Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 205 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 3062

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Quindi le Tannoy segnalate sono collocate diciamo in mezzo tra i diffusori trad e quelli ad alta efficienza?

Saluti gil
    Non hai mai sentito suonare diffusori del genere? io no e ti dico che alla cieca...........non mi fiderei nemmeno io....che sono un pioniere

Vai a sentirli prima,hai la possibilita' di farlo

Gia' cercato ma quei diffusori proprio non riesco a trovarli ,data anche la loro "strana" collocazione....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Quindi le Tannoy segnalate sono collocate diciamo in mezzo tra i diffusori trad e quelli ad alta efficienza?

Saluti gil
    Ni.. Anche altri costruttori producono concentrici ad alta efficienza non solo Tannoy, Tannoy ha la caratteristica di adottare praticamente solo questa filosofia di progetto. Il concentrico non necessariamente dev'essere ad alta efficienza, Kef è da decine di anni che usa dei concentrici.. La Seas produce altoparlanti coassiali di notevole qualità. Il Concentrico ha il vantaggio di avere a parità di angolazione sempre lo stesso decadimanto fuori dall'asse di emissione. Il discorso 90 gradi è del tutto teorico comunque, questa tipologia di costruzione è afflitta da un calo ben sensibile in gamma alta dovuta alle difrazioni della membrana del driver del medio che lo circonda. Come tutti i sistemi ha pregi e difetti. Quello che non mi piace delle Tannoy è che abbina grande woofer da 38cm con dei driver da 1 pollice e questo provoca degli evidenti limiti fisici nela zona d'incrocio dove è inevitabile una coloritura del suono che è tipica di questo marchio. Non esiste la strada senza compromessi, ad ognuno il suo.. Se una strada non presentasse compromessi TUTTI la adotterebbero.. L'importante è sapere pregi e difetti delle varie possibilità per capire qual'è quella che allunga di più la coperta per noi e le nostre esigenze..

Il woofer e' da 30 cm, non da 38, ma credo cambi poco giusto?

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Il discorso Tannoy è molto differente rispetto a quello che si puo fare pre driver ad alta efficienza tradizionale, la Tannoy è legata al coassiale che teoricamente ha i punti di emissione fra woofer e tweeter concentrici e quindi non "dovrebbe" risentire di cancellazioni e sfasamenti dovuto a questo vantaggio. Le trombe per loro conforma..........[CUT]
    Sta a vedere che io, MDL, Luca Bellomi, Gigio e non ne cito più non ci abbiamo capito niente per l'ennesima volta......
    .....però a pensarci bene allora non c'hanno capito na mazza nemmeno jbl, Avantgarde, Cessaro, Acappella......ma che mondo strano......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Sta a vedere che io, MDL, Luca Bellomi, Gigio e non ne cito più non ci abbiamo capito niente per l'ennesima volta......
    .....però a pensarci bene allora non c'hanno capito na mazza nemmeno jbl, Avantgarde, Cessaro, Acappella......ma che mondo strano......
    Ciao Fabio.

E' cosi che iniziano le "risse"............nei vari 3d................e' sempre colpa mia?

30cm è sempre un woofer più che generoso, mi piace di più la soluzione Kef che abbina concentrici più piccoli a woofer più generosi per riprodurre la gamma bassa separatamente, ma anche Kef negli ultimi anni ha cambiato molte cose e a mio avviso non sono più i diffusori di anni fa che rivaleggiavano con la migliore produzione mondiale.

Questo lo hai detto tu non io! Per lo stesso discorso fatto da te non dovrebbero capire nulla tutti gli altri che ti assicuro in ambito home sono molti di più.. Ho solo detto che la soluzione da voi adottata ha altri limiti di progetto non che è una soluzione da pirla. Ognuno sceglie la strada che per lui ha la coperta più lunga, tutto qui..

Infatti dovrebbero "litigare" nella discussione di GIL!!

Uno dovrebbe avere la possibilità di provare nel suo ambiente le varie soluzioni e decidere quale gli piace di più!! Ma poi si direbbe che lo ha fatto a suo gusto e giù tutti di nuovo, insomma litigare si ma in senso costruttivo, io dagli interventi di Fabio e Alberto imparo ogni volta qualche cosa perché sono tutti molto preparati

Quello che è certo e' che appunto non esistono soluzioni definitive e senza qualche compromesso...

Si sorry scusate....

E' che ascoltare certi diffusori (almeno qui da me manco fossi sulla luna!) e' davvero un'impresa ardua....

Saluti gil

Macchè litigare, in realtà io e Alberto prima di scrivere ci mandiamo gli MP.

Per fortuna che ogni tanto ci siamo noi......tanto poi alla fine è sempre colpa di Moris
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Esatto!

La mia era sola una battuta,un modo scherzoso per replicare a questo suo post...........

Moris, ma com'è che nonostante tutti i nuovi buoni propositi questa mattina leggo la tua discussione curioso di chissà quale novità e trovo 5 pagine della solita rissa?

Sarà micca vero quel proverbio del lupo........

Stavo solo aspettando il momento giusto

Ciao Fabio.
    Ultima modifica di moris72; 18-02-2014 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    30cm è sempre un woofer più che generoso, mi piace di più la soluzione Kef che abbina concentrici più piccoli a woofer più generosi per riprodurre la gamma bassa separatamente,.
    Come anche le mie Pioneer e le TAD o sbaglio?
    Woofer 2 x 18cm cone woofers
    Midrange 14cm concentric magnesium cone
    Tweeter 3.5cm concentric Beryllium dome

Moris cmq le Swans che hai preso sono state premiate molto in Germania. Io sarei abbastanza tranquillo del risultato
    Ultima modifica di Luca_CH; 18-02-2014 alle 11:22
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Se non sbaglio è proprio l'ex progettista Kef che è stato scelto da Pioneer per sviluppare i prodotti TAD moderni, questa è una voce che avevo sentito.. Anzi non mi sbaglio..

http://www.positive-feedback.com/Iss...drew_jones.htm

Pagina 51 di 205 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •