Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 205 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 3062

....Come chi ha una stanza che suona male continuera' a farlo anche con diffusori da 100.000 euro...

Saluti gil

Gil tenendo anche tutto a banda intera ?
    Ok per i livelli, ma non tutti gli impianti riescono ad essere performanti nello stesso modo , mi dici che non cambia una virgola ?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ....Come chi ha una stanza che suona male continuera' a farlo anche con diffusori da 100.000 euro...

Saluti gil
    VERISSIMO !!! Anzi peggio che mai, piu' che si sale

Ripeto...adeguati i livelli e posizionati adeguatamente in ambiente i diffusori in questione, non vedo come una stanza che suoni bene possa suonare male con il cambio...

Saluti gil

Invce cambia... o meglio, la stanza non cambia la risposta, cambia come l'acustica della stanza viene eccitata dai diffusori... se quelli "nuovi" hanno una risposta diversa in basso, sarà diversa anche la resa generale.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Si certo, ma cambia da diciamo "bene" a "male"???
    Non credo proprio....

Saluti gil

Ripeto...adeguati i livelli e posizionati adeguatamente in ambiente i diffusori in questione, non vedo come una stanza che suoni bene possa suonare male con il cambio...

Saluti gil
    Non dico che suoni male , ma che tiri fuori qualche limite, qui mi trovi un po' in disaccordo.
    Magari avresti qualche picchio sotto i 40hz (per fare un esempio),male NO ma se vuoi da rimetterci un po' le mani.
    Ultima modifica di maveric77; 22-04-2014 alle 21:04

Se dici che da "bene" una stanza suoni "male" con un cambio diffusori allora continuo a ribadire il mio punto di vista....
    Se invece non dici qs, allora sono daccordo, un minimo di cambiamento ci sara' (ma sempre nulla che possa farti suonare male una stanza rispetto aprima che suonava bene)...

Saluti gil

No gil non dico che suoni male , ma sei sicuro di poter tenere un impianto performante tutto a banda intera ? Colleghi tutto imposti i livelli e sei sicuro che il trattamento si adatti ai nuovi arrivati ?
    Non voglio fare polemica vorrei capire , questo e' il mio pensiero ma sono pronto a cambiarlo.

Si certo, ma cambia da diciamo "bene" a "male"???

Saluti gil
    Assolutamente NO

Come scritto prima, un minimo di cambiamento ci sara' ovviamente....
    Ma nulla che possa portare una stanza che prima suonava bene a far si che suoni male solo con qs cambio...

Es nel cambio da me non ho dovuto modificare nulla a livello acustico (e Alberto, una volta ascoltata, misurata, adeguato il posizionamento e i livelli dei diffusori nella stanza avrebbe potuto dirmi di correggere tranquillamente con qualche altra pannellatura aggiuntiva... )...

Fortuna???

Saluti gil

@Maverick

L'ho gia' scritto che ,con un cambio diffusori, una stanza che suona bene non puo' suonar male?

Saluti gil

@Maverick

L'ho gia' scritto che ,con un cambio diffusori, una stanza che suona bene non puo' suonar male?

Saluti gil
    Non ho mai detto che suoni male, ho il dubbio che il trattamento possa risultare meno efficace con un impianto piu' performante, Gil tranne il sub non e' che tu hai diffusori lineari fino a 20hz e magari li hai tutti tagliati a 80hz, tutto qui.
    Mi immagino un fronte performante con woofer da 30 e con una bella risposta lineare fino a 20hz impostati tutti a banda intera , se non cambia niente meglio cosi'
    Ultima modifica di maveric77; 22-04-2014 alle 22:07

Si certo, sempre decisamente meglio pero' di una stanza che risponde male gia' in partenza, non credi?

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Se sapete indicatemi una saletta con una taratura con tutte le caratteristiche e con una risposta perfetta sotto i 100hz dove sono state corrette alla perfezione le modali passivamente sarei curioso di sentirla e di fare qualche misura pure io, ..........[CUT]
    Non so se ti lasciano prendere misure ma l' accesso è libero... ne ho cercata una vicino a te che dovrebbe essere a posto fino a circa 20 Hz.
    LINK

"Perfettamente" è un temine pesante, la perfezione è una destinazione a cui si tende, non si raggiunge... è una asintoto.

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 140 di 205 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •