Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 112 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Citazione Originariamente scritto da antani
    In realtà la classe D tipicamente presenta un comportamento simile ai valvolari, cioè una certa dipendenza della risposta in frequenza dal carico.
    Mi "suona" molto strano, parli in generale o dei tuoi autocostruiti?

Inoltre, cosa intendi con risposta in frequenza del carico?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    su quale mercato?
    nell'industriale c'è almeno da 20anni, inoltre con cavo ti riferisci al singolo polo o ad un coppia?
    parlo di cavi ethernet con cui alcuni fanno i cavi autocostruiti.
    I cat 7 sono sul mercato da pochi anni credo.
    Ultima modifica di dwaltz; 22-05-2009 alle 20:05

Dirò la verità, questa nn l'ho capita .
    A volte mi fai paura!
    Non è che io so spiegartela meglio.Comunque è solo un'ipotesi sulla quale si può discutere.
    Cosa intendi con tailor made;puoi dire qualcosa di più?
    Ciao,Sebastiano.

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    quando fate il test ?
    sono curioso di sapere i vari pareri
    Già, quando? Mi sembra di capire che sarà nell'intorno di milano, quindi io, se c'è posto, mi invito. E avrei anche un paio di cavi da portare

benvenuto in questo numero di pitoni ammaestarti telstar.
    Ciao,Sebastiano.

cronaca di una suggestione.

Un drago sta svolazzando nella mia stanza,gentile e delicato pur con tutta la sua stazza.Ha detto di chiamarsi organo,e considerate le dimensioni ho evitato di fare battute inopportune.

Sono i cavi di "terza generazione" che sto provando,ad alto effetto allucinogino.
    Con questi si può scegliere se privilegiare la grana fine o la dinamica.
    Io ho scelto la dinamica,anche perchè alla fine cosa mi interessa sapere quanti pallini ci sono dentro una maracas.
    Ciao,Sebastiano.

Abbastanza curioso. Speriamo che la narcotici NON vi faccia visita il giorno della gran prova.
    SC

Citazione Originariamente scritto da sc_ita
    Abbastanza curioso. Speriamo che la narcotici NON vi faccia visita il giorno della gran prova.
    SC
    Ammetto di essere ormai assuefatto,e ad ogni nuova generazione di cavi devo aumentare la dose...di musica.
    Dico sempre che smetto,che quello è l'ultimo cavo che mi faccio,ma poi...
    Ciao,Sebastiano,

Ti capisco. Ho cambiato 7 testine negli ultimi 7 mesi e ogni volta si tratta di rimettere a punto pre-phono, cavi, braccio... Proprio un lavoraccio, e poi lo chiamano hobby
    Però bisognerebbe sempre ricordare che il meglio è nemico del bene.
    SC

Ci possiamo almeno consolare Sc-ita col fatto che la robba con cui ci facciamo è del tutto legale,anche se è vero che certi negozianti hanno l'aspetto poco rassicurante di un pusher.

E i cavi phono?
    Io non ho esperienza in merito.Ma sicuramente con i cavi phono non si può prescindere dalla schermatura,cosa a cui i miei sembrano essere allergici.Se provo solo un accenno di schermatura il suono si incupisce.Al contrario la schermatura sembra essere l'essenza per un cavo di alimentazione.Sarei comunque molto curioso di provare i miei cavi in versione phono.Sarebbe un bel banco di prova.

Ciao ,Sebastiano.

Questa settimana sento antani e cerchiamo di fissare una data ufficiale
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da iano
    Ci possiamo almeno consolare Sc-ita col fatto che la robba con cui ci facciamo è del tutto legale
    secondo me qualche spada ti costerebbe meno

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    secondo me qualche spada ti costerebbe meno
    Suggestivo,ma non ho capito.Vuoi dire che un karakiri è una soluzione meno dolorosa?
    Ciao,Sebastiano.

@Antani.
    Come ho già detto sto sperimentando una nuova serie di cavi di segnale che permettono di privilegiare,per la teoria della coperta corta,una buona dinamica o in alternativa una buona finezza di grana.Con i finali in classe D,che tu hai,se come tutti i finali del genere porgono una grana fine,i cavi dinamici dovrebbero raggiungere un'ottima sinergia.Un vantaggio di questi cavi non è nel superare i miei cavi di vecchia generazione,che anzi mostrano un carattere più universale,ma è che sono di più relativa facile costruzione,e mi permettono di spingermi oltre il metro di lunghezza e privilegiano comunque l'ascolto della musica classica.Sarebbe quindi interessante per me usare i tuoi finali autocostruiti in classe D durante il test,e a tal proposito quali lunghezze sarebbero ottimali sia per i cavi di segnale che di potenza?
    Sono pervenuto a questo compromesso in quanto che con i cavi di vecchia generazione a causa delle difficoltà costruttive,il loro essere universale sembra destinato in gran parte a restare sulla carta.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Sempre che arrivi in tempo l'ennesima bobina di rame che ho ordinato.

...parli in generale o dei tuoi autocostruiti?

Inoltre, cosa intendi con risposta in frequenza del carico?
    Se leggi qualunque prova di finali in classe D noterai che la risposta in frequenza cambia con l'impedenza del carico (cioè delle casse che ci sono collegate). Anche i valvolari si comportano in questo modo. I miei finali invece sono Hypex, e sono gli unici classe D insensibili al carico.
    Qui un confronto che avevo fatto temporibus illis:

Pagina 42 di 112 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •