Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1051

Anche io ho l'atom da 1 mese circa e ho il vpr centratoallo schermo in effetti noto una grana sottile luminosa nelle zone più luminose sopratutto nella zona centrale è questo il difetto chiamato sparkling?siccome non ho uno schermo normale posso fare un paragone con dei fogli di carta bianca? Il vpr è rs49
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

E si, sembrerebbe sparkling.
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao
    Io sinceramente lo sparkling lo ho molto ridotto(ma non annullato del tutto)con Atom borderless(gain 1.2).
    Se vedevi che sparkling avevo con il Black Diamond con un Jvc Rs500(molto piu' luminoso del tuo),ti saresti impressionato.
    Buona visione
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Per Jedi: Il costo di 900 euro circa era riferita al Cinegray 5D 16:9 con base 2.5 metri. Che io sappia l'equivalente Atom dovrebbe costare poco più di 1000 euro. Direi che siano i due prodotti entrylevel più conosciuti e reperibili.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il posizionamento del proiettore è della massima importanza per minimizzare hotspot e sparkling.
    La distanza tra VPR e schermo deve essere tale che l'angolo di incidenza sia il più basso possibile, meglio se il proiettore è perfettamente centrale. I bianchi alle alte luci sono un po' diversi da quelli riprodotti con un normale schermo in PVC. Il sa..........[CUT]
    In ogni caso che io sappia anche con l'installazione perfetta riesci a minimizzare/quasi annullare lo sparkling ma non l'hot spot perchè è una caratteristica intrinseca di questi teli avere questo effetto collaterale. Teli entrylevel. Quelli più blasonati riescono a minimizzare anche questo effetto.
    Per quanto riguarda i bianchi sulle alte luci anche io avevo, inizialmente, riscontrato il problema. Ora che sono riuscito con pazienza a togliere un pò di pieghe dalla pezza di Cinegray 5D noto i bianchi perfetti, non distinguibili dagli originali se non a causa dello sparkling che li rende "ruvidi".
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Jedi e Fabry660 vi chiedo se ritenete questo difetto sopportabile o alla lunga diventa una roba su cui ti cade l'occhio in continuazione.
    All'inizio della discussione si parlava di un "dare e avere" per questo genere di teli....
    Il vostro bilancio com'è? Meglio il contrasto e tridimensionalità a fronte di sparkling?
    A quanto leggo di Hotspot non ne parla nessuno. Immagino sia in qualche modo poco visibile/fastidioso?

Come promesso posto alcune foto confrontando un sample del telo Cinegrey con uno schermo in PVC Bianco.
    Questa è stata scattata in piena luce del giorno...

L'angolo di visione non è molto ampio

Approfitto della tua comparazione per postare un esperimento che sto facendo e capirne di più.
    Queste sono foto fatte nel mio living, proiezione su muro bianco.
    Il riquadro dove vedete più scuro è un pannello di estruso pitturato di grigio chiaro, guadagno circa 0,7...

Come credo riuscite a vedere (dal vivo la differenza è ancora più netta) le prestazioni sui neri sono incomparabili.
    Da prova fatta con sonda, passo da circa 70 nits a 45-48 sui 100 IRE, mentre sui neri passo da 0,015 ad un valore che la sonda non riesce a rilevare (immagino sul 0,006)

La mia domanda.
    Dato che con un semplicissimo telo grigio o parete grigia si riesce, in ambiente non totalmente trattato ad avere buoni risultati, con totale assenza di sparkling o hotspot, a questo punto che senso avrebbe usare i teli speciali a guadagno 0,8?

L'unico che mi viene in mente è usare il vpr in ambiente non totalmente oscurato, mentre in ambiente buio non trattato meglio andare su un più economico grigio opaco.

Per finalizzare....Se tanto devo rimanere su un guadagno inferiore a 1, perchè mai dovrei spendere e rischiare hotspot e sparkling?

Ditemi pure, spero di non essere stato troppo contorto nel discorso.
    Ultima modifica di BARXO; 19-12-2016 alle 11:32
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da fabiobe Visualizza messaggio
    Per Jedi: Il costo di 900 euro circa era riferita al Cinegray 5D 16:9 con base 2.5 metri. Che io sappia l'equivalente Atom dovrebbe costare poco più di 1000 euro. Direi che siano i due prodotti entrylevel più conosciuti e reperibili.
    Ciao Fabiobe .
    Il costo del mio telo non è 1000 euro, ma di listino(2.5 metri di base16/9 borderless)costo circa 2500 euro.(come costava il Black Diamond
    Non nè proprio un primo prezzo ,ma il risultato che conta è che lo sparkling è molto basso.
    Sicuramente molto meno del Black Star(con Iva e senza bordo circa 6000 euro)
    Marco
    Ultima modifica di jedi; 19-12-2016 alle 11:57
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Mamma mia che prezzi. E' il borderless che và lievitare i costi non la tela nel tuo caso, credo.
    Vedo che lo Skyfix(cornice velvet) con la stessa tua tela cosa 1071euro. Metterei questo prezzo come riferimento. Una scelta più classica rispetto alla borderless.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Approfitto della tua comparazione per postare un esperimento che sto facendo e capirne di più.
    Queste sono foto fatte nel mio living, proiezione su muro bianco.
    Il riquadro dove vedete più scuro è un pannello di estruso pitturato di grigio chiaro, guadagno ....[CUT]
    La differenza con uno schermo attivo si vede principalmente sui bianchi, che non ingrigiscono. Le nuvole nella tua foto sono chiaramente meno bianche...
    Se osservi la scritta Menù nei miei scatti è addirittura più luminosa... con il telo Cinegrey.
    Altro fattore da tenere in mente sono le riflessioni che vengono attenuate maggiormente da uno schermo attivo rispetto ad un tradizionale grigio.
    Sono d'accordo con te sulle considerazioni di tipo economico, cioè fin quanto è lecito spendere per avere un po' più di contrasto?
    Ultima modifica di ellebiser; 19-12-2016 alle 14:19

l'atom con cornice normale sta 1000e parlo del 2,7m

ps. qualcuno mi puo dire come modifico la firma che non riesco grazie
    Ultima modifica di fabry660; 20-12-2016 alle 16:38
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

La differenza con uno schermo attivo si vede principalmente sui bianchi, che non ingrigiscono. Le nuvole nella tua foto sono chiaramente meno bianche...
    Se osservi la scritta Menù nei miei scatti è addirittura più luminosa... con il telo Cinegrey.
    Altro fattore da tenere in mente sono le riflessioni che vengono attenuate maggiormente da uno sche..........[CUT]
    A parte la spesa, nel mio caso importante ma meno per altri con vpr piu importanti, vorrei capire però come viene considerato il guadagno.
    Nel mio caso le nuvole sono o sembrano più grigie, ma ti assicuro che il punto di bianco è identico, misurato con sonda sul muro e sul pannello grigio.
    Il grigio è un RAL 7047...
    Sembrano meno bianche in quanto si passa da 70 nits a meno di 50...

Se tu mi confermi però che un 100 ire col telo attivo non ti perde nits, anzi li acquista, allora perché assegnargli un guadagno 0,8?
    È proprio questo il mio dubbio.
    Un telo come atom dichiara 1,2 quindi aumenta luminanza sui bianchi, diminuendo contemporaneamente le riflessioni, per il suo colore di base.
    E in questo caso mi sorge un ulteriore dubbio...
    In questo modo non si varia anche la curva del gamma?

Però nel caso dei teli attivi che dichiarano 0,8 come dobbiamo considerare questo valore?
    Qualcuno ha fatto prove in tal senso?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da fabry660 Visualizza messaggio
    l'atom con cornice normale sta 1000e parlo del 2,7m ieri ho fatto un video che ho caricato su youtube mettendo dei fogli bianchi a sinistra dello schermo personalmente ho notato colori piu vivaci bianchi piu intensi e zero formicolio luminoso (che comunque ci và sempre l'occhio) il vantaggio l'ho notato solo sul nero un pelo piu scuro sull'atom mi ..........[CUT]
    Ciao
    Ho fatto anche io la prova ,ma non vi è paragone a favore del telo Atom.Ma sei sicuro di averlo montato dalla parte giusta e non al contrario?

Sul lato proiezione c'è un'etichetta colore arancio con scritta in inglese e numero di serie anche sul tuo giusto?

Citazione Originariamente scritto da fabry660 Visualizza messaggio
    Sul lato proiezione c'è un'etichetta colore arancio con scritta in inglese e numero di serie anche sul tuo giusto?
    No ,io e' completamente liscio, ma fai conto che ho una cornice di un centimetro

Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •