Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1051

Citazione Originariamente scritto da bisocri 2.0 Visualizza messaggio
    Il vpr è un jvc x9000. Sono sonda munito...ma ancora 3dlut a parte con madvr non è che sono stato a controllare più di tanto i valori rispetto al telo precedente che era un adeo superwhite.
    Aldilà del 3dlut, a me farebbe tantissimo curiosità leggere cifre che vadano a confermare o meno l'aumento di contrasto a prescindere, sia in ambiente living che oscurato.

Io, nella mia "ignoranza" derivante dal fatto di non aver ancora avuto la fortuna di vederne uno di qualità come il tuo, sono tentato di credere che abbiano senso anche in ambiente dark.

Altri hanno affermato più volte che in ambiente trattato questi teli non apportano cambiamenti.
    Sarei curioso di scoprire dove sta la verità, con delle semplici rilevazioni, tipo un contrasto ansi.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sul contrasto ansi appena ritiro fuori il colorimetro ci do un occhiata e posto i valori. Non ho una sala completamente nera ma parzialmente trattata. Credo che questo telo abbia senso lo stesso anche in sala oscurata. Anche perchè rispetto ad altri i difetti sono molto pochi. Con altri era un "dare e avere" che non sempre vedeva il secondo come vincitore...
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Il migliore degli "economici" che hai avuto per aumento di contrasto e facilità di installazione qual'era? E il prezzo da pagare sempre di questo modello?
    Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Penso che home cinema solution produca e venda dei teli alto contrasto che sono abbastanza "economici" per quello che offrono, che è una buona qualità.
    Rimane il fatto che io sono dell'idea che meglio un telo alto contrasto senza compromessi o quasi dal costo quindi alto o un telo normale.
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Hai visto dal vivo l'atom di Homecinemasolution? Se si Puoi fare dei paragoni con il tuo? Grazie
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Ho avuto uno dei primi modelli di atom...
    Non era male, ma aveva un pò di sparkling e l'effetto hot spot. Visione laterale non eccellente... Credo che con i nuovi (che non ho visto..) abbiano risolto in parte questi problemi comunque insiti nella tecnologia di costruzione di tali schermi...
    Quello che ho adesso non è perfetto, ma diciamo che ci si avvicina molto!

Io ho ricevuto qualche giorno fà un pezzo di tela di Cinegray 5D che ho attaccato al mio attuale schermo Adeo.
    Devo dire che il confronto è veramente interessante. Il 5D regala un bel contrasto e una bella resa di colori. Un netto miglioramento.
    Ho notato, per ora, maggior contrasto proprio dove serve cioè su quei dettagli neri non scurissimi o in quelle immagini un pò slavate che spesso si vedono in TV o in certi scene di films. Nei prossimi giorni sposterò la tela a margine dello schermo per vedere se si riesce a notare meno riflessione luminosa sul muro(temo però non si noterà nulla perchè il pezzo di tela è troppo piccola).
    Successivamente la piazzerò bella tesa sullo schermo con del biadesivo o uno scotch bianco per continuare a capire vantaggi e svantaggi.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Citazione Originariamente scritto da TIN TIN Visualizza messaggio
    ciao, è difficile risponderti.
    perchè? vediamo un po, tutti i teli ad alto contrasto come puo essere uno skyline atom, aumentano il contrasto in modo artificiale, creando inconvenienti come hotspot o sparkling. c'è chi dice che ha risolto questi problemi, chi dice che invece continua a vederli.
    io ho visto l'atom con il mio sony 50 in ambiente li..........[CUT]

Ho anche io Atom ,e rispetto al black diamond non vi è storia.
    Con il mio precedente JvcRs500/x7000 aumentando molto la luminosità rispetto a quello che avevo prima(Jvc Rs56).avevo un eccessivo sparkling che veramente dava molto fastidio, ma in questo telo ,non posso dire che si sia azzerato del tutto, ma sicuramente si è molto ridotto, soprattutto adesso che ho abbassato lo schermo e ho quasi centro schermo ,centro lente.
    Anche questo deve essere messo in conto e non è un dettaglio fare questa soluzione, altrimenti se è troppo disallineato si perdono i vantaggi
    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di jedi; 18-12-2016 alle 05:45
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ciao, il tuo Atom è un modello recente o più vecchio? Sembra che le prestazioni complessive siano differenti tra i 2 modelli.
    Aggiungo qualche dettaglio sul Cinegray 5D. Il mio proiettore un TW8100 è installato quasi nel centro orizzontale dello schermo ma in altezza è allineato alla cornice nera superiore. Correggo il tiro con il lens shift. Poca roba in realtà.
    Il mio punto di visione è al centro orizzontale esattamente allineato alla cornice nera inferiore.
    Credo che l'installazione non sia l'ideale ma dal manuale capisco che funziona lo stesso senza problemi.
    L'unico difetto che inizio a vedere è un minimo di sparkling che non avevo notato in precedenza(ora lo sto cercando in effetti per capire l'entità della cosa). La sensazione è che nelle zone molto chiare e neutre compaiono dei piccoli puntini come se si proiettasse su uno schermo leggermente granuloso(tipo carta vetrata finissima). Non riesco a immaginare questo difetto su un telo intero, andrebbe visto. L'hot spot non lo vedo credo perchè la tela è troppo piccola.
    In ogni caso il miglioramento complessivo è notevole. 900 euro li vale sicuramente, ma non vorrei poi alla lunga stufarmi di questi difetti e voler tornare sui miei passi. Proseguo il test.
    Ho contattato homecinemasolution per avere una pezza del loro telo ma non mi hanno risposto. Sono ancora attivi?

Citazione Originariamente scritto da fabiobe Visualizza messaggio
    Ciao, il tuo Atom è un modello recente o più vecchio? Sembra che le prestazioni complessive siano differenti tra i 2 modelli.
    Aggiungo qualche dettaglio sul Cinegray 5D. Il mio proiettore un TW8100 è installato quasi nel centro orizzontale dello schermo ma in altezza è allineato alla cornice nera superiore. Correggo il tiro con il lens shift. Poca ..........[CUT]
    Ciao
    Il telo lo ho acquistato da due mesi(è nuovissimo)
    Ma come tutti i teli ad alto contrasto,ho visto che molto importante avere il centro telo coincidente con il centro lente.
    Averlo molto disassato inficia sullo sparkling.
    Quando ho visto il black star ,ho notato che anche nella configurazione dello spazio due a Milano davano molto importanza a questo fatto.
    Se ti interessa lo ho acquistato da Hcs e sono attivissimi(ma avere risposta al telefono è impresa ardua, Simone ha sempre il telefono caldo
    P.s. ma non mi risulta costi 900 euro?, il mio da 2.5 metri di base costa circa 2500 euro
    Marco
    Ultima modifica di jedi; 18-12-2016 alle 05:47
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

[IMG][/IMG]Come promesso posto alcune foto confrontando un sample del telo Cinegrey con uno schermo in PVC Bianco.
    Questa è stata scattata in piena luce del giorno...
    [IMG][/IMG]
    L'angolo di visione non è molto ampio
    Ultima modifica di ellebiser; 18-12-2016 alle 13:34

Altre istantanee ...
    [IMG][/IMG]

Al buio da Oblivion

[IMG][/IMG]
    Ed infine il nero

[IMG][/IMG]
    Ultima modifica di ellebiser; 18-12-2016 alle 15:27 Motivo: resizing prima foto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il posizionamento del proiettore è della massima importanza per minimizzare hotspot e sparkling.
    La distanza tra VPR e schermo deve essere tale che l'angolo di incidenza sia il più basso possibile, meglio se il proiettore è perfettamente centrale. I bianchi alle alte luci sono un po' diversi da quelli riprodotti con un normale schermo in PVC. Il sample ricevuto in formato A4 non permette un giudizio completo ma posso dire che in ambienti molto riflettenti in condizioni di luce moderata il telo rende bene ed incrementa il contrasto in modo visibile dando maggiore profondità ai colori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sembra che funzioni bene, notevole il contrasto aumentato, il nero poi incredibile!
    La mia sala Cinema: Entra

Vai cosi Gigi

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •