|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Amplificatore a valvole e casse da pavimento
-
23-02-2009, 13:41 #31
Originariamente scritto da 2112luca
-
23-02-2009, 15:58 #32
Junior Member
ampli a valvole e casse pavimento
Ampli synthesis nimis 15+15 watt ottimo rapporto qualita' prezzo e casse indiana line Tesi,in seguito potresti passare alle Klipsh Heresy anche usate. Serse 52.Ciao.
-
23-02-2009, 16:38 #33
Originariamente scritto da antonio leone
E poi c'è il discorso del prezzo di oggetti gonfiati forse da troppi passaggi fra il costruttore e il cliente che in teoria dovrebbero tutelare quest'ultimo ma poi in pratica ciò non succede.Roberto.
-
23-02-2009, 22:41 #34
E' diventata tutta una grande insalata
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-02-2009, 23:22 #35
Member
???
Originariamente scritto da antonio leone
ho poche esperienze di ascolto in ambienti "consoni", soprattutto per valutare caratteristiche come fuoco, sound stage e qualità delle voci ecc., ma ho capito che prodotti con un buon progetto danno dei buoni risultati e non credo sia un mistero che quasi tutti i produttori (sia prodotti a SS che valvolare) attingano a piene mani dalle regioni più convenienti.....
poi siccome una parte determinante del risultato viene data dalla qualità delle valvole , queste possono essere sostituite a piacimento...
-
24-02-2009, 10:01 #36
Ciao Vale, direi meglio che la sostituzione delle valvole contribuisce a dare sfumature diverse al suono, e facilmente individuabili.
Sono i trasformatori utilizzati che incidono maggiormente in un progetto, e dato i loro costi elevati ciò giustifica anche gli alti prezzi per alcuni valvolari (di marca o meno).HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-02-2009, 10:07 #37
Junior Member
Ciao,
amo il vintage e ci sono ottime cose, però se non sai lavorarci sopra meglio lasciar perdere. Oggetti di 30/40 anni fa si portano dietro molte incognite. Il degrado dei componenti è inevitabile... e la sostituzione spesso ne modifica molto il suono.
Detto questo credo che potresti provare questa accoppiata:
ampli integrato Primaluna Prologue TWO e casse Klipsch Heresy.
Secondo me suonerebbe bene... con i limiti chiaramente di un'integrato.
-
24-02-2009, 10:11 #38
Il Primaluna two è il gemello del Cayin 55, moooolto meglio del One, però bisogna sostituire quelle EH che monta marchiate Primaluna...l'accoppiata con le Klipsch è ottima e Kermit ne da conferma.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-02-2009, 10:33 #39
Junior Member
Sicuramente le EH non sono il massimo, ma partire subito con un retubing di qualità farebbe salire i costi non di poco...
Magari uno parte con la base, e se son rose... fioriranno!Ultima modifica di LukePears; 24-02-2009 alle 11:24
-
24-02-2009, 15:25 #40
Originariamente scritto da kermit
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-02-2009, 15:33 #41
Originariamente scritto da vale67
sul valore pagato non mi esprimo da sempre perchè sò bene come funziona in tutti i casi sia a valvole che SS...... ma mi và di esprimermi solo sulle qualità riproduttive dei valvolari che oggi vengono spinti come chissà quale affare per gli audiofili in virtù di un innegato fascino che da sempre emana la valvola.....,e onestamente, non nè ho trovato uno capace di rendere quei parametri costanti nella riproduzione quindi se di base non c'è un buon progetto difficilmente avrai buon suono poi che sia made in ?????? può cambiare poco o nullaSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-02-2009, 16:40 #42
Sul valore pagato avrei comunque dei forti dubbi anche con prodotti occidentali. Ad esempio quasi tutte le sorgenti digitali (di marchi occidentali e jap) sono migliorabili facendo delle modifiche allo stadio d'uscita o intervenendo sullo chassis, ebbene: perchè tali migliorie non vengono fatte in origine?
E poi tornando alle valvole presentatemi un appassionato che non abbia provato a sostituire le valvole del suo ampli anche se è fatto a mano in Scozia o se è un vero oggetto "vintage"; per cui non venitemi a parlare del costo aggiunto sui valvolari cinesini perchè non lo accetto.Roberto.
-
24-02-2009, 16:48 #43
Regolazione del bias, sostituzione delle valvole finali, pre, drivers...fa tutto parte del gioco e chi lo acquista ne è conscio ee è bello 'giocare' con i vari accoppiamenti e sperimentare nuove sonorità.
-
24-02-2009, 16:57 #44
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ribadisco che un ampli è buono a prescindere dal tipo di costruzione, l'importante è scegliere con le proprie orecchie senza preconcetti.Roberto.
-
24-02-2009, 17:01 #45
non sarà il suono ideale o perfetto...ma io mi ci sono abituato e mi piace tanto..ma veramente tanto!!!
Poi per i generi che ascolto si sposa alla perfezioneHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290