|
|
Risultati da 106 a 120 di 590
Discussione: Gherson HT
-
13-11-2005, 09:54 #106
-
13-11-2005, 10:22 #107
fa schifo
-
13-11-2005, 10:26 #108sasadf ha scritto:
fa schifo
p.s. Non e' una targa eh!<<< Gherson HT >>>
-
14-11-2005, 08:49 #109
Al di là del fatto estetico, avrei utilizzato del materiale più inerte che non il ferro, visto che sopra c'è un diffusore.
Comunque, prova a rimediare, invece della gommapiuma, dei fogli di antirombo autoadesivi: eviterai che il centrale si rovini ed eliminerai un po' di vibrazioni al supporto.Mauro Cippitelli
-
14-11-2005, 08:58 #110
Per rifinirlo, se userai una vernicie micacea, sicuramente non noterai le imperfezioni del fondo e non avrai nemmeno l'esigenza di stuccarlo preventivamente.
Ciao
Mimmo
-
14-11-2005, 12:42 #111maurocip ha scritto:
…avrei utilizzato del materiale più inerte che non il ferro, visto che sopra c'è un diffusore.
Anzi, direi che con quello spessore l'antirombo sia praticamente inutile. A occhio e croce "l'oggetto" dovrebbe pesare sui 10 Kg, quindi l'effetto antirombo sarebbe molto limitato.
Più che in bassa frequenza potrebbero esserci spurie in medio alta. Ma anche in questo caso fra peso dell'oggetto, il peso del centrale appoggiato, i piedini (necessari anche per non graffiare il pavimento) e la forma a cuneo, dovrebbe essere un effetto di entità trascurabile.
Insomma, la gommapiuma (se molto densa dovrebbe smorzare eventuali vibrazioni a medio/alta frequenza) già che ce l'hai ficcala dentro. ma dei piedini in feltro, credo, avrebbero lo stesso effetto. Piuttosto chiudi il buco sotto.
Per la finitura, la vernice micacea mi sembra un buon suggerimento, anche perché, se non sbaglio, è di colore grigio scuro antracite (correggimi Mimmo se sbaglio), e "sparirebbe" al buio.
Ma nel caso si volesse un colore diverso, passerei un paio di mani di fondo antiruggine a base di Minio, quello arancione, prima di verniciare del colore scelto.
Ciao.
p.s.: se permetti mi metto in lista, se e quando vorrai "sfoggiare".Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-11-2005, 13:21 #112Girmi ha scritto:
Per la finitura, la vernice micacea mi sembra un buon suggerimento, anche perché, se non sbaglio, è di colore grigio scuro antracite (correggimi Mimmo se sbaglio), e "sparirebbe" al buio.
Infatti.....
parlo di questo prodotto:
http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp
Ciao
Mimmo
-
14-11-2005, 14:39 #113MDL ha scritto:
Infatti.....
parlo di questo prodotto:
http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp
Io me la ricordavo scura, tipo il "bronzo ossido antico".
La usavano per le gambe metalliche delle poltrone del cinema all'aperto che avevamo (il vecchio Rappini per i bolognesi all'ascolto)
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-11-2005, 16:58 #114Girmi ha scritto:
Effettivamente l'alluminio, per la sua maggiore rigidità sarebbe stato preferibile, ma se gli 0,5 indicati sono cm, dovrebbe essere più che sufficiente.
Io sto procedendo, devo vedere come viene con la vernice normale nero lucido a spruzzo, per la micacea faccio cmq sempre in tempo a darla se non mi soddisfa la lucida.
p.s.: se permetti mi metto in lista, se e quando vorrai "sfoggiare". [/I]
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
14-11-2005, 17:03 #115gherson ha scritto:
E' una domanda a me? Non ho capito Girmi!
Se e quando avrai voglia di sfoggiare il tuo HT finito, considerami fra gli "invitabili".
Ciao,Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
14-11-2005, 17:09 #116Girmi ha scritto:
Certo.
Se e quando avrai voglia di sfoggiare il tuo HT finito, considerami fra gli "invitabili".
ma volevo dire una cosa ....
Il mio HT E' FINITO!!!! Cioe' quel bacello di supporto, per bellissimo che potessi farlo non ha nessuna importanza nel globale, credo eh!
E' semplicemente una piccolissima rifinitura, ma proprio piccolissima, mammamia manco stessi facendo chissa che'!
Se era per quello potevi essere gia' venuto da un pezzo a farmi visita!
Cmq puoi venire senza problemi quando vuoi, per dettagli puoi scrivermi in privato che ci mettiamo d'accordo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
14-11-2005, 17:26 #117gherson ha scritto:
Cmq puoi venire senza problemi quando vuoi, …
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
16-11-2005, 20:48 #118
Ho terminato il supporto.
Mi sembra molto tosto, pesa 12 Kg.
Ho usato vernice lucida normale, messo all'interno della gomma piuma e della gomma morbida sottile come appoggio fra cassa e supporto, mentre della piu spessa (1 cm) in fondo come appoggio finale posteriore.
Per il momento ho messo i feltrini sotto, fra il peso del supporto e quello del centrale non si muove anche senza il biadesivo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
16-11-2005, 21:04 #119
Member
Direi che è fantastico
AveeeerneeeeUltima modifica di olinus; 26-03-2010 alle 16:18
Vpr: Panasonic PT-AE3000E - Schermo: 107" Amleto Widescreen 2.35:1 - TV: Sony KDL32v5500 -Sintoamplificatore: Denon AVR 4310 - Player BluRay: Sony PS3 Mediaplayer: WDTV Gen.1 - Decoder Sat: Sky HD - Diffusori Front: B&W DM602.5 S3 - Diffusori Rear: B&W DM303 - Diffusore Centrale: B&W LCR600 S3 - Subwoofer: B&W ASW600
-
16-11-2005, 21:36 #120olinus ha scritto:
Direi che è fantastico
Aveeeerneeee
Chiedo scusa per l'ultras
E' leggermente di parte, in quanto sarebbe l'autore materiale del ferro, nonche' il mio migliore amico.
<<< Gherson HT >>>