Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 71 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1051

Sul tuo telo non ce il numero di serie con una scritta? Parlo di una piccola etichetta sul telo
    Ultima modifica di fabry660; 19-12-2016 alle 15:27
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Da quello che posso vedere è completamente liscio
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Anche a me è liscio perché l'etichetta sta vicino ai fori del telo e la copre la cornice...a te probabilmente che e' senza cornice sta verso il muro..
    Ultima modifica di fabry660; 20-12-2016 alle 16:36
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    A parte la spesa, nel mio caso importante ma meno per altri con vpr piu importanti, vorrei capire però come viene considerato il guadagno.
    Nel mio caso le nuvole sono o sembrano più grigie, ma ti assicuro che il punto di bianco è identico, misurato con sonda sul muro e sul pannello grigio.
    Il grigio è un RAL 7047...
    Sembrano meno bianche in quanto ..........[CUT]
    Questo è appunto uno dei problemi dei grigi la perdita di luminosità... un minimo viraggio del colore che si riesce ad aggiustare con la temperatura colore. Nel 4K servono nits per cui su basi importanti si stanno cercando soluzioni che migliorino il contrasto senza perdere luminosità, se possibile almeno mantenerla e minimizzare le riflessioni ambientali in angoli diversi da quelli di incidenza frontale alfine di avere minori ritorni da pareti e soffitti che contribuiscono a schiarire per così dire, le immagini.
    L'Atom seconda serie ha un gain di 1.2 il Cinegrey è dato per 1.4...non li ho ancora misurati lo farò dopo le vacanze natalizie
    Ultima modifica di ellebiser; 19-12-2016 alle 17:13

É pur vero che il costo degli schermi puó essere alto, ma se spendi piú di 5000 euro per un proiettore per vedere una schifezza non ha molto senso .. Il mio probelma é che mi serve un motorizzato e al momento c'é ben poco di attivo ..
    Al di fuori di chi vuol vedere il cinema in piena luce (si compri un pannello ..) il discorso sta cambiando completamente con il 4K e l'HDR. L'HDR "succhia" un sacco di luminositá (in particolare se vuoi uno schermo grande ..) e quindi schermi con guadagno positivo sono i benvenuti ma .. occhio alla luce riflessa (se non hai una bat-room..) e alla diffrazione sullo schermo stesso. Il problema é quindi vedere bene (al buio) ed evitare la luminositá che la stessa scena proiettata genera ! Il darkstar9 mi ha stupito (visto a Bologna e a Roma) per il contrasto, non sono sicuro se peró a spese di un pó di definizione..
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Questo è appunto uno dei problemi dei grigi la perdita di luminosità... un minimo viraggio del colore che si riesce ad aggiustare con la temperatura colore. Nel 4K servono nits per cui su basi importanti si stanno cercando soluzioni che migliorino il contrasto senza perdere luminosità, se possibile almeno mantenerla e minimizzare le riflessioni amb..........[CUT]

Infatti, sugli attivi con gain superiore non ho dubbi, e capisco che il rischio di eventuali difetti possa essere valutato.
    Continuo a non capire il concetto di un attivo con gain 0,8...
    Quale dovrebbe essere l'eventuale vantaggio ad un gain 0,8 raggiunto in modo tradizionale tramite telo grigio?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Anche io ho acquistato un telo Atom 1.2, da circa 20gg. Sicuramente il contrasto è aumentato però lo sparkling lo noto e vuoi non vuoi l'occhio nelle scene luminose cade sempre li. Il mio vpr non è allineato centro lente centro schermo ma è al di sopra della cornice superiore.
    Curiosità: anche la mia tela non ha un'etichetta con numero di serie; lato grigio e lato bianco. Quello giusto è il lato grigio, corretto?

Di solito gli schermi ad alto contrasto sono scuri..
    La mia sala Cinema: Entra

Se riesci a posizionare il proiettore a centro schermo lo sparkling diminuisce fin quasi a sparire...
    a volte una staffa mobile può essere d'aiuto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non posso scendere ancora col proiettore la porta quando aperta passa a filo dallo chassis del JVC. Prima di installare il proiettore cercavo come un pazzo in rete l'esistenza di una staffa allungabile elettrica ma non l'ho trovata, quindi ho acquistato la Vogel's PPC 2540.
    Se proietto sul lato bianco del telo non vedo sparkling quindi mi fa pensare che sia una tela double-face anche se non conosco il gain.

Lo sparkling lo vedi solo sugli schermi ad alto contrasto, sui classici bianchi con gain "normale" non c'è!
    Bella l'idea dello schermo double-face
    La mia sala Cinema: Entra

Pensavo che il retro della tela ad alto contrasto fosse di materiale speciale invece vi assicuro che va bene per la proiezione tanto da crearmi il dilemma:
    Ad alto contrasto con un po' di luccichio centrale e le immagini sembrano lucide oppure con telo classico bianco? 🤔

Citazione Originariamente scritto da Hid@lgo81 Visualizza messaggio
    Pensavo che il retro della tela ad alto contrasto fosse di materiale speciale invece vi assicuro che va bene per la proiezione tanto da crearmi il dilemma:
    Ad alto contrasto con un po' di luccichio centrale e le immagini sembrano lucide oppure con telo classico bianco? 🤔
    Probabilmente la tela consiste in una tela tradizionale, trattata superficialmente per ottenere l'effetto promesso.
    Sinceramente se devi usarla dal lato normale ti consiglio di rivenderla e prendere una tela normale, risparmi un bel po'...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Io ho Atom borderless e venivo dal Black diamond,e vi posso assicurare che lo sparkling è molto meno del precedente
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Come è installato il vpr rispetto allo schermo?

Pagina 7 di 71 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •