Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 205 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 3062

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Chiedi ad Alberto....
    La tua,è riuscito a renderla perfettamente lineare?

Sei in possesso dei grafici di:

Risposta in frequenza,tempi di riverbero ecc...

Sarebbe un bel biglietto da visita per lui.

Se come referenza,bastasse la soddisfazione personale(come hai detto prima),il mio ambiente andrebbe messo di diritto nel manuale di acustica.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 12-02-2014 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    è riuscito a renderla perfettamente lineare?
    Ecco la risposta...

Se io dicessi,(anzi,togliamo il condizionale)che secondo me la tua sala ha un tempo di riverbero altissimo e che i pannelli diffondenti che hai installato con tanto orgoglio,sono del tutti inutili,oltre che dannosi....?
    A parte gli scherzi......

Chiedi ad Alberto....

Ps. Giusto un paio misure dovrebbe averle fatte anche lui parecchi anni fa....
    Ultima modifica di gil; 12-02-2014 alle 21:53

Che balls di discussione che sta diventando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Moris perché non ci parli un po' dei nuovi frontali?
    Basta pannelli assorbenti, mi sembra una pubblicità di quella ragazza che si butta con il paracadute!
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

Si sono questi
    E allora dovrebbero essere queste le caratteristiche...

La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da speed.pink Visualizza messaggio
    Moris perché non ci parli un po' dei nuovi frontali?
    Basta pannelli assorbenti, mi sembra una pubblicità di quella ragazza che si butta con il paracadute!
    Citazione Originariamente scritto da speed.pink Visualizza messaggio

Ti capisco,sta diventando una noia.

Potrebbe diventare molto interessante pero',se quelli che vi partecipano,lo facessero con lo scopo giusto...ma per adesso.....

In effetti,il problema dell'acusica del mio ambiente(che guarda caso,si e' "materializzato" solo dopo il mio annuncio,inente l'acquisto dei nuovi diffusori,ha distratto anche me da quella che e' in effetti,una cosa bella.

Non so' dirti molto purtroppo,non li ho mai sentiti ovviamente.

Non penso infatti, che ci sia qualcuno che li abbia(qui in Italia)altrimenti penso che Gianluca,mi avrebbe proposto l'ascolto preventivo.

Ti diro',se fosse stato possibile farlo,non mi sarei fatto pregare di certo,ma sentirli nel mio ambiente,e' l'unico modo di essere certi della bonta' della scelta.

Ecco appunto,la scelta............

E' stata fatta molto di "cuore" e "poco" di cervello..........Gillll....non fare la battuta

Infatti,per quanto ne dicessero alcuni,non esisteva assulutamente la necessita' di farlo e sono convinto che solo il tempo,potra' dire se ho fatto bene o male.

Sono sicuro che in questo momento,tutti quelli che hanno sentito il mio impianto,avranno i miei stessi dubbi

Solo quelli che non l'hanno sentito,ma hanno visto solo le fotografie(alcuni nemmeno quelle)erano certi che "dovevo" cambiarle per forza,per avere un fronte sonoro omegeneo................pena un impianto da non prendere neanche in considerazione

Su questo argomento non voglio fermarmi troppo.............e' veramente inutile.

Voglio tornare invece, sulla scelta che ho fatto e perche' non l'ho fatta prima:

Prima di acquistare i nuovi diffusori,quello che sto' per dire......mi sono guardato bene dal dirlo.......avrei solo peggiorato le cose,in quel momento.

Ai molti, che mi accusavano del fatto che sostenevo(e lo faccio ancora),che si possa ottenere un'ottimo risultato anche con il centrale diverso dai frontali,"SOLO" perche' in realta' non me li potevo "permettere"(come se fosse una colpa),non ho mai potuto dire(per difendermi meglio dalle accuse) che in realta',li avevo gia' comprati due mesi dopo il centrale Swans,i diffusori frontali della stassa serie.

Mi aveva dissuaso dal farlo ,Alberto( KTM ),che avendo sentito piu' di una volta il mio impianto suonare,mi ha sempre detto con fermezza,che secondo lui non avrei potuto pretendere di piu'(a livello di diffusori)ma che anzi,avrei solo rischiato di peggiorarlo,cambiandoli.

E fu cosi' anche quella volta,(dopo la mia ricerca di un suo consenso)e mi convinse a fermare l'ordine.

Sei convinto,che se lo avessi detto prima,non mi avrebbe creduto nessuno?

A distanza di tempo,ho deciso di fare il tentativo gia' rimandato e di affidarmi all'instinto............resta solo da sperare.......che non avesse ragione lui

Non l'ho ancora sentito,ma so' gia' come la pensa...............resta solo da sperare........che cambi idea,dopo averle sentite

Che altro dirti,sono molto curioso anche io di sentirle,ma anche di vederle.

Dalla descrizione del Vignini,sembrerebbero in grado di regale un fronte sonoro molto ampio e allo stesso tempo preciso.......staremo a vedde.....anzi,a senti'.

PS: Ho chiesto stasera,se si possono avere neri e attendo la risposta............voi che ne dite?

Buonanotte.
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 00:32

Ciao, ma scusami, la ditta che ti ha fatto la posa del trattamento acustico non ti ha rilasciato nulla? Nessuna misura, nessun dato riguardante i materiali installati, un progetto? Niente?
    Ma io come posso sapere qual'è il tempo di riverbero se non so come è stato posato quel materiale?
    Potrei fare delle supposizioni, una ricerca in rete del coefficiente del tipo di pannelli e simulare un valore che potrebbe non essere quello reale perché cambiano alcuni parametri di posa.
    Io ho scritto che la tua stanza è totalmente assorbente perché se non ho letto e visto male tutte le pareti sono state trattate con una pannellatura assorbente, ma più che a me dovresti rivolgerti a Vignini o ripeto a chi ha deciso e posato quei pannelli.
    Detto questo volendo fare i conti della serva a spanne posso fare delle supposizioni e darti dei valori ma a che frequenza ti interessano?
    Hai un disegno del progetto? Giusto per capire com'è realmente stata fatta quella sala?
    Ciao, Alberto

La sala di Moris è un rettangolo:
    Per richiesta (sua) prioritaria doveva essere il più possibile insonorizzata verso l'esterno. Obiettivo raggiunto.
    E' stata creata una stanza nella stanza dove le pareti interne sono praticamente disaccoppiate dalla struttura esterna portante.
    Le pareti interne sono costituite da un sandwich: tre strati dei quali quello più interno a vista è l'eraclit, non so cosa è stato impiegato per gli ulteriori due strati.
    La stanza è completamente assorbente (tutte le superfici) e il grado di assorbimento è realmente elevato. La scheda tecnica del pannello eraclit dichiara un coeff. 0,88 da 250 Hz a 4000... non fatico a crederci.
    Queste sono le dimensioni... impianto installato su lato lungo:

Lunghezza 4,35
    Larghezza 6,17
    Altezza 2,60
    Volume 69,78

che generano questi modi assiali (raggruppati in ordine crescente):

modali lunghezza modali larghezza modali altezza
    f1 39,54 27,88 66,15
    f2 79,08 55,75 132,31
    f3 118,62 83,63 198,46
    f4 158,16 111,51 264,62
    f5 197,70 139,38 330,77
    f6 237,24 167,26 396,92
    f7 276,78 195,14 463,08
    f8 316,32 223,01 529,23
    f9 355,86 250,89 595,38
    f10 395,40 278,77 661,54
    f11 434,94 306,65 727,69
    f12 474,48 334,52 793,85
    f13 514,02 362,40 860,00
    f14 553,56 390,28 926,15
    f15 593,10 418,15 992,31

ordinamento ascendente differenza
    27,88
    39,54 11,66
    55,75 16,21
    66,15 10,40
    79,08 12,93
    83,63 4,55
    111,51 27,88
    118,62 7,11
    132,31 13,69
    139,38 7,08
    158,16 18,78
    167,26 9,10
    195,14 27,88
    197,70 2,56
    198,46 0,76
    223,01 24,55
    237,24 14,23
    250,89 13,65
    264,62 13,72
    276,78 12,17
    278,77 1,99
    306,65 27,88
    316,32 9,68
    330,77 14,45
    334,52 3,75
    355,86 21,34
    362,40 6,54
    390,28 27,88
    395,40 5,13
    396,92 1,52
    418,15 21,23
    434,94 16,79
    463,08 28,13
    474,48 11,41
    514,02 39,54
    529,23 15,21
    553,56 24,33
    593,10 39,54
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    ................Potrei fare delle supposizioni.............[CUT]

Ciao e grazie per la risposta.

Il dubbio che mi e' venuto oggi,e' proprio quello che tu le avessi gia' fatte,e' cosi?

................o ho scritto che la tua stanza è totalmente assorbente perché se non ho letto e visto male tutte le pareti sono state trattate con una pannellatura assorbente............[CUT]
    Non ho mai postato il dato di assorbimento dei pannelli(non essendone a conoscenza,non avrei neppure potuto).

Tuttavia,è stato detto da altri(che erano troppo assorbenti)ma nessuno,sapeva come stavano realmente le cose,facevano appunto......delle supposizioni.

Ti basato sulle già dette,per arrivare alle tue conclusioni?

Il concetto e' questo:

Fin tanto che lo dicono Gil o Maverik,ma non solo loro(senza offesa,per nessuno che non sia un tecnico)non mi fa' ne caldo ne freddo.(e infatti non ho mai neanche commentato).

Ma se a farlo,e' proprio un tecnico(stando a quello che dicono di te ,quelli che ti conoscono bene)permetti che almeno debba sperare,che sia a conoscenza dei dati tecnici dei pannelli........o anche solo di che pannelli si stia parlando?

Perche' rilasciare affermazioni "categoriche",senza avere nessun dato tecnico...............di tecnico ha ben poco.

Penso di non aver detto nulla di strano fin qua'.

.....Hai un disegno del progetto? Giusto per capire com'è realmente stata fatta quella sala?........[CUT]
    Domani disegnero' la piantina esatta del mio ambiente,me l'ha chiesta anche Nordata.

Se lo vorrai,sara' a tua disposizione,come il sottoscitto per qualsiasi domanda.

Spero vivamente che tu abbia capito il mio pensiero e cosa intendevo dire.

Ovviamente per qualsiasi chiarimento in merito,non farti problemi.

Ancora grazie e buonanotte.
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 00:21

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    ...........eraclit dichiara un coeff. 0,88 da 250 Hz a 4000... non fatico a crederci.......[CUT]
    Intanto grazie per il disturbo.........ti devo come minimo,un piatto di casoncelli Bresciani

Ok,finalmente abbiamo i dati tecnici di questi "pannelli"

Ringrazio anche PRUNC che li ha trovati e postati

Ammesso che siano reali,cosa si puo' dire al riguardo?.........sono troppo assorbenti o no?
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 00:05

Non ho mai postato il dato di assorbimento dei pannelli(non essendone a conoscenza,non avrei neppure potuto).
    Tuttavia,è stato detto da altri(che erano troppo assorbenti)ma nessuno,sapeva come stavano realmente le cose
    Fin tanto che lo dicono Gil o Maverik,ma non solo loro(senza offesa,per nessuno che non sia un tecnico)non mi fa' ne caldo ne freddo
    Ma che stai dicendo!?!
    Guarda che parecchi post fa l'ha detto proprio Ric che la tua stanza e' tutta assorbente ed ecco perche' tutti han detto (o pensato) che la tua stanza abbia quella particolare caratteristica !!!

Ti quoto un passaggio di Ric qui sotto di parecchie pagine indietro:

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    La sala di Moris è stata progettata e realizzata da una ditta specializzata interamente assorbente e insonorizzata come da (sua) richiesta, per ricreare il tipico effetto ovattato di un cinema.
    .

Quindi....ma che stai a di'?
    Ultima modifica di gil; 13-02-2014 alle 06:50

Che sia assorbente non è mai stato,ne un mistero ne ho mai ritenuto che fosse un difetto(e non lo penso ancora,Tra l'altro).

Il mio discorso era un po' più "tecnico":

Mi trovo ancora costretto a farti un esempi(per tentare di farti capire).

I miei pannelli sono assorbenti,giusto?

Quindi,senza sapere il dato di assorbimento(sono tutti uguali forse?),e' sufficiente la prima caratteristica,per sapere con certezza che non vanno bene?

I tuoi pannelli sono diffondenti al contrario.......ma vedi,per quanto io(forse sbagliando)preferisca la strada contraria,non ti direi mai:

"La tua stanza e' totalmente riflettente",o cose simili.

Senza avere il dato preciso,(di quanto riflettano),non inizio neanche a fare congetture.

Tutto qui.

A no,c'è ancora una cosa:

Se(dopo aver montato i suddetti pannelli)lamentassi un eccessivo tempo di riverbero,mi sentirei di consigliarti qualche pannello assorbente.

Io non mi sono mai lamentato,di avere un tempo di riverbero troppo basso.......non so neanche se lo sia,oltretutto.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 08:51

Ahah....moris di tecnico hai ben poco...
    E lo dimostra quanto appena hai scritto sopra sul discorso "riflettente" e sull'eccessivo tempo di riverebero....

Ma almeno hai mai ascoltato una sala trattata con qrd e risuonatori???

No, appunto...

Io, almeno ho ascoltato nella mia sala prima l'effetto che si ha nel rivestire interamente la sala con pannelli fonoassorbenti dato che prima la mia sala era "trattata" in quel modo (come scrissi tempo addietro proprio qui nel thread) e poi ho ascoltato l'effetto che si ha con i pannelli che posseggo attualmente....

Una differenza qualitativa che tu manco puoi immaginare (se non ascoltare con le tue orecchie come ti ho gia' invitato a provare a chiedere la cortesia a AirGigio, che ha un trattamento simile, di fartela ascoltare).....

Poi se vuoi, come il tuo solito, "arroccarti" nel tuo bunker nella consapevolezza che non ci sono altre soluzioni se non solo la tua, beh accomodati....non sono certo io quello a cui devi dare ascolto.....

Allora a quel punto mi chiedo io: ma perche' chiedi aiuto nel correggere gli eventuali problemi della tua sala (cosi ho letto o sbaglio anche qs volta?) se poi i suddetti aiuti non li vuoi???
    Ultima modifica di gil; 13-02-2014 alle 08:25

Ahah....moris di tecnico hai ben poco...
    E lo dimostra quanto appena hai scritto sopra sul discorso "riflettente" e sull'eccessivo tempo di riverebero..............[CUT]
    Mi vedo costretto ancora una volta(spero che sia l'ultima)a ribadire che non capisci una cippa,questo e' sicuro ormai.

Quello che non ho capito davvero e' se ci sei o ci fai.

Leggi bene quello che ho scritto e dimmi,dove ho detto,quello di cui mi accusi:

...........I tuoi pannelli sono diffondenti al contrario.......ma vedi,per quanto io(forse sbagliando)preferisca la strada contraria,non ti direi mai:

"La tua stanza e' totalmente riflettente",o cose simili.

Senza avere il dato preciso,(di quanto riflettano),non inizio neanche a fare congetture........[CUT]

E ancora:

............Se(dopo aver montato i suddetti pannelli)lamentassi un eccessivo tempo di riverbero,mi sentirei di consigliarti qualche pannello assorbente........[CUT]

Se lamentassi(sai cosa significa?).............significa che dovresti essere tu,a dire che hai un tempo di riverbero troppo alto,perche' vedi,io senza conoscere i tuoi pannelli...........non posso di certo affermare,che abbiano quel problema.

Ci sei?

Sei concentrato?

Ho la tua attenzione?

ripeto........senza avere dati..........non inizio neanche a fare congettute..........devo spiegarti cosa significa?

Spero che tu sia ancora tra noi,cosi che possa spiegarti (ancora una volta),qual'e' il mio problema:

Vorrei livellare il buco di 3/4 db a 80hz................hai capito.....forse a te sembra un non problema....ma per me non e' cosi'.

Quando riusciro' a chiuderlo(primo obiettivo e non banale come pensi)vedro' di risolvere anche altri eventuali problemi,tra i quali forse il piu' evidente,e' il tempo di riverbero troppo basso.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 08:57

...vedro' di risolvere anche altri eventuali problemi,tra i quali forse il piu' evidente,e' il tempo di riverbero troppo basso.
    Poi sono io che non capisce una cippa...
    Ma secondo te perche' ti ho consigliato dei qrd fino ad adesso....

Quindi chi e' che ci e' o ci fa????

Riporto la frase del caro Greggio:

Ce la farai....ce la farai...... Non ce la fa ......non ce la fa.....

Poi sono io che non capisce una cippa...
    Ma secondo te perche' ti ho consigliato dei qrd fino ad adesso....

Quindi chi e' che ci e' o ci fa????

Riporto la frase del caro Greggio:

Ce la farai....ce la farai...... Non ce la fa ......non ce la fa.....

Ok ho capito,ci fai...........e' impossibile spigarlo altrimenti.

Rileggi bene quello che ho scritto(fallo sempre prima)

Eventuali..................forse.................mi arrendo all'evidenza.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 13-02-2014 alle 09:06

Pagina 33 di 205 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •