|
|
Risultati da 136 a 150 di 590
Discussione: Gherson HT
-
19-11-2005, 12:10 #136
Originariamente scritto da gherson
stamattina, ORRORE nella finestrella
E' il primo inverno per la mia sala, mi sono ritrovato ad avere la condensa che sgocciolava giu, proprio sopra al centrale.
C'e' qualche rimedio, o meglio e' dovuto in parte al termo spento e se riscaldo l'ambiente tende ad essercene meno o magari a sparire?
E' meglio tenere il pvc chiuso (la tendina) o aperto per avere meno condensa?
Faccio notare che il muro e' perfetto e privo di infiltrazioni, la condensa la fa il vetro, che essendo in pendenza inzia a sgocciolare dove
c'e' la chiusura, proprio ESATTAMENTE sopra al centrale.
Sono un po perplesso<<< Gherson HT >>>
-
19-11-2005, 12:55 #137
La condensa sui serramenti è dovuta principalmente a:
1) coefficiente di trasmissione termica della finestra;
2) umidità relativa dell’aria all’interno del locale;
3) temperatura all’interno del locale;
4) temperatura dell’aria esterna.
Quindi:
1) Si dovrebbero utilizzare profili dei serramenti a taglio termico
2) Il riscaldamento interno riduce l'umidità (ma aumenta la differenza tra temp esterna ed interna, vedi 3 e 4) ma ancora più efficace è aumentare la ventilazione del locale (prese d'aria, aeratori..) o utilizzare deumidificatori (sono un pò più scettico su quest'ultimi)
3) Consideriamo che la temperatura interna sia più o meno costante durante il periodo invernale
4) la condensa aumenta con il ridursi della temperatura esterna.
P.S. quando possibile potresti tenere il serramento parzialmente aperto o almeno oscurarlo con la tendina (o entrambe le cose)Ultima modifica di cobracalde; 19-11-2005 alle 12:59
-
19-11-2005, 13:39 #138
Tieni sempre un pò aperto il serramento......
se non dovesse bastare vai di deumidificatore....
Si è rovinato il centrale?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-11-2005, 13:41 #139
Tutto bianco?
Originariamente scritto da gherson
Nell'elenco delle cose "BIANCHE", hai dimenticato di citare qualcosa: vediamo se te ne accorgi da solo!!
Aggiorna le foto di ingresso al thread!
walk on
-
19-11-2005, 14:19 #140
Originariamente scritto da cobracalde
A quel punto mi chiedevo, al di la delle altre considerazioni, se davvero era meglio tenere la tendina chiusa come pare consigliarmi cobracalde, insomma il pvc adiacente al vetro davvero migliora la eventuale condensa secondo voi ?
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
19-11-2005, 15:31 #141
Scusa.. in effetti sulla tendina... il mio consiglio non è corretto...
Per avere effetto.. la tenda rigida o meglio una persiana, uno scuro o altro.. dovrebbe essere esterno al serramento per migliorare la situazione...
-
19-11-2005, 16:18 #142
Originariamente scritto da sasadf
eheh
Non avrai mica pensato alle cornici delle miss, vero?
Aggiorna le foto di ingresso al thread!
immagini un po piu serie fatte con il cavalletto e una reflex (canon 350d).
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33085
Ho fatto il possibile non essendo un fotografo (e neppure il proprietario della macchina), non ho utilizzato il flash per rendere meglio l'idea dell'illuminazione reale della sala.
Ciao!Ultima modifica di gherson; 19-11-2005 alle 17:14
<<< Gherson HT >>>
-
19-11-2005, 18:09 #143
ADesso lissù in cima al thread ufficiale del tuo theater fanno una sontuosissima figura!!
Insisto: ci vuole il trittico reale, magari in A4....(fatto ovviamente con la stessa combinazione//costruzione/incorniciatura delle due che già hai).
LE altre come ti dicevan, le puoi sistemare lungo le scale...
LA piccolissima Dolby Digital, o il tritticuccio, che ti invito a far vedere qui in anteprima, meritano una nicchiettina tutta loro (misurano 10x15 misura esterna).
walk on
-
20-11-2005, 09:41 #144
condensa
spero per te caro gherson che l'umidità non colpisca le stampe del sasà.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
20-11-2005, 10:45 #145
Originariamente scritto da greenhornet
Ma in realta' c'e' solo un problema di condensa di un vetro del finestrotto, per il momento c'e' poco da fare, ogni tanto asciugo il vetro e stop, il centrale sotto al massino viene colpito nel telaio da un paio di gocce, nulla di che.
Hai visto le foto aggiornate a inizio thread? Si vede bene dove c'e' la finestra, tutto piu comprensibile adesso come immagine globale.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
20-11-2005, 13:56 #146
belle foto all'inizio, ma ora voglio il ringraziamento ufficiale sul secondo post della presentazione a fianco di Danilo!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-11-2005, 14:08 #147
<<< Gherson HT >>>
-
20-11-2005, 14:11 #148
Togli nome e cognome e lascia il nick!
E lascia perdere il mio titolo di studio/professionale
grazie( e prego per i tuoi di ringraziamenti!)
Le piccole nel cassetto?
Posta qualche foto: magari qualcuno ti dà l'idea giusta che non ci è ancora venuta!!
Ci terrei soprattutto per la DD (le DD) piccolina/e
walk on
-
20-11-2005, 14:16 #149
Ci terrei soprattutto per la DD (le DD) piccolina/e
walk on
sasadf
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
20-11-2005, 22:55 #150
OH! PROssimo passo un bgell'elegantissimo hushbox in plexyglass!!!
ci vuole proprio!
!
walk on