Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 205 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 3062

Ma difatti nella pagina precedente ho detto di aver dei dubbi su quale sia la causa di quell'ascolto infelice e ho messo anche alcuni punti su chi potrebbe essere stato il colpevole/i...

Al prox ascolto....

Comunque Moris, confermi che la parte acustica la lasci cosi' com'e'?

Saluti gil

Quando raggiungi un livello di impianto simile, la qualità del software diventa importantissima, nel senso che se con impianti medi il suono si appiattisce verso il medio, nei nostri (ci metto anche il mio stavolta và...) un software eccellente suonerà in maniera eccellente, uno buono in maniera buona, uno medio in maniera media, ed uno schifoso in maniera schifosa....

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Questa mi mancava.....del resto io non avrei mai potuto fregiarmi di cotanto onore......
    Ricordo solo che in una di quelle riunioni a stazzatleta ... spensero il sub per burla, il padrone di casa che non capiva da dove venisse l' anomalia sconvolse le tarature che avevano richiesto molte e molte ore di affinamento
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

in realtà agirono proprio sul livello del sub direttamente senza preoccuparsi degli effetti catastrofici successivi

Moris, non so se abbia piacere ___[CUT]___ di veder pubblicata la sua mail a meno che non l'abbia espressamente richiesto lui.
    Ultima modifica di Nordata; 14-05-2014 alle 00:35

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Moris72

Giusta osservazione del collega, pertanto il tuo account è sospeso in attesa di chiarimenti sul punto appena evidenziato.

Ti rammento, inoltre, che eri già stato chiaramente avvertito che una ulteriore violazione grave del regolamento avrebbe comportato conseguenze altrettanto gravi.

p.s.:

chiarimenti pervenuti, nessuna autorizzazione alla pubblicazione.
    Ultima modifica di Nordata; 12-05-2014 alle 12:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ TUTTI

Vorrei comunque rammentare che l'argomento di questa discussione è la sala di ascolto di Moris72, non altre oppure argomenti che non hanno nulla a che fare con la sala stessa.

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vedo che qui è facile parlar male delle persone non presenti e che per disperazione non leggono più questo trend.
    Vado Ot un attimo e mi scuso col padrone di casa, proprio ieri sera ho detto alla mia mia donna che questo Forum è diventato all'italiana, non si può più esprimere i propri gusti e idee, si da per scontato che le cose modificate da K siano l'assoluto e che chi ha queste elettroniche anche se messe in cantina sia il miglior ascolto che si può avere, ecco ho detto alla mia donna, finisco due cose poi mi cancello dal forum e mi godo la mia sala e se qualche amico vuole venire ad ascoltarla le porte sono aperte mi scrive e via.
    Ritorno in carreggiata, come posso fidarmi di gente che scrive: il95A è il miglior lettore fino che non gli arriva il 105 K, da uno che prima soffoca una stanza che per sentire bene deve duplicare i Db del volume, da uno che prima mette i diffusori sopra il tavolo, da uno che compra per sua fortuna diff da decine di migliaia di euro quasi neppure averli ascoltati poi sugli ascolti apriamo un parentesi, ho chiesto a sti signori quante elettroniche avete ascoltato per dare giudizi così precisi sulle cose in casa??? Risposta: poche perché non si ha il tempo.
    Io per info ho accompagnato un amico tutto il sabato a fare ascolti, e la prossima volta che parlo lo faccio sempre per aver ascoltato e non consigliato a parole...
    Ot di nuovo, Ziky le risposte le fai in coppia incolla? O modifichi qualcosa è ci metti del tuo?
    Moris non volermene eh, sappi che quando avrai finito di sperperare soldi sotto i consigli dei Guru o santoni del hi-fi se posso vorrei venire a sentire la tua sala.
    Guido io ti ho già risposto...
    Per il resto sappiate che esiste la LIBERTÀ di pensiero e dei gusti in tutti i campi, se non è così vuol dire che meritano i politici che abbiamo.
    Scusate lo sfogo ma odiò essere preso in giro, prima di parlare fatevi un **** tanto, anzi invece di fare i fighi a mangiare vicino ai moderatori e riscriverlo 5 volte(non preoccuparti non si ricorda di te) andate a casa degli amici e a negozzi è imparate a riconoscere cosa suona.
    Mandi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Poichè vedo che questa discussione serve ormai solo a far polemiche verso questo o quello e poco o nulla per lo scopo per cui, invece, dovrebbe servire e considerando che chi l'ha aperta non può intervenirci la chiudo.
    Ultima modifica di Nordata; 14-05-2014 alle 00:35

@ TUTTI

Dopo aver spostato in area riservata oltre 100 post in cui si (s)parlava di una terza persona senza avere avuto la normale accortezza di avvisarla, per non parlare di educazione, oltre che che di altri OT con cui era stato farcito il tutto, riapro al discussione con alcune semplici avvertenze:

1 - il titolo della discussione è molto chiaro, pertanto attenetevi a quel tema, non divagate in alcun modo

2 - l'incidente increscioso è ormai avvenuto e non si può far nulla per porvi rimedio, siete però invitati tassativamente a non tirare più in ballo in alcun modo (con citazioni dirette o indirette che siano) la persona che era stata improvvidamente chiamata in causa.

3 - Poichè il titolare della discussione, Moris72, se verrà riammesso nel forum non lo sarà comunque prima di un lungo lasso di tempo è inutile che gli rivolgiate domande poichè non vi può rispondere, evitate perciò di farlo.

Chi non rispetterà le avvertenze 1 e/o 2 dovrà scontare pure lui una congrua sospensione e la discussione verrò chiusa definitivamente.

Sono sicuro che non darete alcun motivo ai Moderatori per intervenire.

Grazie.
    Ultima modifica di Nordata; 14-05-2014 alle 00:49

Pare che il centrale ritardi l'arrivo nel bunker. La consegna è slittata alla settimana prossima....
    in compenso, sullo stesso binario è appena partito questo:
    http://www.genelec.com/products/7073A/
    Addio quindi al DD18. Il nuovo in arrivo temo richiederà quattro volontari per il posizionamento.......
    stay tuned
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ieri stavo giusto pensando che fosse il d-day per il centrale

grazie delle info Ric. tienici informati
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

120 Kg... non male Vorrei vedere le foto del trasporto finale

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Quelli... quelli che esagerano. Ooooh, yee! (E.J.)

ho cercato foto del sub genelec su google e mi son ritrovato sto forziere dei pirati... :-)
    che dire...spaventoso nei volumi .....
    da quello che ho capito...ci posizionerà il centrale sopra....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 155 di 205 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •