|
|
Risultati da 256 a 270 di 590
Discussione: Gherson HT
-
29-04-2006, 14:11 #256
Originariamente scritto da Greenhornet
Fa parte del lotto che mi ha spedito a suo tempo, qui ci sono tutte:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=18
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
29-04-2006, 14:55 #257
targa
Non avevo dubbi.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-05-2006, 15:00 #258<<< Gherson HT >>>
-
16-05-2006, 20:29 #259
Senior Member
Ho dato una sbirciatina alla tua seletta (si fà per dire)dopo la risposta che mi hai invito in merito al decoder di SKYHD approfondirò la visione del tuo impianto e dei dati tecnici ma come prima impressione devo subito farti i complimenti. A risentirci e Grazie di nuovo per la risposta che mi hai inviato.
-
16-05-2006, 21:06 #260
Originariamente scritto da brunomar
Al momento ho risolto il problema con il decoder skyHD, il quale perdeva e sganciava il segnale in diverse frequenze, cosa che non era mai successa con il vecchio skybox, molto meno "permaloso".
Un piccolo amplificatore di segnale e sembra tutto ok.
Con alcune dritte di Enzo-CineVin ho ordinato lo switcher HDMI, uguale al suo
A risentirci con l'arrivo di Octava HDS3<<< Gherson HT >>>
-
18-05-2006, 17:22 #261
Octava HDS3
Arrivato oggi l'Octava HDS3!
Come prima impressione non posso far altro che confermare quanto detto da Enzo/CineVin, che di nuovo ringrazio per le dritte.
Un bel oggetto, anche come colore non mi dispiace, piccolo quanto basta per stare a fianco del decoder SKY nello stesso ripiano, dai primi test mi sembra che sia tutto ok!
Switcha in automatico a seconda della sorgente che accendiamo, in caso di piu sorgenti contemporaneamente accese da la precedenza al primo canale, poi al secondo e al terzo, per ora mai usato<<< Gherson HT >>>
-
18-05-2006, 17:40 #262
Bene.
Sta anche bene nel contesto.
Alessandro, sono contento di esserti stato utile.
Ottime visioni in HD....Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
19-05-2006, 07:13 #263
gherson ht
Quanto costa in soldoni lo switch ?
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
19-05-2006, 07:21 #264
Originariamente scritto da Greenhornet
Ci deve essere una discussione aperta
Eccola
Fabrizio
-
19-05-2006, 14:55 #265
Gherson quando lo avevi ordinato?
Sono tornato bambino.
-
19-05-2006, 16:10 #266
Mi e' costato, compreso di 3 cavi HDMI e trasporto, circa 200 euro (201,75 mi pare).
L'ho ordinato domenica sera e mi e' arrivato giovedi' alla mezza... fatti coraggio nemo
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
19-05-2006, 20:16 #267
Cavolo io l'ho ordinato lunedi!!!
Sono tornato bambino.
-
01-06-2006, 17:33 #268
Visita al Gherson HT
Ieri pomeriggio ho fatto un salto per una visita veloce all'amico Gherson.
Devo dire che l'impressione che si ha vedendo le foto nel thread viene confermata dal vivo e, se possibile, è anche meglio.
L'ambiente cine e l'attigua stanzetta PC, sono curatissimi.
La sistemazioni delle luci è molto suggestiva e tutto l'arredo è studiato per sfruttare al meglio gli spazi pur mantendendo le necessarie "zone d'aria", come fra il divano e lo schermo dove nulla si frappone o disturba la visione, grazie anche alla fortunata combinazione fra la tintura dei muri e la particolare conformazione del soffitto.
Ci siamo guardati qualche spezzone da HD Forum (se non sbaglio), da DVD e HD da HTPC (il mio MBP).
La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.
Abbiamo anche ascoltato qualche CD e SACD.
Le DM603S3 svolgno bene il loro lavoro, ho però suggerito a Gherson di provare piccoli spostamenti per migliorare la definizione del fronte sonoro. Nella posizione attuale mi sembra che i frontali risentano di qualche riflessione di troppo.
Per i miei gusti il sub, l'ottimo B&W AW600, potrebbe essere sfruttato maggiormente.
Probabilmente lavorando un po' sugli incroci ed i livelli del sub si può dare più impatto alla gamma bassa.
Ma anche qui dipende molto dai gusti.
Unico piccolo appunto che ho fatto ad Alessandro è sui surround. Non per il suono o la qualità, anzi. Solo che le DM603S3 usate anche come surround, mi sembrano sprecate. Forse le DM601S3 sarebbero bastate.
Ma alla fine sono tutti piccoli dettagli, quello che conta è la senzazione di un ambiente molto accogliente e rilassante.
Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
01-06-2006, 18:50 #269
Originariamente scritto da Girmi
La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.
Considerando che da almeno 500 ore (su un totale ad oggi di 630) non mettevo un dvd test non sono sicuro che sia sempre stato cosi (in effetti sono diversi pixel adesso), potrebbe anche essere che con il tempo questo difetto piu o meno intrinseco in tutti gli LCD sia peggiorato (?), ma non ho la certezza proprio perche' nella normale visione di un film dai miei 470cm di distanza non mi da noia, anzi
Altra possibilita' e' che non avevo mai provato un HTPC e magari i difetti con il tuo bellissimo aggeggiovengono ancor piu messi in risalto che con il mio denon, fermo restando che il disallineamento se c'e' " C'E' ".
Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.
Alla prossima faremo con la giusta calma i vari test che per mancanza di tempo non siamo riusciti ad effettuare ieri.
Ti saluto, mitico frullatore!!!!!!!!
<<< Gherson HT >>>
-
26-06-2006, 20:14 #270