Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 590

Discussione: Gherson HT

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    I miei complimenti per la nuova entrata, ma è from sasà ?
    Certamente, chi altrimenti?
    Fa parte del lotto che mi ha spedito a suo tempo, qui ci sono tutte:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=18

Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

targa

Non avevo dubbi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Da oggi partono le "prime visioni" in HD nel mio HT.
    Spettacolo!!!
    Ecco il nuovo ingresso nel mio impianto:

Un veloce screenshot:

Adesso dovro' procurarmi qualche centralina o almeno uno sdoppiatore di ingressi HDMI.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ho dato una sbirciatina alla tua seletta (si fà per dire)dopo la risposta che mi hai invito in merito al decoder di SKYHD approfondirò la visione del tuo impianto e dei dati tecnici ma come prima impressione devo subito farti i complimenti. A risentirci e Grazie di nuovo per la risposta che mi hai inviato.

Citazione Originariamente scritto da brunomar
    ma come prima impressione devo subito farti i complimenti.
    Grazie anche a te

Al momento ho risolto il problema con il decoder skyHD, il quale perdeva e sganciava il segnale in diverse frequenze, cosa che non era mai successa con il vecchio skybox, molto meno "permaloso".
    Un piccolo amplificatore di segnale e sembra tutto ok.
    Con alcune dritte di Enzo-CineVin ho ordinato lo switcher HDMI, uguale al suo
    A risentirci con l'arrivo di Octava HDS3
    <<< Gherson HT >>>

Octava HDS3

Arrivato oggi l'Octava HDS3!

Come prima impressione non posso far altro che confermare quanto detto da Enzo/CineVin, che di nuovo ringrazio per le dritte.
    Un bel oggetto, anche come colore non mi dispiace, piccolo quanto basta per stare a fianco del decoder SKY nello stesso ripiano, dai primi test mi sembra che sia tutto ok!
    Switcha in automatico a seconda della sorgente che accendiamo, in caso di piu sorgenti contemporaneamente accese da la precedenza al primo canale, poi al secondo e al terzo, per ora mai usato
    <<< Gherson HT >>>

Bene.

Sta anche bene nel contesto.

Alessandro, sono contento di esserti stato utile.

Ottime visioni in HD....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

gherson ht

Quanto costa in soldoni lo switch ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Quanto costa in soldoni lo switch ?
    http://www.livingcinema.nl/catalog/o...aar-p-180.html

Ci deve essere una discussione aperta
    Eccola

Fabrizio

Gherson quando lo avevi ordinato?
    Sono tornato bambino.

Mi e' costato, compreso di 3 cavi HDMI e trasporto, circa 200 euro (201,75 mi pare).
    L'ho ordinato domenica sera e mi e' arrivato giovedi' alla mezza... fatti coraggio nemo
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Cavolo io l'ho ordinato lunedi!!!
    Sono tornato bambino.

Visita al Gherson HT

Ieri pomeriggio ho fatto un salto per una visita veloce all'amico Gherson.

Devo dire che l'impressione che si ha vedendo le foto nel thread viene confermata dal vivo e, se possibile, è anche meglio.

L'ambiente cine e l'attigua stanzetta PC, sono curatissimi.
    La sistemazioni delle luci è molto suggestiva e tutto l'arredo è studiato per sfruttare al meglio gli spazi pur mantendendo le necessarie "zone d'aria", come fra il divano e lo schermo dove nulla si frappone o disturba la visione, grazie anche alla fortunata combinazione fra la tintura dei muri e la particolare conformazione del soffitto.

Ci siamo guardati qualche spezzone da HD Forum (se non sbaglio), da DVD e HD da HTPC (il mio MBP).
    La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.

Abbiamo anche ascoltato qualche CD e SACD.
    Le DM603S3 svolgno bene il loro lavoro, ho però suggerito a Gherson di provare piccoli spostamenti per migliorare la definizione del fronte sonoro. Nella posizione attuale mi sembra che i frontali risentano di qualche riflessione di troppo.
    Per i miei gusti il sub, l'ottimo B&W AW600, potrebbe essere sfruttato maggiormente.
    Probabilmente lavorando un po' sugli incroci ed i livelli del sub si può dare più impatto alla gamma bassa.
    Ma anche qui dipende molto dai gusti.

Unico piccolo appunto che ho fatto ad Alessandro è sui surround. Non per il suono o la qualità, anzi. Solo che le DM603S3 usate anche come surround, mi sembrano sprecate. Forse le DM601S3 sarebbero bastate.

Ma alla fine sono tutti piccoli dettagli, quello che conta è la senzazione di un ambiente molto accogliente e rilassante.

Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Devo dire che l'impressione che si ha vedendo le foto nel thread viene confermata dal vivo e, se possibile, è anche meglio

La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.
    Forse sbaglio, ma ho idea che ci sia ben poco da fare sulle matrici disallineate del Panasonic.
    Considerando che da almeno 500 ore (su un totale ad oggi di 630) non mettevo un dvd test non sono sicuro che sia sempre stato cosi (in effetti sono diversi pixel adesso), potrebbe anche essere che con il tempo questo difetto piu o meno intrinseco in tutti gli LCD sia peggiorato (?), ma non ho la certezza proprio perche' nella normale visione di un film dai miei 470cm di distanza non mi da noia, anzi
    Altra possibilita' e' che non avevo mai provato un HTPC e magari i difetti con il tuo bellissimo aggeggio vengono ancor piu messi in risalto che con il mio denon, fermo restando che il disallineamento se c'e' " C'E' ".

Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.
    Sono davvero onorato di averti conosciuto, sono io che ringrazio te per la visita.
    Alla prossima faremo con la giusta calma i vari test che per mancanza di tempo non siamo riusciti ad effettuare ieri.
    Ti saluto, mitico frullatore!!!!!!!!
    <<< Gherson HT >>>

Un "cimelio" che mi ha regalato il mio negoziante, staccato direttamente dal suo negozio in via di trasferimento a nuova sede.
    Trattasi di stendardo/bandiera (boh!), in velluto.
    L'ho sistemato al di fuori del theater, in modo che si sappia gia' in anticipo che elettroniche ci sono all'interno

<<< Gherson HT >>>

Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •