè non lo accetto.
    Roberto.

Regolazione del bias, sostituzione delle valvole finali, pre, drivers...fa tutto parte del gioco e chi lo acquista ne è conscio ee è bello 'giocare' con i vari accoppiamenti e sperimentare nuove sonorità.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Regolazione del bias, sostituzione delle valvole finali, pre, drivers...fa tutto parte del gioco e chi lo acquista ne è conscio ee è bello 'giocare' con i vari accoppiamenti e sperimentare nuove sonorità.
    Esatto, il bello di questa passione è proprio questo. Il valvolare così come l'analogico più che una scelta è uno stile di vita, può non piacere e allora sui prende qualcosaltro ma non ammetto che mi si venga a dire che è meglio l'integratino a s.s. con due power pack dentro solo perchè non sei obbligato a cambiargli le valvole.
    Ribadisco che un ampli è buono a prescindere dal tipo di costruzione, l'importante è scegliere con le proprie orecchie senza preconcetti.
    Roberto.

non sarà il suono ideale o perfetto...ma io mi ci sono abituato e mi piace tanto..ma veramente tanto!!!
    Poi per i generi che ascolto si sposa alla perfezione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •