Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 112 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Pur non essendo un esperto di cavi e non conoscendo le aziende che citi, non credo proprio che producano cavi di segnale senza schermatura.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Penso che mettere d'accordo uno che crede nella sonorità dei cavi e uno che non ci crede sia come fare ammettere al Papa che esiste Maometto..
    Un saluto Alberto
    Se ti riferisce ad Antani,non è proprio un ateo sui cavi.Per il resto,un complimento alle tue orecchie.
    @Antani.
    Kimber li fà.Io ne avevo uno.
    Ciao,Sebastiano.

http://www.nordost.com/productdetail.asp?ProdID=18

http://www.kimber.com/Products/Inter...KCAG/KCAG.aspx

Questi due sono senza schermatura... Sentiti, provati ed apprezzati. Nessun rumore. Molti cavi bilanciati non sono schermati.

http://www.wireworldcable.com/catego...rconnects.html

Io ho due coppie di Wireworld Gold Eclipse 5.2 e hanno questa geometria, sono molto soddisfatto del risultato nel mio impianto.

Ce ne sono, ce ne sono di cavi di segnale non schermati.

diciamo che non si tratta della schermatura classica ottenuta attraverso il cavo coassiale, ovvero il polo caldo è interno alla calza, ma comunque la geometria ad intreccio funziona come una pseudo schermatura.

non so se avete fatto caso a quest'oggetto

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

non so se avete fatto caso a quest'oggetto

]
    ????
    Ciao,Sebastiano.
    Ultima modifica di iano; 17-06-2009 alle 01:14

Niente schrmatura

Per collegare uno dei miei due CDplayer al mio pre-passivo ho fatto un cavo molto semplice: Tasker per microfono, due poli con calza esterna molto fitta NON collegata a massa. I poli interni NON sono ritorti e dunque non c'è davvero nessuna altra forma di schermatura.
    Eppure niente rumore, niente hum, niente FM, silenzio perfetto. Volume a manetta e orecchio sul tweeter.
    L'unica avvertenza è che il cavo deve fare un percorso tutto suo, senza nessun tratto parallelo ad altri cavi (evitare in particolar modo le alimentazioni, ovvio). Senza schermo, bisogna stare attentissimi alla disposizione dei pezzi, quello che conta è la topologia.
    Riguardo alla qualità del suono non ho fatto nessun blind-test, ma ad orecchio direi che suona bene, molto bene.
    Ciao,
    SC

Non è che i disturbi ci debbano essere per forza. Però mantenere un percorso ottimale quando si hanno molte elettroniche oppure quando i cavi passano dietro a un mobile non è cosa semplice, è anche una questione di praticità.

Quanto agli effetti benefici dell'assenza di schermatura non mi esprimo. Non c'è nessuna ragione per cui la schermatura possa avere effetti negativi, tuttavia la stessa considerazione potrebbe essere applicata anche a molti altri elementi.

Come dicevo a me va benissimo provare i cavi non schermati, tra l'altro non sarebbero nemmeno i primi, già ne ho avuti fra le mani di artigianali. Cercheremo di evitare il più possibile le interferenze.

Sempre che il test si faccia visto che per il momento siamo solo in 3 .

Il 4 luglio forse rimarrò a Milano. Non ne sono ancora sicuro, ma se c'è ancora posto... non mi dispiacerebbe.
    Ciao,
    SC

Sei il benvenuto. Magari iscriviti sull'altro thread.

@Sc-ita.
    Evviva.
    Ciao,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da iano
    I due presunti misteri: quello dei cavi,e quello di un pre attivo che potrebbe non avere più senso con le sorgenti di alto livello,e che invece sembra continuare ad averlo.
    Non ho ricevuto alcuna smentita a questa ipotesi con i miei cavi..Al contrario qualche timida conferma:i cavi che alla fine ho scartato hanno sempre preferito il pre attivo.
    Con i cavi commerciali ho sempre preferito il pre attivo.
    Non è che stai costruendo degli equalizzatori di impedenza?
    Hai verificato che la tua sorgente e il tuo finale siano in partenza ben matchati e che quindi l'assenza di un pre dovrebbe far suonare meglio l'impianto, anzicheno?

Citazione Originariamente scritto da antani
    Sempre che il test si faccia visto che per il momento siamo solo in 3
    3? Mi avete incluso?
    La data non era il 30 giugno?

Ciao,Telstar.

Equalizzatori di impedenza?Cosa sono?Forse volevi dire adattatori di impedenza.
    Comunque questo è il mio impianto prova cavi al momento:
    Lettore CD/SACD Pioneer PD-06-J.
    Pre passivo Albarry AP3. alternato ad AR SP9
    Finali NuForce ref 9.alternati a finale Lector
    Diffusori Klipsh Heresy III.

Ciao,Sebastiano.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Adattare l'impedenza di una uscita di segnale audio, tipicamente di qualche centinaio di Ohm, ad un ingresso audio, tipicamente sempre qualche migliaio di Ohm, se non di più in apparecchi a valvole, oltre a non essere necessario (l'adattamento è fatto proprio usando quel rapporto di impedenze) lo vedo anche impossibile utilizzando un semplice circuito passivo, se vogliamo definire così un cavo.

L'importante è non caricare lo stadio di uscita del pre (attivo o passivo che sia), sicuramente non c'è il problema di evitare onde stazionarie o riflessioni.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Iano

La quotatura delle immagini è sempre vietata.

Edita il tuo post.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 47 di 112 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •