Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 205 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 3062

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Mi sa che sto diventando abbastanza purista....non troppo però!.........[CUT]
    E' sufficente che non diventi un "integralista"
    Ultima modifica di moris72; 03-05-2014 alle 11:17

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    ho maturato la convinzione che tu riponga pochissima fiducia nella razza umana
    Nella "razza umana" intesa nella sua totalità, sì, hai ragione, nel singolo individuo, no, ci sono molte persone che, per fortuna, non si comportano seguendo supinamente la corrente.

Gli appassionati di Hi-Fi o video sono solo, in piccolo, una rappresentanza della razza umana citata, con esattamenmte gli stessi pregi e difetti.

La massa segue le correnti imposte da questo o quello pseudo guru o dalla brochure scritta bene dal tizio che, probabilmente, non ha mai neanche visto, non dico ascoltato, il prodotto di cui sta scrivendo, però lo scrive e lo argomenta bene.

Poi ci sono quelli che si pongono qualche domanda o, più semplicemente, se ne fregano di quanto asserisce categoricamente la massa (magari senza riuscire a dimostrarlo) e vive felice ascoltando/guardando i risultati del propro impianto e non pensa minimamente di cambiarlo solo perchè forse, probabilmente, otterrebbe qualche miglioramento (così ha letto da qualche parte) oppure parte in quarta a fare spese pazze senza magari sapere a priori perchè lo fa e cosa vuole effettivamente ottenere.

In questo settore poi, non è necessario neanche che ci sia "la massa" , solitamente basta una persona con il proprio seguito di accoliti, a volte interessati, a volte in buona fede, molte volte un giusto mix di entrambe le cose, per creare le correnti di pensiero e le mode, nascono così i miti che, molte volte durano solo un battito di ciglia, altre volte si radicano in modo più profondo.

Ho letto della tua esperienza pregressa con un impianto con correzione ambientale, probabimente quello era il "suono giusto", solitamente chi è abituato a sonorità non propriamente esatte considera gli interventi della correzione acustica esattamente nel modo descritto da te, ovvero senza emozioni, proprio perchè si è abituati ad un ascolto sbagliato, ad esempio con bassi esagerati o alti in evidenza, tutte cose che colpiscono, ma non sono quelle giuste, anche il livello di ascolto fa lo stesso effetto, se si comparano due impianti esattamente uguali di cui però una suona "più forte" si tenderà a giudicare migliore quest'ultimo.

Ovviamente parto dal presupposto che quell'impianto fosse stato installato e settato in modo corretto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-05-2014 alle 14:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chapeau !!
    E se a te moris dovesse piacere quello che ti emoziona di più pur se non corretto secondo le 'regole' non ci sarebbe niente di male...
    Certo una base di correttezza ci deve essere ..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ciao.

Mi potresti dare il titolo esatto?

Grazie mille.
    Blue Man group "how to be a megastar live"
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Chapeau !!
    E se a te moris dovesse piacere quello che ti emoziona di più pur se non corretto secondo le 'regole' non ci sarebbe niente di male... ..
    Penso che valga per tutti questo discorso,non solo per me.

Ti faccio un esempio:

Sono appena salito dal bunker dove ho passato due ore meravigliose ascoltando musica,precisamente i Police.

Quello che ho sentito mi ha emozionato talmente tanto che penso sia impossibile preterlo di piu'.

Penso che per emozionarmi piu' di cosi', avrei dovuto essere la assieme a tutti gli altri,a cantare a squarciagola

Ma da solo chiuso in una stanza,penso che di piu' non possa arrivare a farlo.

Dico questo per sottolienare il fatto che alla fine stiamo sempre a parlare di equalizzazione,di trattamenti acustici,di elettroniche e diffusori,di correttezza ecc. ecc.....

Alla fine quello che conta, non e' neanche che piaccia a noi(che gia' sarebbe abbastanza),ma che ci faccia EMOZIONARE..........e' una cosa cosi' brutta?

Concludo dicendoti che se quel giorno,il risultato che sentii con il Trinnov,fosse andato solo lontanamente vicino a farmi provare le stesse cose di oggi....Francesco (Acta)avrebbe avuto due scelte:

Ho lasciare li il Trinnov e il pre........oppure essere sequestrato assieme ai sui giocattoli...............li ho lasciati andare entrambi.

Credimi se ti dico che non mi e' neanche dispiaciuto.

ps: Il mio impianto ha un "suono giusto"?..............
    Ultima modifica di moris72; 03-05-2014 alle 16:23

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Blue Man group "how to be a megastar live"
    Grazie Roberto

De nada

Molto bello, prendilo!
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Condivido quello che hai scritto Moris, peró è evidente che a noi piace anche tutto quello che c'è attorno, il cercar di migliorare sempre,mettersi in gioco e confrontarci...
    Poi ad un certo punto sarebbe bello fermarsi un attimo e scrivere di più su discussioni di film o concerti...
    Pensa che non ricordo di aver mai letto un tuo intervento riguardo un film... :-)
    Comunque certo... Vale per tutti
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non hai capito il senso del mio post

Facciamo bene a parlare di tutte queste cose(siamo qua' apposta).

Quello che intendevo dire e' che non importa con quale "mezzo" arriviamo al risultato............trattamento acustico o meno.....equalizzazione o meno.....Krell o Denon....suono corretto o meno..ecc. ecc....

L'importante e' che ci EMOZIONI.....

Ciao

Avevo capito si :-) immagina appena ti arriva il centrale :-)
    Pensa che il mio è costato 1/128 del tuo e mi emoziona un po'comunque...
    Il tuo sarà come avere gli attori li davanti a te...
    Se lo metti dietro allo schermo alla giusta altezza logico :-p

@moris72

Con quale catena implementavi il DRC?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ti riferisci alla singola prova fatta con il Trinnov?

Quella relativa alla configurazione da te utilizzata per sei mesi come dal seguente tuo post:
    Link

Mandi ( che è il classico saluto in idioma Friulano )
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ciao Mandi

La catena era questa:

Denon Avca1hd

Frontali Chiario Ursa Major

Centrale Chiario Phoenix

Posteriori Chiario Pegasus

Sub. Velodyne DD15

Stanza non trattata da 680x430x240 cm............disposizione lato corto.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Se lo metti dietro allo schermo alla giusta altezza logico :-p
    Non penso che andrà così alla fine

Pagina 151 di 205 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •