Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 205 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 3062

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    A piu' riprese, hai sostenuto che il mio trattamento acustico e'(non ricordo bene le parole)"fai da te" e altre cose del genere tipo:"chissa quante cancellazioni avrai".ecc.ecc.

Io non me la sono presa per questo(se ricordi infatti, non ha avuto niente da ridire,e' una tua opinione e la rispetto),ma adesso vorrei che mi spiegassi da dove derivano le tue conclusioni.CUT]
    Eccomi ti riporto la mia esperienza, ho 2 impianti in due ambienti completamente differenti uno e' in una sala arredata come la tipologia lo richiede il risultato acustico non e' dei migliori, mentre l'altro e' in una camera molto assorbente (e ne sono felice non potendo avare un ambiente trattato meglio assorbente che riflettente), nella stanza c'e' di tutto dal materasso da 1 piazza e mezza a chili e chili tra coperte e vestiti tutte le pareti sono coperte , sento palesemente quando entro che l'acustica prende un altro aspetto , che dirti per me che non ho un ambiente dedicato e' una favola quando voglio gustarmi un film come al cinema mi infilo in questa stanza dove posso tirare quanto voglio con il volume e senza dovermi assorbire nessuna equalizzazione che rende meno emozionante il risultato , pero' da prove fatte con il Rew ho costatato che in questa stanza ho molte cancellazioni dovute sicuramente al troppo eccesso di materiali assorbenti ecco del perché sono sicuro che anche nel tuo ambiente hai qualche cancellazione (magari in forma minore), le frequenze alte sono le prime a risentire i materiali assorbenti, considerando che hai ricoperto tutte le pareti con lo stesso materiale ci potrei mettere la mano sul fuoco che hai letteralmente "sotterato" parte delle frequenze, e' vero un trattamento come il tuo lo considero un fai da te e' di facile realizzazione e porta sicuramente piu' vantaggi in termini di costi rispetto a quello diffondente.
    Comunque non sei l'unico ad avere un trattamento assorbente e non vedo perché devi continuare a farti mettere in gioco le tue scelte da tutti noi, a te piace ? basta !! nessuno deve convincere nessuno e ognuno di noi deve avere il rispetto verso il prossimo sia che abbia un impianto da 1000 e una notte che da poche centinaia d'euro ,pero scusami Moris tu te le cerchi, non puoi continuare in questo modo hai un bellissimo impianto ma se soltanto tu fossi stato un passo indietro nell'elogiarti avresti ottenuto l'effetto contrario non avresti trovato nessuno a controbattere le tue scelte sia del trattamento che del centrale di un'altra marca.
    Non ho niente contro di te come del resto nessuno qui sul forum ed alla fine ne e' uscita una cosa anche simpatica, non prendertela.
    Fossi in te se il tuo ambiente suona come tu vuoi non farei nessun tipo di lavoro oramai e' finito ed e' anche molto bello, non ci rimetterei le mani.
    Moris e gil insieme siete uno spasso !!!!!
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2014 alle 20:48
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

La domanda e': quanto è assorbente?

Perché di per se,non penso sia una brutta cosa,ho sbaglio?

Asserire che sia Totalmente assorbente,non è anch'essa un'offesa,ma lascia intendere(almeno dovrebbe)che chiunque,prima di asserire ciò,si sia almeno documentati o che non avesse bisogno di farlo.

Ora,lascia stare il caso specifico(sei totalmente incapace di essere obbiettivo,quando si tratta di me),ma davvero non capisci,che non esiste nulla di strano,nel mio ragionamento?

Proviamo cosìche fatica però)

Se io dicessi,(anzi,togliamo il condizionale)che secondo me la tua sala ha un tempo di riverbero altissimo e che i pannelli diffondenti che hai installato con tanto orgoglio,sono del tutti inutili,oltre che dannosi,accetteresti con disinvoltura il mio pensiero,o magari inizieresti come al solito,a prendermi per il Bip...?
    Ultima modifica di moris72; 12-02-2014 alle 20:32

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    ...ma se soltanto tu fossi stato un passo indietro nell'elogiarti avresti ottenuto l'effetto contrario...
    Sicuramente dira' che non se n'e' accorto e che non era sua intenzione farlo...

Saluti gil

Se io dicessi,(anzi,togliamo il condizionale)che secondo me la tua sala ha un tempo di riverbero altissimo e che i pannelli diffondenti che hai installato con tanto orgoglio,sono del tutti inutili,oltre che dannosi,....
    Dillo che non e' farina del tuo sacco...

La differenza comunque e' che io sono soddisfatto del mio trattamento (a prescindere da cosa hai scritto) ...

Tu qualche post fa invece hai asserito che sei alla ricerca di un miglioramento da qs punto di vista (a proposito ha poi dato le misure che ti ha chiesto Nordata?) perche' ti sei concentrato piu' che altro nell'isolamento acustico....

Ora, sono intervenute persone parecchio esperte da qs punto di vista per darti qualche consiglio (lo stai chiedendo,giusto? O hai cambiato idea?) e tu che fai?

Chiedi se ti danno info sui tuoi pannelli....

Davvero una comica....

Moris ma parli con me ? Credo tu stia scherzando, come puoi chiedere a noi che siamo a centinaia di chilometri quanto sia assorbente il tuo ambiente e il coefficiente dei materiali che hai usato, avresti dovuto informarti prima di installarti.
    Ti posso dire da quello che vedo che il tuo ambiente e' assorbente ma dirti quanto e' impossibile , mentre quando vidi per la prima volta il tuo ambiente avevo dei seri dubbi x le basse frequenze infatti oggi ho visto che hai inserito delle trappole acustiche , un trattamento come il tuo e' assorbente fino ad un certo punto ma sulle basse frequnze e' 0 (senza le trappole), sbaglio ?
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2014 alle 20:45

Moris chiedi a Ric di farti 4 misure in ambiente e posti i grafici così si comincia ad avere un idea di come si comporta la tua sala.

Da li si può capire cosa c'è che va o non va.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Sicuramente dira' che non se n'e' accorto e che non era sua intenzione farlo...

Saluti gil
    Stavo per rispondere a Maveric,(per lo stasso motivo).

Cioe',fatemi capire bene(anche se inizavo,ad avere un sospettino).......se uno e' antipatico(o meglio, un testa di bip..)lo denigrate,qualsiasi cosa abbia o faccia,non sara' mai alla vostra altezza.

Al contrario,se e' simpatico......gli fate i (falsi)complimenti,qualsiasi cosa abbia o faccia?

E' questo,che mi state dicendo?

Adesso ho capito tutto....................................Sono una testa di bip...

In questo momento,la cosa che mi farebbe piu' felice,sarebbe quella di riuscire a farvi cambiare idea

Non hai capito provo con un detto "chi si loda s'imbroda" ovvero le lodi fatte a se stessi tolgono anziché avere consensi dagli altri, hanno l'effetto contrario (speriamo si capisca ho fatto un po' di confusione)
    Non sei una testa di bip anzi mi stai pure simpatico mi sento anche che diventerete amici tu e gil
    Ultima modifica di maveric77; 12-02-2014 alle 21:06

Questo dimostra che non hai capito un acca...
    Ma comincio a non averne piu' di dubbi...

Sull testa di bip te lo sei detto da solo...

Per inciso, se sto qui a cercar di darti qualche consiglio (nel mio piccolo s'intende), e' perche' ho apprezzato il fatto che sui diffusori tu abbia cambiato idea (anche se ce n'e' voluto prima che lo capissi ), perche' hai dimostrato di non voler a tutti i costi "barricarti" nelle tue "pseudo" convinzioni....

Ora pero' lo stai nuovamente facendo sul discorso acustico....

Ma noi non demordiamo e vedrai che riusciremo a farti cambiare idea anche qs volta...

Le elettroniche, d'altronde, lo meritano il poter esprimersi al max delle loro capacita'....
    Ultima modifica di gil; 12-02-2014 alle 21:05

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Moris chiedi a Ric di farti 4 misure in ambiente e posti i grafici così si comincia ad avere un idea di come si comporta la tua sala.

Da li si può capire cosa c'è che va o non va.

Ma guarda che ric. e' stato nel mio ambiente,ha misurato e non ha trovato niente che non andasse,anzi.

L'unico vero problema,e' un buco(di circa 5db)a 80 hz che presentava anche una cancellazione.

Con l'inserimento dei tube,e' riuscito a toglierla(capito Maverik ),ma ha "limato" "solo" 2 db il "buco",

che adesso e' di circa 3/4 db.

Situazione questa,che non sarebbe male di per se',ma voglio riuscire a toglierlo del tutto.

Non considero infatti l'idea di arrendermi a quel "maledetto buco".

Comunque,proprio in questo momento(almeno lo spero )l'amico ric sta provando a simulare nuovamente il mio ambiente,alla ricerca della soluzione.

Il discorso e' questo,se non dovesse farcela lui,c'e' qualcuno in grado di farlo?

Da dietro una scrivania,capisco che sia difficile.

PS: davvero,non sono in possesso dei dati che ho chiesto ad Alberto e li vorrei.

PS PS : per chi volesse,il grafico del mio ambiente,e' gia' presente sul forum,si trova nel 3d aperto dallo stesso Ric. ormai 40 gg. fa.

PS PS PS:l'ho riletta e sembra che io,stia descrivendo una stanza "quasi perfetta",non e' cosi perche' sono sicuro che il tempo di riverbero,sia troppo basso per l'ascolto musicale di assoluta qualita'............

............si ,e' basso di sicuro.............ma di quanto?....c'e' qualcuno che me lo sa' dire?............siamo ancora li

(Tuttavia ,sono convinto che per il cinema,vada benissimo.)

CIAO
    Ultima modifica di moris72; 12-02-2014 alle 21:24

Notte vado a letto so stanco

In questa scheda ci sono i tuoi pannelli? http://www.eraclit.biz/schede/loadPdf?pag=274
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    In questa scheda ci sono i tuoi pannelli? http://www.eraclit.biz/schede/loadPdf?pag=274
    Si sono questi,precisamente gli eracustic-star.

Hai già visto se hanno messo i dati?

L'ultima volta che ho guardato non c'erano.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Notte vado a letto so stanco
    Buonanotte

Hai già visto se hanno messo i dati?

Chiedi ad Alberto....

Pagina 32 di 205 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi